Letteratura Mordraud

Joke

Chosen one
No va be, non mi permetterei mai di pulirmi il culo e cagare merda eccedendo gratuitamente sul lavoro di qualcuno, che per quanto possa non piacermi stilisticamente merita comunque rispetto.
Ci sono pochissime cose che mi rendono una persona civile.

edit: ci sono chicce che interpretate in chiave soheadiana sono notevolissime comunque.
 

Miu

Spam Master
cavolo, ti giuro che non m'ero accorta di tutti quegli errori, anche se qualcuno rileggendolo in questi giorni, l'avevo notato anche io.
ma ricordatevi che correggendolo praticamente tutto da solo è normale che ci siano errori, anche perché dopo un po' inizi a non vederli più.
anche se sembrate maniacali, se vi fa piacere potete scrivere tutti gli errori che trovate, a noi sinceramente sarebbe utile.

Joke ha scritto:
No va be, non mi permetterei mai di pulirmi il culo e cagare merda eccedendo gratuitamente sul lavoro di qualcuno, che per quanto possa non piacermi stilisticamente merita comunque rispetto.
Ci sono pochissime cose che mi rendono una persona civile.

edit: ci sono chicce che interpretate in chiave soheadiana sono notevolissime comunque.
ti ci pulirai il culo quando non sarà più digitale ma cartaceo, per ora è richiesta la tua acidissima collaborazione.
Vanadis ha scritto:
sono arrivato al 6^ capitolo e ancora nn ho capito se (almeno) l'idea di fondo valga il tempo che sto spendendo nella lettura

sarò franco, se avessi comprato un libro del genere adesso starei rosicando di brutto
meno male che è gratis allora!
continua a leggerlo se hai tempo poi mi saprai dire alla fine se mantiene queste caratteristiche.
sinceramente anche a me l'inizio risulta abbastanza digeribile a un pubblico italiano da fantasy medio. il problema salta fuori nel seguito e nei romanzi successivi. dove teoricamente i contenuti cambiano.
ma questo è personale, poi mi dirai se continua a darti la stessa impressione o qualcosa di diverso lo noti anche tu.
nel frattempo qualsiasi consiglio o correzione è ben apprezzato.
soprattutto visto che tu vanadis sei abbastanza esperto nelle revisioni mi dicono le mie fonti.
(le citazioni nel colophon risalgono alla prima edizione, quella che non è pubblicata, ma a Fabio sembrava giusto ringraziare chi aveva speso tempo a lavorarci all'epoca)
 

Miu

Spam Master
Vanadis ha scritto:
le prime 25 pagine per me costituiscono una piccola silloge di come nn si dovrebbe scrivere un libro di questo tipo: uso incerto del narratore, ricorso ad espressioni che oscillano tra l'incomprensibile e il ridicolo, gli SPIEGONI, stupro sequenziale della verosimiglianza, incongruenze varie, sintassi che occhieggia troppo spesso - e male - a Q et similia, i personaggi FIGHI

perdonami, mi puoi tradurre quello che hai scritto in un linguaggio da comuni mortali? non capisco cosa intendi per SPIEGONI e per Q
così almeno posso riferire la critica con cognizione di causa.
 

Joke

Chosen one
Miu ha scritto:
ti ci pulirai il culo quando non sarà più digitale ma cartaceo, per ora è richiesta la tua acidissima collaborazione.meno male che è gratis allora!

Intendevo dire che è quasi impossibile che io assuma atteggiamenti spropositatamente distruttivi, fine a sè stessi in lamerozzo style per approcciarmi a quello che bene o male ha richiesto non semplicemente tanto lavoro, ma un vero e proprio impegno nella messa in gioco di sè stessi; tirare fuori qualcosa dall'immaginazione è come mostrare un piccolo riflesso di una porzione della propria anima.

Come puoi vedere dai miei post non sono soggetto comunque a influenze di conoscenza, il giudizio rimane invariato, come se stessi leggendo qualsiasi altra cosa, però non aggiungerei più carne al fuoco di quanto l'oste non serva nel piatto.
Anche perchè in questo libro, di carne in questo senso ce ne è abbastanza, senza dover usare aromi artificiali.
 

Miu

Spam Master
Joke ha scritto:
Intendevo dire che è quasi impossibile che io assuma atteggiamenti spropositatamente distruttivi, fine a sè stessi in lamerozzo style per approcciarmi a quello che bene o male ha richiesto non semplicemente tanto lavoro, ma un vero e proprio impegno nella messa in gioco di sè stessi; tirare fuori qualcosa dall'immaginazione è come mostrare un piccolo riflesso di una porzione della propria anima.

