[Mod] Sui Poll

Epitaffio

SoHead Technician
Premesso che non ne ho provato nemmeno uno, vista la mia situazione. Li comunque posto qui così potete valutarli e se a qualcuno va (massi/ogh/rauf) provarli ad installare.


Rimuove il limite di un poll per thread:
http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=1586
index.php




Chi ha votato cosa (dalla descrizione la possibilità di vedere chi ha votato cosa si può limitare a gruppi tramite i permessi)
http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=347
smf_mod_whovotedwhat.jpg





Voti basati sul gruppo (anticostituzionalità ftw, lo posto solo perchè esiste, ignoratelo)
http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=1763

Possibilità di votare solo per utenti con X post (vedi su)
http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=1947
 

Mabelrode

Get a life
Credo che la soluzione migliore sarebbe far votare solo quelli che hanno superato gli 8000 post :zizi:
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
metti il secondo.

Ho parlato.

Siamo la fottutissima Guinea Equatoriale, le schede elettorali sono colorate.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Scusate, forse ho letto un po' di fretta dato che sono di passaggio...vediamo se ho capito bene, con il secondo in pratica basterebbe mettere tutti i fake in un gruppo per annullarne la potenzialità elettorale?
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
Scusate, forse ho letto un po' di fretta dato che sono di passaggio...vediamo se ho capito bene, con il secondo in pratica basterebbe mettere tutti i fake in un gruppo per annullarne la potenzialità elettorale?
a sort of :pippotto:
 

Laitorn

SoHead Hero
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
Scusate, forse ho letto un po' di fretta dato che sono di passaggio...vediamo se ho capito bene, con il secondo in pratica basterebbe mettere tutti i fake in un gruppo per annullarne la potenzialità elettorale?

Avendo la certezza matematica di chi e' fake e chi no si, ma penso sia semplicemente meglio mettere l'opzione predefinita che quando si vota viene aggiunto il proprio nome di fianto al voto.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
Scusate, forse ho letto un po' di fretta dato che sono di passaggio...vediamo se ho capito bene, con il secondo in pratica basterebbe mettere tutti i fake in un gruppo per annullarne la potenzialità elettorale?

evidenti limiti (scherzo)

Il primo elimina il limite di 1 poll per thread, quindi si possono inserire 1 O PIU' poll in un unico thread.

Il secondo permette a chi è abilitato (si setta tramite permessi) di vedere chi ha votato cosa nelle opzioni del poll. Quindi accanto ad ogni risposta, uscirà una select (menù a tendina) degli utenti che han selezionato quell'opzione.


Gli ultimi due ignorateli, li ho messi solo perchè mi son usciti nella ricerca..



Edit: il secondo è da installare a manina ergo ora non lo posso fare. Se vuol fare massi :zhat:
 

Ilario

Ninja Skilled!
a me pare che il secondo non risolva niente, dal momento che lo spam è permesso ovunque e quindi uno può spammare a sufficienza con qualsiasi fake senza problemi e quindi poter votare.
non ci vuole nulla ad alzarsi il counter, volendo. se uno è cretino da votare a un poll serio coi fake, allora è abbastanza cretino anche da spammare quanto deve per poterlo fare.

io creerei un grande gruppo in cui includere tutti gli utenti reali, escludendo fake lurker e utenti estremamente occasionali. e solo a questo gruppo darei la facoltà di voto nei poll seri.

anticipo l'obiezione sciocca: "eh vuoi fare l'oligarchia" rispondendo che non si capisce perchè un tizio che non posta mai deve decidere chi deve moderare quelli che postano, perchè un tizio che passa su soh una volta all'anno in media deve votarne chessò il regolamento, eccetera. alla fine verrebbe un grande gruppo di un 60-70 utenti reali, "autenticati" dagli admin, che votano.
 

Laitorn

SoHead Hero
Non sono d'accordo, per quanto sicuramente questo e' il primo difetto che salta all' occhio non esiste una soluzione che non renda difficile gestire il forum.

Come dice bene Miu se uno vuole cosi' tanto moderare da votarsi con dei fake (anche se la votazione e' oscurata e i voti saranno pubblici) allora che lo sia, dobbiamo sostanzialmente fidarci dell' automoderazione.
Io sono convinto, comunque, che oscurando i voti e rendendo pubblica alla fine una lista di chi ha votato chi taglieremo gran parte dei voti fasulli.
 

Panda

Chosen one
Last3d ha scritto:
a me pare che il secondo non risolva niente, dal momento che lo spam è permesso ovunque e quindi uno può spammare a sufficienza con qualsiasi fake senza problemi e quindi poter votare.
non ci vuole nulla ad alzarsi il counter, volendo. se uno è cretino da votare a un poll serio coi fake, allora è abbastanza cretino anche da spammare quanto deve per poterlo fare.

io creerei un grande gruppo in cui includere tutti gli utenti reali, escludendo fake lurker e utenti estremamente occasionali. e solo a questo gruppo darei la facoltà di voto nei poll seri.

anticipo l'obiezione sciocca: "eh vuoi fare l'oligarchia" rispondendo che non si capisce perchè un tizio che non posta mai deve decidere chi deve moderare quelli che postano, perchè un tizio che passa su soh una volta all'anno in media deve votarne chessò il regolamento, eccetera. alla fine verrebbe un grande gruppo di un 60-70 utenti reali, "autenticati" dagli admin, che votano.

il fake si becca con l'ip o sbaglio? :look:
 

Ilario

Ninja Skilled!
bho, vabbè comunque alla fine non mi interessa molto questa storia, quindi non vi romperò le palle in merito. che culo eh?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
se l'admin controlla la lista di chi ha votato un'opzione, scremando i fake conosciuti, l'eventuale fallacità del metodo è identica al voto pubblico.

Se x è un fake e non si sa, o posta il suo voto o viene visto nella select, non cambia niente.

In questa maniera però si tiene segreto il voto ed è sicuramente il metodo migliore per limitare al massimo l'intromissione di fake
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Shaka ha scritto:
se l'admin controlla la lista di chi ha votato un'opzione, scremando i fake conosciuti, l'eventuale fallacità del metodo è identica al voto pubblico.

Se x è un fake e non si sa, o posta il suo voto o viene visto nella select, non cambia niente.

In questa maniera però si tiene segreto il voto ed è sicuramente il metodo migliore per limitare al massimo l'intromissione di fake

Che vita di merda la vita da admin :(
 
Alto