Mod tech e accademia

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Per intenderci non è che vi si voglia togliere la moderazione perchè non sapete adempiere al vostro compito, anche perchè se la gente non si ribella alle moderazioni vuol dire che tutto fila liscissimo, percui non è un reclamo nei vostri riguardi.

Per quanto MI riguarda è un esperimento per testare il livello degli utenti, incentivarli e provare a vedere cosa ne esce fuori, molti altri utenti potrebbero avere idee innovative che potrebbero mutare in meglio le gerarchie delle sezioni, poi è ovvio, si candidano i vecchi ed i nuovi in una regolare votazione, esponendo un proprio programma ed un proprio progetto, chi vince si prende un trenino di cazzi nell'ano.

Per intenderci, la mia presenza nell'accademia è inversamente proporzionale alla mia presenza sul Lamero e nello S&M, magari volti nuovi portano nuove idee e nuovi progetti.

Candidatevi qualora ve la sentiate.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
L'idea è sicuramente buona però restiamo con i piedi per terra, a quanto pare stiamo facendo fatica a trovare gente per i forum da me già citati. E' evidente che nessuno ha voglia di prendersi una responsabilità, seppur piccol, quindi andiamoci piano vediamo se troviamo almeno un minimo sindacale di persone per i forum già proposti. Poi se qualcuno si vuole candidare per un'altra sezione ne parliamo con calma in un altro topic.
 

Arch@ngel

Ninja Skilled!
mapa ha scritto:
mers il punto è che le persone vanno incentivate ad assumersi delle responsabilità, a smuoversi. certo con meritocrazia, però imho è una gran cosa far girare le cariche istituzionali


Il discorso è che in molti hanno a cuore la loro carica di moderatori e non credo vogliano cederla. È come se smettessi di scoparti tua sorella, per farla scopare ad un altro. Non è che ti faccia piacere più di tanto.

In questo senso è anche difficile vincere in elezioni contro un vecchio moderatore, perché poi la gente si affeziona, sta bene così e non ha voglia di conoscer altro. Io ho provato a fare fuori DDS da Videogames, ma alla gente piace di più qualcuno che non argomenta, che al posto di parlare di giochi tramite il loro gameplay posta video di soli trailer, qualcuno che ti insulta se dici la tua e che al di là di questo, svolge il ruolo di un comunissimo utente.
E che ci vuoi fare? Poi magari a qualcuno dispiace sostituire un moderatore perché si mette nei suoi panni e si fa il discorso dell'incesto di cui sopra, giustamente.
Sono sezioni di un forum, non cariche istituzionali.

Al di là di questo, sarebbe carino moderare Technology con il Troide.
Andrebbe attualizzato o rifatto il thread di sotfware per specifici OS (Tipo Windows--> Antivirus | Browser | Sticazzi), in modo da:
1) Aiutare chi già usa un OS ad usare software migliore.
2) Aiutare chi deve cambiare OS a trovare software adatto senza provarne 400 diversi.

Mi pare di aver già fatto qualcosa di simile, ma non era stickato ed è andato perso.

Altra cosa che un po' mi annoia e vorrei cambiare, è il quote di Einstein nella sottosezione.
Non dico che sia brutta, ma ce ne sono molte altre splendide. Si potrebbero far girare e via via che si tolgono, metterle in un thread riservato per ricordarle.

“Society needs people who take care of the elderly
and who know how to be compassionate and honest.
Society needs people who work in hospitals.
Society needs all kinds of skills that are not just cognitive;
they’re emotional, they’re affectional.
You can’t run the society on data and computers alone.”

Alvin Toffler
Mabelrode ha scritto:
Ed esistono decine e decine di fumetti hentai che lo provano :zizi:

Tu non hai nemmeno una vaga idea di quanto io possa essere adatto a moderare una sezione hentai.
Però servirebbe una sottosezione ad hoc in cui non compaiono i nomi degli utenti che postano. :look:
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
@Arch: apri un nuovo topic sulla questione del quote della sezione così ne parliamo in modo ordinato e preciso.
 

Arch@ngel

Ninja Skilled!
Raufestin ha scritto:
@Arch: apri un nuovo topic sulla questione del quote della sezione così ne parliamo in modo ordinato e preciso.


Dici qui in generale su Autogestione o direttamente su Technology?
Comunque penso che al di là di ogni discussione, sia una cosa fattibile e lasciata ai moderatori (che di default dovrebbero poterlo fare con i loro permessi se non erro).


