Letteratura Mordraud

Miu

Spam Master
studio-su-logo.png



Bene, bene.
Tempo fa qualcuno mi domandava cosa fosse la roba che avevo linkato nella firma e dissi che era un libro in construzione.
Tranquilli, non l'ho scritto io, quindi è scritto bene.

E' arrivato il momento quindi di leggerlo e visto che potete scaricarlo in 50000 formati diversi è il momento di farlo se volete darci una mano a far prendere vita a questo progetto.
L'ha scritto Fabio, molti di voi sanno chi è, agli altri non interessa perciò semplicemnete vi dico:

Se vi piace il fantasy in generale (anche se non si tratta di una tipica ambientazione di D&D e si esce fuori dallo stereotipo di "avventurieri con il nemico X molto cattivo andiamo a fargli il culo" ) questo è il primo libro di 4 e di cui presto faremo anche in seguito/prequel...che, giusto per far capire che la base di questo libro non è esattamente un fantasy, sarà totalmente di fantascienza.
Le premesse secondo me sono interessanti, chi l'ha letto fino adesso è rimasto più che soddisfatto perciò ho proposto di darlo in pasto a gente difficile come voi.
sperando di superare il test finale, col mostro finale che siete voi, vi invito a scaricarvelo e lasciare qualche commento.


si scarica on line da questo sito: http://www.mordraud.com/ e qui c'è anche il link alla pagina di facebook: http://www.facebook.com/pages/La-saga-di-Mordraud/115380538601187?ref=ts&fref=ts

per iscriversi e scaricarlo ci sono più modi, o ci si iscrive ex novo sul sito, oppure si può loggare anche con l'account di facebook o di gmail o credo anche quello di youtube. se uno di voi non ha queste 3 cose almeno non merita di vivere perciò sto in pace.

Chiaramente per avere più visibilità, per chi vuole essere un vero amico, gli chiedo di schiacciare tutti i "mi piace" e di spammmare questo sito come se non ci fosse un domani ovunque e comunque.
Onestamente NON (edit: non sia mai che io abbia un'altra community!) mi veniva in mente una community migliore di questa in cui ottenere critiche costruttive, pareri e aiuto, perciò mi inchino al popolo di sohead e continuo la mia crociata altrove!

@ Spina. C'è anche la versione figa per il mac e per l' iPad e EBook vari! solo per te l'abbiamo fatto.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
l'idea di far leggere in maniera del tutto gratuita il primo libro potrebbe essere un'ottima mossa: se c'è della qualità, è (credo) un ottimo modo per metterla in mostra.
per ora ho già in scaletta diversa roba, ma tra qualche tempo potrei tranquillamente considerare di leggerlo

in ogni caso, buona fortuna :zhat:
 

Spina

Spam Master
Miu ha scritto:
studio-su-logo.png



Bene, bene.
Tempo fa qualcuno mi domandava cosa fosse la roba che avevo linkato nella firma e dissi che era un libro in construzione.
Tranquilli, non l'ho scritto io, quindi è scritto bene.

E' arrivato il momento quindi di leggerlo e visto che potete scaricarlo in 50000 formati diversi è il momento di farlo se volete darci una mano a far prendere vita a questo progetto.
L'ha scritto Fabio, molti di voi sanno chi è, agli altri non interessa perciò semplicemnete vi dico:

Se vi piace il fantasy in generale (anche se non si tratta di una tipica ambientazione di D&D e si esce fuori dallo stereotipo di "avventurieri con il nemico X molto cattivo andiamo a fargli il culo" ) questo è il primo libro di 4 e di cui presto faremo anche in seguito/prequel...che, giusto per far capire che la base di questo libro non è esattamente un fantasy, sarà totalmente di fantascienza.
Le premesse secondo me sono interessanti, chi l'ha letto fino adesso è rimasto più che soddisfatto perciò ho proposto di darlo in pasto a gente difficile come voi.
sperando di superare il test finale, col mostro finale che siete voi, vi invito a scaricarvelo e lasciare qualche commento.


si scarica on line da questo sito: http://www.mordraud.com/ e qui c'è anche il link alla pagina di facebook: http://www.facebook.com/pages/La-saga-di-Mordraud/115380538601187?ref=ts&fref=ts

per iscriversi e scaricarlo ci sono più modi, o ci si iscrive ex novo sul sito, oppure si può loggare anche con l'account di facebook o di gmail o credo anche quello di youtube. se uno di voi non ha queste 3 cose almeno non merita di vivere perciò sto in pace.

