[Mod] Sui Poll

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Epitaffio ha scritto:
Ma come fate a contare il secondo come l'ultimo della lista (che tra l'altro continuo a dire di non contare?) :facepalm:

Cosa c'entra il counter con questo:
http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=347

Eppure l'ho spiegato già due volte :forgot:

Sì infatti, anch'io non ho capito le obiezioni sul counter.. gruppi e counter non sono una cosa automatica, il discorso è che basta mettere tutti i fake, e tanto gli admin posso sgamare benissimo e in fretta i fake, in un gruppo fake in modo che se quel gruppo vota lo si viene a sapere.

Imho è la soluzione a dir poco perfetta.
 

Joke

Chosen one
Last3d ha scritto:
a me pare che il secondo non risolva niente, dal momento che lo spam è permesso ovunque e quindi uno può spammare a sufficienza con qualsiasi fake senza problemi e quindi poter votare.
non ci vuole nulla ad alzarsi il counter, volendo. se uno è cretino da votare a un poll serio coi fake, allora è abbastanza cretino anche da spammare quanto deve per poterlo fare.

io creerei un grande gruppo in cui includere tutti gli utenti reali, escludendo fake lurker e utenti estremamente occasionali. e solo a questo gruppo darei la facoltà di voto nei poll seri.

anticipo l'obiezione sciocca: "eh vuoi fare l'oligarchia" rispondendo che non si capisce perchè un tizio che non posta mai deve decidere chi deve moderare quelli che postano, perchè un tizio che passa su soh una volta all'anno in media deve votarne chessò il regolamento, eccetera. alla fine verrebbe un grande gruppo di un 60-70 utenti reali, "autenticati" dagli admin, che votano.

Concordo, direi anche di implementare una sorta di green card :riot:
 

Ilario

Ninja Skilled!
l'eugenetica cazzo, nessuno pensa mai all'eugenetica.


comunque alla fine non serve niente, basta postare il voto e via.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Rebaf ha scritto:
Sì infatti, anch'io non ho capito le obiezioni sul counter.. gruppi e counter non sono una cosa automatica, il discorso è che basta mettere tutti i fake, e tanto gli admin posso sgamare benissimo e in fretta i fake, in un gruppo fake in modo che se quel gruppo vota lo si viene a sapere.

Imho è la soluzione a dir poco perfetta.

Ma nemmeno il gruppo c'entra niente :look:

L'attuale situazione funziona così. Io voto e il mio voto si somma ai voti già espressi per quell'opzione. Viene mostrato il totale, stop.

il SECONDO mod funziona così. Io voto e il mio voto oltre a sommarsi al totale per quell'opzione fa mostrare il mio nick in un menù a tendina accanto all'opzione che ho scelto. Il menù a tendina però è visibile solo dagli admin. L'admin scorre velocemente la lista utenti e se nota che ci sono dei voti sospetti fa quel che deve fare.


Mi metterei a precisare anche gli altri mod, ma se lo faccio son sicuro che ve ne uscite con altre cose che non c'entrano niente :facepalm:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Sì epi, avevo mischiato con il mod che da il voto solo ad alcuni gruppi. Cmq intendevo ovviamente la stessa cosa che dicevi tu, perchè parto dal presupposto che i fake sono facilmente sgamabili dagli admin.

Parliamoci chiaro, non è che ci siano così tanti fake da mettere paura, i fake sono noti e gli admin li possono capire tempo zero. Se poi uno è così triste da farsi un fake e giustificarlo con è il mio coinquilino, mio fratello, il mio amante, e si fa una doppia vita solo per vincere un poll.. boh.. sei un uomo triste, avrai falsato un elezione ma hai perso nella vita.

Ergo se gli admin possono capire chi ha votato cosa il problema per me è risolto e le votazioni avranno tutte massima trasparenza senza dover obbligare la cosa del voto pubblico che, sinceramente, aborro. Imho anche i lurker, a patto ovviamente che abbiano un account, devono avere il diritto di poter votare se vogliono.
 
io ho sempre voluto chiedere un poll dove i risultati possono essere visualizzabili

anzi lo chiedo qua,poll con risultati visualizzabili da tutti,si può?

per i poll stupidi tipo "quale console possiedi?" "ti piace infilarti le dita nel culo?"
 

Epitaffio

SoHead Technician
Rebaf ha scritto:
Sì epi, avevo mischiato con il mod che da il voto solo ad alcuni gruppi.
Ma figurati, tu puoi tutto.


Devil Dark Slayer ha scritto:
io ho sempre voluto chiedere un poll dove i risultati possono essere visualizzabili

anzi lo chiedo qua,poll con risultati visualizzabili da tutti,si può?

per i poll stupidi tipo "quale console possiedi?" "ti piace infilarti le dita nel culo?"
Mhm non so se si possa scegliere poll per poll o la scelta è a monte, sarebbe da provare, non saprei..
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Potremmo usarlo per rifare il poll in maniera più trasparente, e così avremo finalmente questi maledetti moderatori :asd:
A occhio, ci vorrebbe parecchio tempo per implementarla?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Tralasciando il solito Kernal contro tutto e tutti, spero non ci sia bisogno di un altro poll per decidere quale mod mettere. La fiducia agli admin, dal momento che li abbiamo votati, è una cosa imprescindibile altrimenti non si va avanti.

Se più o meno siamo tutti d'accordo io lo metterei anche subito, tecnocrati permettendo.
 

