Motori Moto GP & SBK 2013

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Madonna, ogni volta che vedo un nuovo post in questo Thread, lo apro con l'angoscia di trovare qualche altro motociclista: morto.
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Dire che Pedrosa non ne ha per abbastanza per vincere un mondiale mi sembra piu' corretto di dire che e' sfigato perche' ha sempre trovato gente piu' forte di lui.
Negli ultimi anni giusto Hayden ha vinto un mondiale a culo senza essere assolutamente il miglior pilota del lotto. Per fortuna non capita spesso.

Con questo non dico che sia scarso. Solo che per vincere un monidiale non basta andare forte come gli altri, ma bisogna anche sapere tirare quel fuori quel qualcosa in piu' che ti permette di mettere la ruota davanti agli avversari. Cosa che Pedrosa non ha assolutamente.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Si, ma è quello che ho detto io
Ha trovato sempre qualcuno più forte e di tanto. Fenomeni dove lui fenomeno non è, ma è comunque una spanna sopra i normali
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Non sono d'accordo. Perche' i fenomeni veri per me sono merce rara, non chi vince.
Rossi lo e' stato, ma non lo e' piu' da qualche anno. Stoner e' stato una mezza meteora tra la discontinuita' della Ducati e il ritiro anticipato. Marquez probabilmente sara' consacrato tale a brevissimo. Ma questa stagione con la stessa moto e anni e anni di esperienza poteva essere battuto.

Ma per dire, un Lorenzo per me non e' un fenomeno. Grandissimo pilota, sa' sfruttare i momenti di debolezza degli avversari e molto costante nei risultati. Ma i fenomeni per me sono altri.

Pedrosa ha avuto diverse occasioni per consacrarsi e le ha fallite tutte miseramente. Davvero non so' come facciano a dargli in mano ancora una Honda ufficiale.
E non sono per niente convinto che Pedrosa sia poi cosi' meglio di un Bradl, di un Dovizioso o di un Crutchlow che di certo non hanno mai potuto godere di una moto e di un trattamento di favore come lo spagnolo.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Qui non sono d'accordo io
Mai considerato fenomeno chi vince, ma chi guida una moto in una maniera aliena per gli altri, vincendo sopra i problemi e inserendo un nuovo metro di paragone. In questo Stoner e Lorenzo sono dei fenomeni.
Già definire Stoner una meteora è agghiacciante, visto che ha imposto un nuovo stile di guida in queste moto (vedi Marquez), ha vinto 2 mondiali, uno con una moto non certo migliore. E' stato il pilota più vincente delle 800, record di vittorie in un anno...e si è ritirato a 27 anni. Lorenzo anche è arrivato in MotoGP e dopo il primo anno (arrivato secondo dietro Rossi) ha vinto un mondiale mandando in crisi il suo stesso compagno di squadra, Rossi, mica uno qualunque. Con una moto inferiore alle Honda lotta e vince imponendo una guida pulita totalmente differente da Marquez o Stoner. Questi sono manici differenti, è lapalissiano a vederli, a prescindere da quello che vincono, e infatti neanche hanno vinto tantissimo rispetto a persone come Rossi. Sono fenomeni perchè è vero.
Per Marquez è forse ancora presto, ma non considerarlo già da ora un predestinato è solo per prudenza. Un solo rookie ha vinto il mondiale il suo primo anno, cioè kenny roberts senior...ci sarà un perchè...
Pedrosa anche ha più manico degli altri dietro, soprattutto di quelli indicati da te.
Bradl quet'anno ha ufficialmente una Honda ufficiale (lo ha confermato cecchinello). Dovizioso anche ti ricordo che è stato 4 anni compagno di squadra di Pedrosa nella HRC ufficiale, raccimolando 1 vittoria e 15 podi in 82 gare, mentre Pedrosa nello stesso periodo di vittorie ne faceva 11 e 29 podi (saltando 8 gare per infortunio).
Crutchlow è un discorso a parte, è un pilota di 28 anni che ha corso solo in supersport e in superbike, e che nel 2011 è arrivato in motoGP. Se era veramente forte sarebbe arrivato nel motomondiale molto prima, non quasi a fine carriera...
Insomma, Pedrosa è indubbiamente sopravvalutato, e non è sicuramente un fenomeno, ma non è di certo paragonabile a chi gli arriva dietro, è somunque uno scalino sopra, ma sotto a chi, oltra ad avere manico e velocità, ha anche l'istinto del campione
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Sì, povero, ma non ne ha...gli altri son più forti.
Ieri Lorenzo ha ripreso tutti a pisellate in faccia. Che manico ragazzi.
Marquez sempre li e ormai se non cade ha vinto il mondiale. Ieri ha detto di aver pensato a fare punti senza esagerare.... 19 anni e già calcolatore...

Peccato non ci sia Stoner, mi sarebbe piaciuto vederli tutti e tre insieme. Stoner qualche giorno fa ha detto che tornerà a correre solo se eliminano l'elettronica e aumentano la potenza. Prego perchè quel giorno arrivi presto
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
E niente, ieri Marquez ha riscritto la storia del motociclismo diventano il più giovane campione del mondo della classe regina, e secondo nella storia a vincere un mondiale nella massima serie al debutto, dopo Kenny marziano Roberts senior.
Molto forte, e campionato meritato alla grande, anche se per me al momento, tecnicamente parlando, è più forte Lorenzo che tra infortuni e moto leggermente inferiore non è riuscito a bissare il mondiale dello scorso anno.
La cosa che più spaventa di Marquez, è che può solo migliorare, e considerando che ad ora è solo leggermente inferiore a Lorenzo, e che fra non molto gli sarà superiore, e considerando che non vedo fenomeni in giro, questo rischia di vincere per i prossimi 10 anni
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
La cosa che più spaventa di Marquez, è che può solo migliorare, e considerando che ad ora è solo leggermente inferiore a Lorenzo, e che fra non molto gli sarà superiore, e considerando che non vedo fenomeni in giro, questo rischia di vincere per i prossimi 10 anni

Esatto la cosa che spaventa di piu' è proprio questo.

Lorenzo veramente una persona fin troppo pulita.

Uno come Rossi per dire avrebbe cercato un po' di bagarre per tenere in bilico il podio di marquez...invece non è andato via a vincersi l'ottava gara.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
secondo voi il movimento ne ha giocato dalla cquisto dei diritti di Sky?

non se ne parla piu nemmeno nella tv
 
Alto