Technology MSN

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Soprattutto Skype deve migliorare moltissimo l'essere multi-device. Alzi la mano chi non ha avuto problemi avendo magari Skype installato su due/tre pc più telefono. Contatti che non si vedono online, ritardi nella ricezione di messaggi per non parlare se hai più di un account su uno stesso computer che è una cosa che lo fa sbottare tantissimo.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Rebaf ha scritto:
Soprattutto Skype deve migliorare moltissimo l'essere multi-device. Alzi la mano chi non ha avuto problemi avendo magari Skype installato su due/tre pc più telefono. Contatti che non si vedono online, ritardi nella ricezione di messaggi per non parlare se hai più di un account su uno stesso computer che è una cosa che lo fa sbottare tantissimo.

Vero ed oltretutto l'interfaccia non mi è mai piaciuta.
 

Epitaffio

SoHead Technician
ding ha scritto:
cioè aspe 'sti qua lanciano win 8 con integrazione d WLM all'account di windows (essendo poi l'account live), NON ci integrano skype, e poi ammazzano WLM per skype? ma so deficienti?

windows live non è solo messenger, probabile nel prossimo sp ci ficcheranno skype
 

Nohant

Chosen one
se scarichi ora skype puoi collegarti tramite l'account di msn.
installato oggi, e c'er al'opzione
 

The Shiran Reborn

Chosen one
Decius ha scritto:
Microsoft chiude Messenger e punta
tutto su Skype

non ci credo.


edit.
Microsoft ha annunciato le sue intenzioni di «ritirare» Windows Live Messenger, il suo storico software di chat, e di sostituirlo con lo strumento di messaggistica istantanea di Skype. La notizia giunge 18 mesi dopo l'acquisto, da parte del gigante di Redmond, del noto programma di comunicazioni VoIP, per il prezzo record di 8,5 miliardi di Dollari.

Questa decisione riflette l'intenzione da parte dell'azienda di concentrare tutti i suoi sforzi sulla crescita di Skype. Windows Live Messenger, spiega Microsoft, sarà infatti disattivato a partire da marzo 2013 in tutto il mondo, con l'eccezione della Cina. Il software, allora noto con il nome di MSN Messenger, fu lanciato nell'ormai lontano 1999 e, nel corso degli anni, è stato arricchito con funzionalità come l'invio di foto, le videochiamate e i giochi. Nel 2009, ha raggiunto la ragguardevole cifra di 330 milioni di utenti attivi.

Tanti, ancora troppi per la concorrenza fratricida di Skype. Secondo gli analisti di Comscore, infatti, all'inizio di quest'anno Windows Live Messenger aveva ancora più del doppio degli utenti rispetto al servizio di messaggeria istantanea di Skype ed era secondo in popolarità solo a Yahoo Messenger. Ma la tendenza di crisi era segnata: il pubblico statunitense che utilizzava WLM è sceso a 8,3 milioni di utenti unici, registrando un -48% rispetto all'anno precedente. Nello stesso periodo, invece, il numero di membri di Skype è cresciuto.

«Quando un'azienda ha prodotti in competizione che possono portare a una cannibalizzazione, spesso è meglio concentrarsi su uno solo – conferma Brian Blau, della società Gartner – I servizi top-up di Skype offrono la possibilità di monetizzare i propri utenti. Inoltre, Microsoft sta cercando opportunità di espansione nel soggiorno: Messenger non sembra una piattaforma di comunicazione appropriata per le tv o per le console Xbox, ma Skype sì».

Blau ha sottolineato anche che l'azienda ha scelto di integrare Skype all'interno del suo nuovo sistema operativo per smartphone Windows Phone 8, eclissando così il tentativo di integrare Windows Live Messenger nel thread Messaggi della precedente versione. Per rendere più semplice la transizione, Microsoft offrirà uno strumento per migrare i contatti di Windows Live Messenger a Skype.

Ma il rischio è che questa mossa incoraggi gli utenti a passare invece a piattaforme rivali come WhatsApp Messenger, AIM o Google Talk. Un aiuto, in tal senso, potrebbe però arrivare da Facebook. Microsoft è infatti da anni presente nel capitale del social network in blu e, l'anno scorso, i legami tra i due colossi si sono ulteriormente rafforzati, con l'inserimento delle video-chiamate di Skype come funzionalità extra del servizio di messaggeria istantanea del sito di Mark Zuckerberg.
 

ding

Chosen one
Epitaffio ha scritto:
windows live non è solo messenger, probabile nel prossimo sp ci ficcheranno skype
sì, vero, ma non penso uccideranno il servizio live. tutto il loro sistema di connettività si basa su quello: xbox e skydrive per dirne due grossi. quello che segano è messenger, visto che si son comprati skype e vogliono che la gente usi quello per cui hanno investito soldi e dal quale possono cacciare soldi. fai una cosa che sicuramente è da quando han deciso di comprare skype e non mi prepari il sistema operativo nuovo, pensato per tablet umpc smartphone - comunque principalmente per periferiche che hanno connettività dati stand alone - oltre che per pc classici, e non ci metti l'integrazione per l'account di skype?

