Letteratura Mordraud

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Vanadis ha scritto:
ho letto il prologo e il primo capitolo, arrivato al 4^ capoverso del secondo capitolo ho chiuso il pdf

la narrazione, mi spiace dirlo, ma nn funziona proprio

le prime 25 pagine per me costituiscono una piccola silloge di come nn si dovrebbe scrivere un libro di questo tipo: uso incerto del narratore, ricorso ad espressioni che oscillano tra l'incomprensibile e il ridicolo, gli SPIEGONI, stupro sequenziale della verosimiglianza, incongruenze varie, sintassi che occhieggia troppo spesso - e male - a Q et similia, i personaggi FIGHI

...

ora, con questo nn voglio sminuire quello che avete in mente (se ci state pensando su da 10 anni qlcosa di buono deve esserci), ma la trasposizione sulla carta lascia molto a desiderare

se le restanti 500 pagine (quanti libri ci sono dopo? altri 4?) sono come queste io mi sa che passo

Ho letto anche io i primi capitoli e quoto il post sopra in ogni riga, però, considerando che è una critica non su quello che è scritto ma su COME è scritto. La trama ovviamente mi è ancora oscura, quindi non voglio pronunciarmi su cose che non so, ma i punti nei primi capitoli espressi da Vanadis li ho rivisti tutti leggendolo e senza aver prima visto questo commento. Volevo scriverlo io, ma Vano mi ha anticipato
 

WesT_Tale

Spam Master
non so se la fautrice di questo post sia ancora in vita, dato che è completamente scomparsa... ci tengo a dire però che ho letto questo libro, e mi è veramente piaciuto :)

consigliato a tutti quelli che vogliono un avventura medio-magi-evale con tante tante battaglie e storia mega-bella
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
non so se la fautrice di questo post sia ancora in vita, dato che è completamente scomparsa... ci tengo a dire però che ho letto questo libro, e mi è veramente piaciuto :)

consigliato a tutti quelli che vogliono un avventura medio-magi-evale con tante tante battaglie e storia mega-bella

Ma l'hai letto dopo aver visto questo topic? :pippotto:
 

Miu

Spam Master
non so se la fautrice di questo post sia ancora in vita, dato che è completamente scomparsa... ci tengo a dire però che ho letto questo libro, e mi è veramente piaciuto :)

consigliato a tutti quelli che vogliono un avventura medio-magi-evale con tante tante battaglie e storia mega-bella
Bardiel mi ha evocata, quindi eccomi qui! E' davvero un piacere sentire le tue parole, da quando postai la prima volta quel messaggio il romanzo è stato rivisto e aggiustato un pò se ricordo bene. Tra pochi giorni siamo in partenza per il Comic con di San Diego, il romanzo è stato tradotto in inglese e ci hanno accettati per presentarlo là, insieme al cortometraggio che parteciperà a un concorso (anche se mi viene da piangere a pensare che mediamente un americano che chiede in prestito una videocamera al suo college, probabilmente dispone una tecnologia migliore della nostra...ma ce ne siamo fatti una ragione). Nell'ultimo anno abbiamo collaborato con diversi gruppi ed è nato così anche un gioco di ruolo cartaceo legato all'ambientazione del primo libro e un gioco da tavolo di strategia che può essere affiancato al gioco di ruolo, qual'ora si volesse sfruttarlo per delle campagne di guerra. Poi c'è il gioco di carte...insomma, andiamo a presentare tutto quanto in America e speriamo che ne esca fuori qualcosa...così diventerò ricca, conquisterò il mondo e farò sì che tutti i bambini poveri che non dispongono di scarpe da mettersi in testa, possano averne una.

Comunque, è ancora più un piacere vedere che l'avatar che hai in foto è un disegno mio. Sono famosa :v hohoho graziegraziegrazie

PS: ora stiamo per far uscire la beta del secondo romanzo della saga, a brevissimo chiederemo a chi è interessato a farci da betatester di leggerlo in anteprima e aiutarci, non solo a trovare gli errori, ma segnalare i punti della storia che magari non convincono molto o che non sono abbastanza chiari, visto che l'ambientazione e i concetti si complicano abbastanza, ( per quanto abbiamo cercato di renderli digeribili e comprensibili per un pubblico di qualsiasi genere ) quindi ci serve gente seria, interessata e spietata, nel senso di onesta in modo brutale , perché se cambieremo qualcosa nella storia, sarà subito dopo questa fase, e chi partecipa chiaramente influenzerà la stesura definitiva. Se ti fa piacere far parte del gruppo, fammelo sapere!
 

WesT_Tale

Spam Master
Caspita, si che mi farebbe piacere :)

Volevo sottolinearti i punti che mi hanno entusiasmato in questo Libro:

1) i personaggi sono fantastici, sono caratterizzati, sono descrittivi, sono VIVI! Quando parlano riesci ad immaginare chiaramente i dettagli dei loro volti, l'atteggiamento e i toni; su questo non ci sono dubbi, avete davvero fatto un lavorone sotto questo aspetto :D

2) Le armonie, il flusso... Magnifico; la solita idea delle bacchettine magiche si vada a farsi fottere; spero veramente che nei prossimi libri la teoria del flusso sia ancora più approfondita di come l'avete lasciata adesso (che va benissimo così come primo libro)

3) C'è tanta tattica di guerra anche, na figata sotto questo punto di vista :)

ARRIVANO LE PERPLESSITA' D:

1) Spero che Gwern non sia messo da parte nelle prossime storie, perchè ci sono rimasto male a non "vedersi realizzare"; come sembrerebbe che sia all'inzio del libro quando è adulto (ho scritto in questo modo per non spoilerare, ma penso che tu abbia capito di cosa stia parlando :) )

2) Ma Ma Ma... perchèèèèèèèèèè me lo avete portato via alla fine del primo librooooooooooooo!!! (che cosa scriverete nelle prossime storie?! xD) L'unica spiegazione che mi posso dare, è che il secondo libro inizierà dal prologo del primo... HO INDOVINATO VERO!?!?!?! :)

3) Fate un pò di spazio agli Aelian... ma anche qui sono sicuro che c'entri con i restanti libri :)
 
  • Like
Reactions: Miu

Miu

Spam Master
se hai facebook o una mail passami il contatto così ti teniamo aggiornato. Comunque ho fatto leggere anche a Fabio che ovviamente ringrazia e ci delizia con le sue risposte da "pochi spoiler please" ... perché sa che invece io ne faccio senza pietà, quindi mi censura prima che possa fare danni. (tanto presto avrai modo di levarti le curiosità in prima persona).

Passiamo a rispondere:

1) Gwern, nel primo è davvero troppo piccino, quindi è finito per forza di cose un po' in secondo piano, ma nel secondo è DECISAMENTE molto più trattato sotto ogni aspetto. (Credo anzi che sia il personaggio più interessante da seguire a livello di rivelazioni importanti sulla trama. )

2) Fabio se n'è uscito con una risatina malvagia e un " no comment" (ma se posso dare un indizio ti consiglio di rileggere attentamente il prologo e fare due conti)

3) Tranquillo, ti caverai la voglia.

ARRRGH è durissima non fare spoiler. D-:<
 
Ultima modifica:
Alto