Chiaramente per avere più visibilità, per chi vuole essere un vero amico, gli chiedo di schiacciare tutti i "mi piace" e di spammmare questo sito come se non ci fosse un domani ovunque e comunque.
Onestamente mi veniva in mente una community migliore di questa in cui ottenere critiche costruttive, pareri e aiuto, perciò mi inchino al popolo di sohead e continuo la mia crociata altrove!

@ Spina. C'è anche la versione figa per il mac e per l' iPad e EBook vari! solo per te l'abbiamo fatto.
Io in realtà leggo dal pc al massimo che ci ho lo schermo più grosso! E non ho un lettore ebook, ma grazie! :3 Non so quando riuscirò a leggerlo comunque in sto periodo D:
In bocca al lupo comunque!
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
È un'iniziativa lodevole.
Da quel che ho capito tu hai lavorato agli artwork del libro.
Non è esattamente il mio genere ed è un periodo un po' duro, però vorrei leggerlo, sì.
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
Miu ha scritto:
Onestamente mi veniva in mente una community migliore di questa in cui ottenere critiche costruttive, pareri e aiuto, perciò mi inchino al popolo di sohead e continuo la mia crociata altrove!

non ho capito: ti sei persa un 'non' tra "onestamente e "mi veniva..." oppure vuoi dire che altre comunità potrebbero darti pareri, aiuto e critiche costruttive piu' e meglio di sohead?
se cosi' fosse, perché hai postato? ::\:
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Mersault 1145 ha scritto:
non ho capito: ti sei persa un 'non' tra "onestamente e "mi veniva..." oppure vuoi dire che altre comunità potrebbero darti pareri, aiuto e critiche costruttive piu' e meglio di sohead?
se cosi' fosse, perché hai postato? ::\:

usd, in effetti :asd:
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
il passaggio in cui dice "mi inchino al popolo di sohead e continuo la mia crociata altrove" è quello che mi fa dubitare :handicappato:
penso che l'ex reginetta non abbia alcuna fiducia in noi academikoi ma speri comunque di razzolare un paio di visite e 'mi piace', foss'anche per errore. questo penso, ma forse è perché sono un po' paranoico.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
in effetti la parte della "crociata altrove" sarebbe in grosso contrasto con la prima parte della frase, anche qualora ci fosse un "non" invisibile.
 

Miu

Spam Master
ovviamente ho scritto male, siete i primi a cui ho chiesto aiuto e per ora gli unici.
chiaramente non essendo un progetto mio la cosa verrà spammata a più non posso ovunque, ma i primi che mi sono venuti in mente siete voi.
anche gli unici a dire il vero, ma trovare altri forum è spammare a caso a prescindere da chi siano non è cosa difficile, mi informerò e vedrò dove altro posso metterlo.
poi vabbè chiaramente c'è facebook.
eravamo scettici in merito, ma essendo un prodotto gratuito e on line, un ragazzo che conosciamo e che ha alle spalle qualche pubblicazione e un pò di esperienza ci aveva consigliato di legare il profilo a facebook e la questione dei "mi piace" può essere utilizzata (mi spiegava lui) come dato reale di gradimento da presentare ad un'eventuale casa editrice se mai si volesse tentare una pubblicazione. (i dettagli su come collegare i "like" alle visualizzazioni e scaricamenti non li so, non sono io che mi occupo della parte tecnica)

purtroppo al momento, essendo questo un prodotto totalmente in lingua italiana e in 4 volumi eccessivamente lunghi (per quelle che sono le pubblicazioni italiane adesso soprattutto nel fantasy) non può essere proposto a una casa editrice perchè non verrà mai accettato, anche se un buon prodotto.
complice il fatto che si tratta anche temi maturi e non è un fantasy dedicato a un pubblico giovane la pubblicazione senza una traduzione inglese rende la cosa più impossibile che difficile.