Come puoi vedere dai miei post non sono soggetto comunque a influenze di conoscenza, il giudizio rimane invariato, come se stessi leggendo qualsiasi altra cosa,
guarda, so che capisci e ho preso i tuoi commenti "lamerozziani" per quel che sono.
d'altronde siamo su sohead e ci conosciamo abbastanza bene da poterci permettere di spalarci merda addosso senza prenderla sul personale.
ti rispondevo in modo stupido per questo, ma se vogliamo parlarne seriamente ti dico che ovviamente non essendo mai stato revisionato da qualcuno che sa il fatto suo è ovvio che, nonostante tutti gli sforzi, questa resterà ancora una beta.
ogni consiglio e commento, per quanto critico è soltanto prezioso.

giustamente come dici tu, perchè questo abbia un senso, non mi aspetto che agisci in un contesto amichevole.
se c'è da giudicare un'opera scritta bisogna essere imparziali, ed è quello che abbiamo sempre richiesto a chiunque lo leggesse.
poi la gente ha standard differenti, qualcuno nemmeno si accorge degli errori, qualcuno appprezza la storia, qualcun altro la troverà terribile.
è la prima volta che lo serviamo a un pubblico molto vario e ampio, prima passava di mano in mano solo per conoscenza.
è vero, ci si mette in gioco. ma prima o poi andava fatto, trovo che ci siano fin troppe persone che producono qualcosa e poi per vergogna o paura del giudizio altrui lo tengono nascosto tutta la vita. finchè non è perfetto... ma perfetto per tutti non lo sarà mai.
perciò eccoci qui.
sebbene l'abbia scritto lui io ho collaborato a una serie di brainstorming senza fine, quindi mi sento parte del progetto, e penso di parlare a nome di tutti e due quando dico che le critiche sono ben accette.
questa è la prima volta che si propone qualcosa a un pubblico e speriamo non sarà l'ultima, perciò c'è solo da crescere e imparare dai vostri commenti.


Joke ha scritto:
però non aggiungerei più carne al fuoco di quanto l'oste non serva nel piatto.
Anche perchè in questo libro, di carne in questo senso ce ne è abbastanza, senza dover usare aromi artificiali.
devo dirti la verità.
non credo di aver afferrato per niente quello che intendi con questa frase.
 

Miu

Spam Master
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
Pag. 39:Ci manca un "che" dopo "prima".
Dopo questo basta, sennò sembro un pazzo fanatico fissato.
veramente ogh, se volessi continuare a fare il fanatico fissato te ne saremmo immensamente grati.
dopo che conosci una storia a memoria è durissima notare questo genere di errori quando vai a rileggerla.
so che costa tempo e fatica ma vorrei approfittare della vostra smania di smerdare sto romanzo, per trovare se non altro questi errori e poterlo migliorare :P
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Alla fine sono semplici errori di battitura, non è che ci siano errori grammaticali o frasi sconnesse (almeno finora), quando scrivi tante pagine ci sta ... magari si cambia un periodo, si sostituisce una parola maschile con un sinonimo femminile, ci si distrae un attimo e ci si dimentica di modificare qualche articolo o preposizione. Quando tornerò a rileggere mi appunterò tutti i refusi che troverò e ve li segnerò.
 

Miu

Spam Master
Joke ha scritto:
Niente, mi ci sono chiuso. Ho iniziato a rivisitarlo in chiave sohediana.
quando l'hai detto la prima volta mi hai fatta incuriosire,ora voglio sapere cosa c'è nella tua versione sohediana.
 

Joke

Chosen one
Guarda lo farei ma non voglio assolutamente mandare il 3ad ot, quindi lascio il campo abbastanza sgombro. :riot:
 

Miu

Spam Master
io è 10 anni che faccio parodie su questo libro, si presta molto bene a questo genere di cazzate.
però adesso fabio mi uccide perchè sto aizzando joke-
 

Miu

Spam Master
tu lo sai che per averti spronato in questo, stasera quando torno a casa dal lavoro verrò gettata fuori di casa come un cagnaccio vero? e dovrò nutrirmi della spazzatura dei vicini
 

Vanadis

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
sto andando avanti nella lettura, in realtà ho ricominciato da capo oggi e passo ad un centinaio di pagine

(sì, dopo il post di stamattina il senso di colpa mi ha spinto ripartire da zero)

be' che dire, devo ammettere che mi sono lasciato prendere la mano e forse ho esasperato con una critica ingiusta determinati aspetti che mi avevano lasciato perplesso

a questo punto aspetto di finire il libro per dare un giudizio il più equo possibile, mi sembra l'approccio migliore visto l'impegno che avete profuso

nn so, ma con la rilettura mi sto convincendo che questo lavoro sia più complesso ed articolato di come l'avevo bollato in precedenza, frettolosamente

i pregi potrebbero superare i difetti, mettiamola così, e forse a breve mi dovrò scusare per quelli che erano semplici pregiudizi e facezie

(lo spero per voi eh!)
 

Miu

Spam Master
lo spero anche io per me. sennò fabio si imbizzarrirà preso dall'ira di dover rivedere tutti i romanzi e di aver fallito, si ubriacherà, mi picchierà e quel che è peggio smetterà di cucinare e fare le lavatrici per me e io morirò di fame e di stenti.
 

Joke

Chosen one
Miu ha scritto:
tu lo sai che per averti spronato in questo, stasera quando torno a casa dal lavoro verrò gettata fuori di casa come un cagnaccio vero? e dovrò nutrirmi della spazzatura dei vicini
Miu ha scritto:
tu lo sai che per averti spronato in questo, stasera quando torno a casa dal lavoro verrò gettata fuori di casa come un cagnaccio vero? e dovrò nutrirmi della spazzatura dei vicini

a roma c'è sempre posto per te. Ci orendiamo cura delle anziane. :awesome:
 

Joke

Chosen one
Nutellaccia ha scritto:

La dottoressa scogliamiglio aveva perso il gusto di sbatter contro le porte, ora grazie ai nostri trattamenti ha un taglio che le parte dalla fronte e le solca l'occhio sinistro. Non riesce quasi più ad aprirlo ma è contenta e si sente una vera donna, come un tempo :)
 
Alto