non dico integrare il programma eh. con win 8 (in realtà dall'account live, ma lo fai dal sistema operativo anche) hai automaticamente la possibilità di collegare gli account di windows live (ovviamente), FACEBOOK e GOOGLE, due rivali enormi, linkedin e mi pare pure qualcos'altro, e non ci inserisci la possibilità di linkare da subito skype?

una cosa figa di 8, soprattutto su roba con connettività 3g (meno coi portatili) è proprio l'aggregazione di tutti i contatti e la possibilità di passare da un metodo di comunicazione all'altro tramite un'app unica (quella dei contatti, o dei messaggi direttamente)... cioé boh..
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Il persone che potresti conoscere di ICQ mi ha detto che potrei conoscere [iena] D::
 

Arch@ngel

Ninja Skilled!
Pare che non sia un'eliminazione diretta, ma il servizio verrà integrato in Skype a partire dalla versione 6 che pare sia già uscita e adesso provo ad installare.

A me comunque sembra una buona cosa, in questo modo possono di nuovo dare vita al servizio Messenger, facendolo approdare su di una piattaforma più usata. Quello che mi spaventa terribilmente è che Skype è sempre stato carino, non ha mai fatto troppo schifo, ma Microsoft storicamente riesce a trasformare in peggio tutto ciò che compra.

Non potete pensare che ICQ sia un'alternativa. L'unica al momento penso sia Google Talk/Hangouts, che ha la limitazione del browser, di una gestione dei contatti pessima, ecc. ecc.
L'altra per quanto mi riguarda Jitsi, che sta crescendo in fretta, ma nel futuro sempre più proprietario ed "integrato" probabilmente verranno oscurati.

Venendo a Skype 6:

- Simpaticissimo il fatto che ti proponga di mettere Bing come motore di ricerca e pagina iniziale di default. Davvero, ho riso tantissimo Microsoft.
- L'interfaccia è orribile su Windows 7, perché non hanno tenuto conto che rimane il bordo in Aero, mentre il programma è coerente con la nuova veste di Windows 8.
- L'integrazione con Facebook è rimasta orribile. Praticamente c'è la finestra con il newsfeed, ma se già ho il browser, perché dovrei usare quella roba orribile? In più i contatti online di Facebook appaiono (distinti dalla scritta Facebook) fra quelli di Skype. Fanno anche parte di una lista a parte nel caso si vogliano ordinare, ma sinceramente al momento non sento nessun bisogno di usare Facebook su Skype.
- Non vedo nessuna opzione per fare il merge con il mio account di MSN e sinceramente sto meglio così.

Concludendo: Fanculo...
 

Epitaffio

SoHead Technician
ding ha scritto:
sì, vero, ma non penso uccideranno il servizio live. tutto il loro sistema di connettività si basa su quello: xbox e skydrive per dirne due grossi. quello che segano è messenger, visto che si son comprati skype e vogliono che la gente usi quello per cui hanno investito soldi e dal quale possono cacciare soldi. fai una cosa che sicuramente è da quando han deciso di comprare skype e non mi prepari il sistema operativo nuovo, pensato per tablet umpc smartphone - comunque principalmente per periferiche che hanno connettività dati stand alone - oltre che per pc classici, e non ci metti l'integrazione per l'account di skype?

non dico integrare il programma eh. con win 8 (in realtà dall'account live, ma lo fai dal sistema operativo anche) hai automaticamente la possibilità di collegare gli account di windows live (ovviamente), FACEBOOK e GOOGLE, due rivali enormi, linkedin e mi pare pure qualcos'altro, e non ci inserisci la possibilità di linkare da subito skype?

una cosa figa di 8, soprattutto su roba con connettività 3g (meno coi portatili) è proprio l'aggregazione di tutti i contatti e la possibilità di passare da un metodo di comunicazione all'altro tramite un'app unica (quella dei contatti, o dei messaggi direttamente)... cioé boh..

E si, è la stessa cosa che dicevo io, dal tuo post sembrava sostenessi il contrario :look:

Comunque devi contare che 8 è stato sviluppato nel tempo, probabile nel periodo di sviluppo l'acquisto di skype era solo nell'aria, oppure non l'hanno inserito perchè vogliono integrarlo totalmente nel prossimo sp..
 

Arch@ngel

Ninja Skilled!
Ok, praticamente se fate sign out con la versione 6 di Skype potete accedere con il vostro account MSN (opzione a destra) o addirittura con quello di Facebook, ma OCCHIO a fare il merge poi con il vostro attuale account di Skype, perché pare non sia reversibile.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Già non è reversibile e infatti è una menata perchè ora se tengo aperto sia skype che msn mi arrivano i messaggi sia su skype che su msn rendendo la cosa delirante. Quanto mai l'ho voluto provare.

Cmq su un forum un tipo diceva che se chiedi all'assistenza di Skype ti tolgono il collegamento dell'account di windows live all'account di Skype. Più che altro la cosa che mi da fastidio è che rimangono i doppi contatti e non è possibile unirli e, inoltre, non c'è modo per far sì che dai tuoi contatti di MSN saltino fuori anche i rispettivi account di Skype se associati alla stessa mail. Boh?

Nel mentre ho reinstallato ICQ più versione mobile di ICQ e vai così :tru:
 
Alto