Kernal

Typing Monkey
Se non c'è nulla da nascondere allora perché nascondere?
Non penso che gli admin ci fottano cambiando i voti di nascosto (qualcuno dice perfino che sia impossibile), penso solamente che fare le cose con il più alto livello possibile di trasparenza sia un obiettivo da raggiungere e questo ideale dovrebbe partire in primis dagli admin.
 

davr

Chosen one
Epitaffio ha scritto:
il SECONDO mod funziona così. Io voto e il mio voto oltre a sommarsi al totale per quell'opzione fa mostrare il mio nick in un menù a tendina accanto all'opzione che ho scelto. Il menù a tendina però è visibile solo dagli admin.

qui non ci sono i poll dove tutti possono vedere chi ha votato cosa?
è più voyeuristico :fap:
 

Panda

Chosen one
Rebaf ha scritto:
Tralasciando il solito Kernal contro tutto e tutti, spero non ci sia bisogno di un altro poll per decidere quale mod mettere. La fiducia agli admin, dal momento che li abbiamo votati, è una cosa imprescindibile altrimenti non si va avanti.

Se più o meno siamo tutti d'accordo io lo metterei anche subito, tecnocrati permettendo.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Kernal ha scritto:
Se non c'è nulla da nascondere allora perché nascondere?
(qualcuno dice perfino che sia impossibile)

Non è che lo dice qualcuno, è la realtà. E te lo dico da ex admin, un admin, a meno che forse non vada a impicciarsi con il core stesso del forum (ma credo che a parte i tecnocrati, Rauf e Oghard non ne sarebbero manco in grado) il voto non si può cambiare.

Il voto imho deve rimanere segreto perchè è diritto di tutti poter votare segretamente, anche perchè ho già idea dei flame che si potrebbero creare con i voti pubblici.

"Ah tu hai votato X e invece dicevi Y. Ah sei un'ipocrita. Ah, evidenti limiti. Ah, stai rosicando. Ah, siamo come IGZ, etc etc.."
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Rebaf ha scritto:
Non è che lo dice qualcuno, è la realtà. E te lo dico da ex admin, un admin, a meno che forse non vada a impicciarsi con il core stesso del forum (ma credo che a parte i tecnocrati, Rauf e Oghard non ne sarebbero manco in grado) il voto non si può cambiare.

Il voto imho deve rimanere segreto perchè è diritto di tutti poter votare segretamente, anche perchè ho già idea dei flame che si potrebbero creare con i voti pubblici.

"Ah tu hai votato X e invece dicevi Y. Ah sei un'ipocrita. Ah, evidenti limiti. Ah, stai rosicando. Ah, siamo come IGZ, etc etc.."
Amen.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
Potremmo usarlo per rifare il poll in maniera più trasparente, e così avremo finalmente questi maledetti moderatori :asd:
A occhio, ci vorrebbe parecchio tempo per implementarla?

E' quello il problema :pippotto:
 

Massi™

Typing Monkey
Oggi pomeriggio o domani mattina ci do un'occhiata e vedo d'inserirlo a manina.

Intanto andiamo a fare quelle cazzo di votazioni nella cabina elettorale, tanto bene o male si sa già chi vota per chi e almeno ci togliamo sto peso.
 

Kernal

Typing Monkey
Rebaf ha scritto:
Non è che lo dice qualcuno, è la realtà. E te lo dico da ex admin, un admin, a meno che forse non vada a impicciarsi con il core stesso del forum (ma credo che a parte i tecnocrati, Rauf e Oghard non ne sarebbero manco in grado) il voto non si può cambiare.

Il voto imho deve rimanere segreto perchè è diritto di tutti poter votare segretamente, anche perchè ho già idea dei flame che si potrebbero creare con i voti pubblici.

"Ah tu hai votato X e invece dicevi Y. Ah sei un'ipocrita. Ah, evidenti limiti. Ah, stai rosicando. Ah, siamo come IGZ, etc etc.."
Capisco benissimo le tue (vostre) motivazioni e le ritengo giuste ma fino ad un certo punto. Il diritto di un individuo a votare segretamente è secondario al diritto della community di effettuare ogni singola operazione in totale trasparenza e quindi il diritto del singolo decade di fronte al diritto dei tutti. È più o meno la stessa cosa di quando Toga! si battè per abolire l'ignore, quasi tutti ritenevano prioritario il diritto di ciascuno ad ignorare un altro ma per lui era più importante la questione etica (o qualcosa di simile) dell'intera board che con l'ignore ne risentiva.

Nella realtà il segreto delle votazioni è per motivi di ordine pubblico dove potrebbero esserci ritorsioni o altro ma qui, su Sohead, se non siamo nemmeno in grado di sopportare che il nostro amichetto vota un altro candidato senza rosikare abbondantemente, allora forse mi domando che razza di isola felice sia questa.
Del resto, Rebaf, replies come quelli di alcuni utenti qui sopra mi fanno capire che la maturità non va data per scontata nemmeno nella più semplice delle discussioni quindi forse, nonostante tutto, hai ragione tu ed il voto segreto è una necessità di alcuni che, a quanto pare, sono la maggioranza.

Edit: il nuovo poll per i moderatori del politica non è un poll vero e la votazione è pubblica. Evidentemente siete dell'idea che ciò non creerà particolari problemi quindi in definitiva siete concordi con me.
 
Alto