in realtà, qualche anno fa, quando era in versione super beta l'avevamo spedito comunque alla mondadori, nella primissima versione rilegata.
il libro era molto più piccolo di questo e i contenuti molto meno forti.
ricordo che contro ogni regola (che dicevano che NON rispedivano indietro i manoscritti) l'editore invece ce lo rispedì a casa con due righe, in cui diceva che il prodotto era buono e interessante ma che per colpa della lunghezza e delle tematiche non era un prodotto che al momento potevano permettersi di pubblicare.
nonostante la delusione, questa fu anche una sorpresa. se non altro l'aveva letto e non l'aveva gettato nel bidone. anzi l'aveva ritenuto degno di una risposta e aveva persino speso tempo per rimandarci l'originale indietro-

ora, in questi anni secondo me il prodotto è solo migliorato.
i primi test sono stati amici e amici di amici.
maschi e femmine amanti del fantasy o completamente estranei al genere e ancora, tra amici e sconosciuti, abbiamo avuto solo commenti positivi e gente che voleva leggere i seguiti. (che per altro sono già disponibili anche se il 4 dobbiamo finire di sistemarlo. )

sinceramente è circa 10 anni che ci lavoriamo su.

questo è stato un percorso che ci è costato tante serate a parlare e a sbronzarci in preda a brainstorming pazzeschi, e se tutto va bene ci porterà su questa strada anche nei prossimi 10 anni.
E' un progetto in cui crediamo molto e su cui abbiamo lavorato tanto.

La pubblicazione gratis on line è stata la nostra scelta finale, anche perchè, comunque vada, credevamo giusto che questo libro si meritasse di essere letto a prescindere dal destino assegnatogli dalle case editrici.

Con Fabio ho sempre detto che voi sareste stati i primi a cui volevo farlo leggere per avere un confronto e dopo tanti anni il momento è arrivato.

se avete qualche ora da dedicargli ci farebbe davvero piacere sapere che ne pensate, nel bene e nel male.
commenti tecnici o sulla trama.

se poi qualcuno ha anche qualche aggancio o sa consigliarci dove potergli fare un pò di pubblicità, beh, ci aiuterà in quello che è stato un sogno e un lavoro per più di 10 anni e non potremo che ringraziarlo!
 

Miu

Spam Master
Miu ha scritto:
Onestamente NON (edit: non sia mai che io abbia un'altra community!) mi veniva in mente una community migliore di questa in cui ottenere critiche costruttive, pareri e aiuto, perciò mi inchino al popolo di sohead e continuo la mia crociata altrove!
ho corretto!
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
A parte il vago sentore di uso e consumo di SoHead quando fa comodo, mi rimane sempre un po' indigesto lo spamming pubblicitario perchè un conto se è una cosa è un progetto soheddiano, un conto è sponsorrizare qualcosa di esterno (ma poi chi cazzo è 'sto Fabio), a parte tutto questo l'ho scaricato. Avendo anch'io iniziato un progetto simile anni fa l'ho fatto anche solo per solidarietà. Sinceramente non ho idea se riuscirò a leggerlo, ma farò un prova.
 

Miu

Spam Master
Rebaf ha scritto:
A parte il vago sentore di uso e consumo di SoHead quando fa comodo, mi rimane sempre un po' indigesto lo spamming pubblicitario perchè un conto se è una cosa è un progetto soheddiano, un conto è sponsorrizare qualcosa di esterno (ma poi chi cazzo è 'sto Fabio), a parte tutto questo l'ho scaricato. Avendo anch'io iniziato un progetto simile anni fa l'ho fatto anche solo per solidarietà. Sinceramente non ho idea se riuscirò a leggerlo, ma farò un prova.
Beh, alti e bassi nel postare li abbiamo avuti tutti no?
non sono certo tornata per il libro, è stata semplicemente una coincidenza, anche perchè non ho deciso io di partire a promuoverlo adesso.
onestamente per pubblicità e tutto il resto posso darti ragione, ma questa è una cosa che ormai sento come mia visto i tanti anni in cui ci ho lavorato in prima persona e sinceramente ci tenevo a condividerlo con voi.
è una vita che lo dico e più che per pubblicità (sennò capirai anche tu che non sarei corsa qui e nel lamerozzo a parlarne ma sarei andata altrove direttamente) ho chiesto il vostro aiuto e più che altro la vostra partecipazione perchè avendo passato tanti anni con voi, volevo davvero avere un vostro riscontro.
che poi suoni come pubblicità c'è ben poco da farci, ma d'altra parte non è che ci sono molte alternative se presenti un progetto simile e se qualcuno di voi volesse darmi una mano sarebbe idiota dire di no, perciò preferisco partire subito dando a tutti tutte le informazioni del caso.
poi ognuno sceglierà se e come partecipare.