Metterla a rotazione fissa è difficile perché non sempre si ha voglia/tempo di cercarsi frasi adatte (e vi assicuro che è difficile), io ero più per l'idea di "Chi vuole ed è moderatore la mette". Senza poll da parte degli utenti o proposte pubbliche ecc.
Se qualche utente ha idee, le pmemmi al moderatore e lui deciderà se accettarle o meno.


Insomma, una sorta di tocco privato alla propria sottosezione.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Bho, a me DDS piace proprio perchè è il mod più utente di tutti e poi sappiamo bene che un vaffanculo od una ingiuria a dio da parte di DDS ha lo stesso tono di un "andiamoci a prendere una cosa al bar".

E' un ciolone e credo piaccia (anche a me) per questo.

Al limite candidati, esponi un tuo programma e vediamo cosa succede.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Arc@ngel ha scritto:
Dici qui in generale su Autogestione o direttamente su Technology?
Comunque penso che al di là di ogni discussione, sia una cosa fattibile e lasciata ai moderatori (che di default dovrebbero poterlo fare con i loro permessi se non erro).

In verità no, e se è nel potere del moderatore mai nessuno mi ha detto come si fa :look:
L'idea di cambiare delle sezioni (o basta anche aggiungere dei co-moderatori in alcuni casi) va anche bene ma.... qua non si propone nessuno... :handicappato:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Io purtroppo ho scelto tempo fa di abbandonare ogni carica istituzionale per ritirarmi nel mio eremo, nonostante abbia pensato di propormi per l'Accademia (o a questo punto il Cinema, se Mersòl vuole cambiare) peccherei di incoerenza ed è una cosa che trovo odiosa a livello etico. Per il resto, uppo le candidature già espresse. Sul Cinema&TV ci vedrei parecchio bene Vano o Mabel, magari anche in coppia, mentre per l'Accademia quello più adatto era indubbiamente Oghard ma con il fatto che è admin non so se ha voglia di cercare di gestire la sezione in modo attivo.
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
Raufestin ha scritto:
L'idea è sicuramente buona però restiamo con i piedi per terra, a quanto pare stiamo facendo fatica a trovare gente per i forum da me già citati. E' evidente che nessuno ha voglia di prendersi una responsabilità, seppur piccol, quindi andiamoci piano vediamo se troviamo almeno un minimo sindacale di persone per i forum già proposti. Poi se qualcuno si vuole candidare per un'altra sezione ne parliamo con calma in un altro topic.


quoto giusto per chiarire una volta di piu' che è esattamente quello che penso anche io.
e chiarisco anche, allora, che mi candido per l'accademia solo se non lo vuole fare nessuno e solo se si presenta qualcuno volenteroso per il cinema, altrimenti il mio è solo altro rumore e resto dove sto, che è pur sempre un onore et un piacere.


bardiel, rebbo ha una concezione molto "romana" della res publica soheaddiana :bello1:
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
no beh indubbiamente sono cariche di alto valore, ma qui su sohead ha alto valore pure chi vince tirando merda su un eroe del passato quindi il concetto è un po' labile.
qui diamo medaglie al valore agli assistenti sociali, praticamente.
 

mapa

scaccolatrice
non dire scemenze, rebbo è un utente tutto d'un pezzo, senza tirare di mezzo gli assistenti sociali che poverini.. va beh si sa.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Rebbo, Sohead MUORE. Quando Sohead muore gli EROI del passato devono farsi avanti di nuovo. Qui non c'è posto per nessun Cincinnato, qui vogliamo SNAKE che si nasconde in Alaska dopo la missione a Zanzibar e viene scovato e costretto di nuovo a tornare sulla linea del FUOCO.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Anche io penso che le cariche non dovrebbero accumularsi, per questo ho abbandonato la carica di moderatore dell'Accademia. Quando non sarò più admin, mi proporrò volentieri per quel ruolo.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
No ma TheWo?

Sa dell'esistenza di questo thread?

Penso che la cosa più corretta comunque sia dare il benestare pubblico (da parte dell'attuale mod) a questa operazione di cambio, altrimenti qui bisogna fare le elezioni.
 

Laitorn

SoHead Hero
Mers, se volessi provare la moderazione del forum musica io ci starei a cederti il posto, un po' per scazzi personali (ho la mia crisi con sohead ogni primavera, e' come andare in calore) un po' per mancanza dello slancio iniziale mi sono reso conto che certi nuovi impulsi dati al forum musica da parte degli utenti non li ho valorizzati come avrei dovuto.

Sarei ben felice, per il bene del forum, di vedere se qualcun altro riesce dove ho fallito (sento la mancanza del nick "failtorn", mi giustificava nei fallimenti).

Pero' non capisco un cazzo di cinema, proprio nulla, quindi eventualmente andrei all' Accademia :asd:
 
Alto