Motori Mondiale F1 2015

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ho confuso la citazione di Marchionne per una di Arrivabene.
Stai portando come prove le interviste di Vettel su quando è stato contattato dalla Ferrari.. Della serie: e te lo viene a dire a te.

Guarda, mi fermo qua, perchè non hai di nuovo letto niente, e mi stufo a fare wot inutili
Se vuole partecipare qualcun altro alla discussione, felicissimo di continuare, altrimenti io il mio l'ho scritto
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Un giorno potresti anche imparare che le persone possono leggere quello che scrivi, ma se scrivi cazzate o riporti fonti non apprezzate, e ti viene fatto notare, non significa che non hanno letto
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Il prossimo step è non capisci o non sai leggere dipende dal meteo.

Guarda, mi fermo qua, perchè non hai di nuovo letto niente, e mi stufo a fare wot inutili
Se vuole partecipare qualcun altro alla discussione, felicissimo di continuare, altrimenti io il mio l'ho scritto

Nella formula 1 non ci vedo il tifo, cioè Vettel aveva un'ambizione di correre in ferrari e magari l'ambizione di vivere le sensazioni che ha vinto Shumy vincendo con la Ferrari che come in nessun altra squadra segni la storia di questo sport.

Parlare di tifo oppure di Alonso che se ne è andato o è stato cacciato ecc ecc ha poco senso in questo circus.

Alonso è un pilota apprezzatissimo in F1 e appena si è sparsa la voce che poteva non rinnovare con la Ferrari gli son arrivati fiumi di proposte come è normale che sia e naturalmente la Ferrari che cerca il primo pilota è stata una calamita per Vettel.
Caratterialmente è un emotivo Alonso e in Spagna è odiatissimo da tutti e lui ha spesso dichiarato cose forti contro la Spagna e le istituzioni spagnole.

Lo scorso anno dopo 4 anni di stenti ha addossato le colpe alla macchina proprio per dire "oh guarda io son sempre l'Alonso fortissimo" dato che neanche riusciva a tirare fuori il massimo e fare appunto l'Alonso è stato una separazione dolorosa,secondo me se beccava un mondiale in questi 5 anni si lasciavano molto ma molto meglio.

Su Vettel per me è proprio il nostro binomio Italia-Germania nei motori ad andar bene,cosi' come Audi-Ducati sta facendo bene,ci completiamo perfettamente e sarà un caso ma spesso e volentieri se penso nei motori a questo binomio è sempre stato vincente.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Intanto Hamilton rinnova

"E' fatta al 99,6%. Dovrebbe essere tutto concluso in questa settimana. Non c'è motivo per cui non dovrebbe succedere. Non c'è nulla su cui trattare, ci sono solo questioni legali", le parole del campione del mondo. Hamilton, attualmente legato al team fino alla fine del 2015, riceverà un ingaggio base di 31 milioni di dollari, quasi 29 milioni di euro.
L'accordo comprende una serie di bonus, legati al numero di vittorie e all'eventuale conquista del titolo iridato. Con risultati particolarmente brillanti, il 30enne di Stevenage potrà arrivare a guadagnare 40 milioni di dollari in ogni campionato, oltre 37 milioni di euro.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Prove in Cina, Ferrari ancora lì.
Raikkonen secondo...niente niente avessero davvero fatto una macchina che può competere con la Mercedes...
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
E mentre Alonso dichiara "Con la Ferrari sono arrivato secondo nel Mondiale tre volte e non avevo molta voglia di arrivare secondo una quarta volta", Vettel prende un altro podio e conferma che ormai la Ferrari è la seconda forza di questo mondiale. Le Mercedes sono ancora troppo avanti, ma neanche più di tanto, e per l'anno prossimo, se il progetto continui su questi binari, potrebbe essere un campionato più aperto.
Quest'anno solo l'affidabilità potrebbe far perdere la Mercedes, ma mi sembrano belle solide, quindi quest'anno va così, ma le sensazioni per il futuro, finalmente, sono positive
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Grosso Kimi che beffa Barbie ormai in crisi di nervi
Peccato per Vettel che ieri ha fatto un pò troppi errori e il 5° posto è forse troppo severo per le potezialità della macchina (sbagliata anche la tattica con il senno di poi). La macchina c'è, ma al momento Hamilton è imbattibile se non ha problemi e non sempre si possono azzeccare strategie miracolose. Campionato chiuso (a meno di rotture/incidenti), ma ci saranno altre soddisfazioni per i tifosi ferraristi.
Peccato per la pochezza delle altre scuderie che porta al momento solo alla lotta tra Ferrari e Mercedes con le Mercedes comunque troppo avanti
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
E mentre Alonso dichiara "Con la Ferrari sono arrivato secondo nel Mondiale tre volte e non avevo molta voglia di arrivare secondo una quarta volta", Vettel prende un altro podio e conferma che ormai la Ferrari è la seconda forza di questo mondiale. Le Mercedes sono ancora troppo avanti, ma neanche più di tanto, e per l'anno prossimo, se il progetto continui su questi binari, potrebbe essere un campionato più aperto.
Quest'anno solo l'affidabilità potrebbe far perdere la Mercedes, ma mi sembrano belle solide, quindi quest'anno va così, ma le sensazioni per il futuro, finalmente, sono positive