ah, comunque fabio è il mio ragazzo- molti l'hanno visto a lucca qualche anno fa, qualcuno l'ha conosciuto anche un pò meglio.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Miu ha scritto:
Beh, alti e bassi nel postare li abbiamo avuti tutti no?
non sono certo tornata per il libro, è stata semplicemente una coincidenza, anche perchè non ho deciso io di partire a promuoverlo adesso.
onestamente per pubblicità e tutto il resto posso darti ragione, ma questa è una cosa che ormai sento come mia visto i tanti anni in cui ci ho lavorato in prima persona e sinceramente ci tenevo a condividerlo con voi.
è una vita che lo dico e più che per pubblicità (sennò capirai anche tu che non sarei corsa qui e nel lamerozzo a parlarne ma sarei andata altrove direttamente) ho chiesto il vostro aiuto e più che altro la vostra partecipazione perchè avendo passato tanti anni con voi, volevo davvero avere un vostro riscontro.
che poi suoni come pubblicità c'è ben poco da farci, ma d'altra parte non è che ci sono molte alternative se presenti un progetto simile e se qualcuno di voi volesse darmi una mano sarebbe idiota dire di no, perciò preferisco partire subito dando a tutti tutte le informazioni del caso.
poi ognuno sceglierà se e come partecipare.

ah, comunque fabio è il mio ragazzo- molti l'hanno visto a lucca qualche anno fa, qualcuno l'ha conosciuto anche un pò meglio.

Ma infatti non ti devi giustificare, semplicemente io avrei evitato di postare sul Lamerozzo's dove non c'azzeccava nulla e magari piuttosto avrei chiesto aiuto agli admin per avere un po' di visibilità ufficiale. Ma insomma, sticazzi, comunque ho letto il prologo e il primo capitolo. Stasera mi sa mi dedicherò un po' all'ultimo della Cronache di Martin, ma se ho un po' di tempo dico che ne penso. E' un argomento a cui tengo molto quello del fantasy italiano contemporaneo perchè, come dicevo, mi ci sono cimentato anch'io (qua nell'Accademia si dovrebbero trovare anche forse i primi due capitoli).
 

Miu

Spam Master
beh, se ti va di spedirmi un file in pdf di tutto il libro, io me lo stamperei volentieri e sarei felice di ricambiare il favore e leggerlo tutto
(sul lamerozzo l'ho scritto giusto perchè c'è affluenza. se poi interessa se lo vengono a leggere a commentare qui. non è che mi aspettavo commenti seri, è ovvio)


Sparagnauss ha scritto:
Ha postato anche su un altro forum che seguo, non ha ricevuto un'ottima accoglienza :look:
.
grazie! qualsiasi cosa tu abbia scritto.
del resto non è importante che ne parlino bene o male, l'importante è che almeno se ne parli.
poi ognuno si farà la sua opinione, o magari lo leggeranno tra 1 o 20 anni...ma nel mentre il nome magari gli torna alle memoria ^^'
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Miu ha scritto:
beh, se ti va di spedirmi un file in pdf di tutto il libro, io me lo stamperei volentieri e sarei felice di ricambiare il favore e leggerlo tutto

Non ne vale la pena, è ancora tutto in una fase di primissima stesura ma grazie per il pensiero.
 

Miu

Spam Master
Rebaf ha scritto:
Non ne vale la pena, è ancora tutto in una fase di primissima stesura ma grazie per il pensiero.
beh a volte magari è proprio in questo momento che fa comodo qualche commento.
ci vuole sempre qualcuno che si legge le prime stesure e ti segna dove hai fatto dei grossi errori.

so che è sempre una palla dare via un prodotto che ritieni non finito o decisamente da migliorare. per me con i fumetti è lo stesso e con un libro, visto che la "forma" è tutto, immagino sia ancora peggio.
ma se ti può far comodo una figura del genere, anche se non sono di sicuro il top nel fare revisioni, sarei contenta di darti una mano.
questo vale anche per il futuro.
spesso la roba migliore da leggere si trova appunto pubblicata su siti personali.
se guardiamo alle pubblicazioni dell'ultimo periodo, soprattutto italiane, viene da piangere.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Lo trovi agilmente qua sul forum nel caso, ci sono dei .doc. Mi pare abbia la tag [CP].
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Non ho visto ancora i link che non ho troppo tempo, ma c'è una versione ebook?
In caso, quando posso gli do una letta
 
Alto