E sempre su "Alonso è andato via o è stato cacciato", oltre alla dichiarazione di Alonso che "si era stancato di arrivare secondo", che confermerebbe una sua scelta, Montezemolo in un'intervista dichiara:

Arrivabene sostiene che sia stato Marchionne a portare Vettel a Maranello.
«Il primo a parlare di Vettel in Ferrari fu Schumacher. Era l’estate in cui doveva tornare a correre per sostituire Massa. Mi disse, il pilota perfetto per voi è Seb. Domenicali lo voleva a tutti i costi. E lo portò a casa mia a Bologna. Si presentò con una scatola di cioccolatini svizzeri. Era già un campione del mondo eppure aveva dei modi un po’ impacciati. Fece a tutti un’ottima impressione. Mattiacci ha proseguito il lavoro. Infine quando con Marchionne vedemmo che Alonso era diventato ormai cupo e torvo e manifestava continuamente sfiducia nella squadra decidemmo per il cambio».

È stato un affarone.
«Vettel guadagna certamente meno di quanto aveva chiesto Alonso per il rinnovo. E poi ha aiutato molto Arrivabene, che è un uomo di grande personalità, a imporre un clima nuovo, migliore, positivo».

Intanto Hamilton ancora non rinnova con la Mercedes, e a chi gli chiede del contratto risponde:

"Non c’è niente da dire in proposito. Ho già letto più volte il contratto che posso dominare abbastanza bene l’inglese giuridico"

Il 24 aprile a Monza, in un'intervista al corriere dello sport, Hamilton dichiara:

E dell'Italia, c'è qualcosa che le piace?
«Certo, la cultura, il mangiare, adoro la pasta, il mare. E poi la passione dei tifosi per la Formula 1, quando mi riconoscono per strada non fanno altro che chiedermi tutti la stessa cosa. Quando vieni in Ferrari, quando ci regali il titolo Mondiale?».

Ritiene davvero possibile per un pilota del suo livello chiudere la carriera senza aver corso su un bolide di Maranello?
«E' una domanda delicata, questa. E' come dire alla propria moglie mora (la Mercedes ndr), "guarda mi piacerebbe andare anche con quella bella bionda (la Ferrari ndr)" non finirebbe bene, giusto no? Detto questo è sempre bello quando si corre da voi, c'è grande passione, entusiasmo, competenza. Tutte cose di cui si nutre un pilota, uno stimolo totale».

Segnali? Sicuro lui vuole andare prima o poi (come tutti i piloti penso), considerando che dichiarò nel 2013

"So anyone who gets that chance, no matter where you are or what car you drive, you look at a Ferrari and think, 'that's pretty cool'. But, like I said, at the moment I'm really happy where I am and I hope Mercedes keep me for even longer."

Intanto Arrivabene, proprio ieri a Barcellona, smentisce qualsiasi possibilità di avere Hamilton in Ferrari per il 2016, dicendo che la Ferrari ha già il miglior pilota e che il contratto in scadenza di Raikkonen molto probabilmente verrà rinnovato. Alla domanda "perchè allora ancora non lo fate" risponde "per non farlo rilassare".
Ammazza che stratega Arrivabene.
Anche Lauda è convinto che comunque Hamilton resterà in Mercedes e che la notizia del rinnovo arriverà già prima di Monaco, anche se, in Inghilterra, gira voce che il contratto per Hamilton in Ferrari sia già pronto e manca solo la sua firma...

Sinceramente non penso arriverà, ma per il semplice fatto che la mentalità Ferrari è sempre quella di non avere due piloti forti in squadra (successe con Prost e Mansell e si sa come andò a finire), scelta che a me personalmente non è mai piaciuta, ma vabbè...
Certo, c'è da dire che ora non c'è più Montezemolo, e magari Marchionne è più un tipo alla Ron Dennis...magari...il negro in Ferrari mi è sempre piaciuto, già quando se ne parlava anni un paio di anni fa al posto di Massa.
Sulla convivenza con Vettel, sempre nel 2013 disse:

“Al momento non riesco a vedermi altrove, perché sono felice dove sono. Quello che posso dire è che in tutta la mia carriera, dai kart in poi, la Ferrari è stata sempre uno dei top team ed è un desiderio di tutti i piloti poter guidare per loro. Quando hai una chance, non importa dove sei o che macchina guidi, guardi la Ferrari e pensi, interessante. Ma come ho detto, al momento sono davvero molto contento di dove sono e spero che alla Mercedes mi tengano ancora a lungo. Vettel come compagno di squadra? Lotterei contro qualsiasi driver, ovunque e in ogni momento. Sarei stato felice di averlo come compagno di squadra. Ha una grande vettura, sarebbe stata una bella esperienza”.

E proprio ieri a Barcellona dichiarava

"Chi è più forte tra me e Vettel? Non so, dovremmo guidare la stessa macchina per deciderlo"

Ci vorrei credere, ma non succederà mai

lewis-hamilton-ferrari.jpg
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
In Spagna le mercedes dominano, anche se vince Rosberg e non Hamilton. Vettel terzo e Raikkonen quinto con una macchina senza le ultimissime novità. Si sperava in un Vettel più vicino alle mercedes (s'è preso 45 secondi mi pare), ma vabbè.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
In Spagna le mercedes dominano, anche se vince Rosberg e non Hamilton. Vettel terzo e Raikkonen quinto con una macchina senza le ultimissime novità. Si sperava in un Vettel più vicino alle mercedes (s'è preso 45 secondi mi pare), ma vabbè.

Già, la cosa che più stupisce in negativo, però, non è tanto l'enorme distacco con le Mercedes (ok che sono arrivate tante novità per la Ferrari, ma anche la Mercedes non è rimasta a guardare), quanto il "poco" distacco con Raikkonen. Certo, è da considerare la diversa strategia e tante altri particolari, però boh...forse da questo primo pacchetto di sviluppo mi aspettavo di più, soprattutto dopo i proclami di tutta la squadra. Comunque, già che la Ferrari è rimasta seconda forza del mondiale e non è stata scavalcata dalla Williams o dalla RedBull significa che comunque il lavoro è stato buono. Peccato che il distacco da colmare con la Mercedes è sempre stato enorme e saranno sempre un passo avanti.
Comunque il GP di Spagna è molto particolare, aspetto i prossimi per poter giudicare il tutto, anche perchè, come ha dichiarato Arrivabene, avevano pochissimi dati prima del GP.
Intanto mister simpatia Alonso commenta:

"Resto contento della mia scelta di passare in McLaren - ha detto a Sky Sports News - l'anno scorso ero a mezzo minuto-un minuto dalla Mercedes, quest'anno la Ferrari in Spagna ha preso 43 secondi. Non è cambiato niente, non è cambiato niente per 5 anni e non volevo che la cosa si ripetesse per il sesto o per il settimo anno"
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Paperona della Mercedes che scippa la vittoria ad Hamilton. Le rosse ringraziano ma cambia poco se non per la lotta interna fra i due piloti delle frecce tedesche.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Paperona della Mercedes che scippa la vittoria ad Hamilton. Le rosse ringraziano ma cambia poco se non per la lotta interna fra i due piloti delle frecce tedesche.

già, enorme cazzata, ed è un peccato che la Ferrari non è abbastanza vicina in prestazioni, perchè co ste niubbate ci poteva quasi essere speranza di qualcosa di più ma, purtroppo, sono troppo avanti e possono permettersi anche ste stronzate.
Comunque sembrerebbe che Hamilton abbia espresso il dubbio sulla effettiva bontà della scelta di restare fuori visto che gli altri stavano cambiando le gomme, e il box gli abbia allora risposto "Ok, box box box". Ovviamente la colpa è comunque del BOX che ha più elementi per decidere, ma Hamilton gli ha messo il dubbio e loro hanno preso la decisione sbagliata.
Qui il video della conversazione (con qualche figa all'inizio).
Fortuna per la Mercedes che Hamilton già aveva firmato il nuovo contratto, altrimenti li sfanculava :asd:

http://www.formula1.com/content/fom-website/en/video/2015/5/Race_edit__Monaco_'15.html

Ah...non so se l'ho già detto in questo 3d, in caso affermativo lo ripeto (è da dopo la prima gara che lo penso)...Verstappen è un cazzo di manico e in futuro si darà soddisfazioni
 
Alto