Mini Fanta 2018

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
25° GIORNATA
Atletico Giafo - Ciccioli 0-2. Belotti in versione Superman salva i Ciccioli dall'ennesima partita scialba e svogliata, con 13,5 punti che schiantano un Atletico Giafo che a sua volta sembrava giocare in ciabatte, escluso Alex Sandro. Partita oscena, piena di errori banali e prestazioni mediocri, che però vale 3 punti d'oro per i Ciccioli che erano in caduta libera ed iniziavano a temere la zona retrocessione. Brutta battuta d'arresto per i padroni di casa, che viceversa venivano da una vittoria e un pareggio che sembravano aver risollevato le sorti della squadra, che adesso è di nuovo ultima a -3 dalla penultima.

Ajax - Cittadella 0-0. Un'altra partita spenta e bruttina, illuminata dal solo genio di Muriel, approdato nel mercato di Gennaio come un fulmine scagliato da Zeus stesso. Neanche il suo talento cristallino, però, riesce a sbloccare una gara che al di là dei velleitari 3-4-3 messi in campo sembra essere giocata per vincere. Ajax e Cittadella restano appaiate a 35 punti, entrambe sul gradino basso del podio.


Sampsbornia - Grifondoro 2-0. Clamorosa sconfitta della capolista in un match deciso dalle assenze, che i padroni di casa sfruttano appieno per riportarsi a ridosso del podio. Favoriti dall'uomo in meno nella difese dei Grifoni, El Shaarawi e Quagliarella segnano un goal a testa e riportano i padroni di casa a ridosso del podio. BRutta sconfitta per la capolista, e qui l'allenatore ha delle enormi repsonsabilità nella scelta di chi (non) mandare in campo. L'Atletico ora è a -7.


Atletico - Sporting 3-0. Approfittando della frenata del Grifondoro, e della serata mediocre dei biancorossi, l'Atletico fa tre goal e si riavvicina al primo posto in classifica, ora a +7. Piatek e Berardi, insieme alla solida prova difensiva, si divertono senza sudare troppo.


Dinamo - Ikhnusa 3-1. In una sfida potenzialmente decisiva, la Dinamo si fa trovare pronta ed affonda le velleità di rimonta dell'Ikhnusa con un perentorio 3 a 1 pur schierando un uomo in meno e una difesa a due (!!!). L'esuberanza offensiva dei padroni di casa maschera il buco in difesa sotto una gragnuola di attacchi che alla lunga fanno franare la pur dignitosa difesa ospite. Politano e Iago Falque ce la mettono tutta, ma stasera il tridente della Dinamo era semplicemente troppo in forma. Con questa vittoria nello scontro diretto la Dinamo vola a +5 dai rivali e si porta a -4 dai Ciccioli.

 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
26° GIORNATA
Atletico Giafo - Ikhnusa 0-0. La grande prestazione di Lulic e Fofana non basta a sopperire l'uomo in meno in difesa ai padroni di casa, ma anche gli ospiti non ridono: pur in 11 contro 10 la squadra sarda manca di precisione sottoporta e si autocondanna al pareggio. Partita comunque scialba, portieri poco sicuri, e solo qualche folata individuale a scaldare gli animi. In panchina, intanto, languono i 9 punti a testa di Babacar e Perotti. Gli ospiti mantengono il +3 sul fanalino di coda, ma falliscono una ghiotta occasione per riacciuffare la Dinamo.

Ciccioli -Sampsbornia 2-2. In una partita tutto sommato equilibrata, Ciccioli e Sampsbornia si schierano entrambe col 3-4-3, ma i rispettivi centrocampi non riescono a fornire abbastanza palle goal ai reparti offensivi, a loro volta poco incisivi. I Ciccioli recriminano però la scellerata scelta di lasciare Martinez e i suoi 11,5 punti in panchina, che sarebbero stati decisivi per una vittoria che proseguisse il lungo cammino verso la tranquillità in classifica. La Sampsbornia ringrazia ed incassa un punto fuori casa che non fa mai male.

Sporting -Ajax 2-1. Lo Sporting gestisce bene le sue energie, strappando una vittoria importante contro una diretta rivale pur lasciando punti pesanti in panchina. Petagna e Gabbiadini danno peso all'attacco colmando le lacune in difesa, mentre dall'altra parte il centrocampo va avanti sulle spalle di Bakayoko e Chiesa. Tutto sommato sarebbe stato più giusto un pareggio, ma il calcio è così.

Cittadella - Dinamo 4-0. Prova di forza del Cittadella che affossa una Dinamo forse troppo sicura di sé dopo aver vinto lo scontro diretto con l'Ikhnusa. Gli ospiti si presentano con un 3-4-4 pieno di buchi e sostenuto solo dalle giocate di Ilicic e Vecino, ma i padroni di casa controllano la gara dal primo all'ultimo minuto. La gran serata di Luis Alberto (15 punti!) suggella una vittoria tanto facile quanto meritata, che riporta i padroni di casa sul podio.

Grifondoro - Atletico 0-4. Lo scontro al vertice finisce con uno 0-4 che nessuno avrebbe mai pronosticato, riaprendo un campionato ormai considerato ampiamente chiuso da diverse giornate. La serataccia dell'attacco del Grifondoro, solitamente uno schiacciasassi, sembra causare un effetto a cascata che coinvolge tutti gli altri reparti, che affondano nella mediocrità. La mancanza del leader Cristiano Ronaldo e la mancanza di ben due giocatori in campo condanna la capolista ad un'umiliante disfatta fra le mura amiche; l'Atletico domina in lungo ed in largo prendendo coraggio minuto dopo minuto. Il centrocampo viene esaltato da Praet e Joao Pedro eroi di giornata, e l'attacco di Callejon e Kouamé travolge la scialba resistenza della corazzata Grifondoro. Neanche l'orrenda serata di Musso riesce a rovinare la festa, e l'allenatore ospite si permette il lusso di lasciare in panchina De Vrij, Fares e Defrel (31 punti fra tutti e tre!), forse anche per rispetto nei confronti di un avversario che stasera sembrava la pallida ombra di se stesso. COn questa vittoria l'Atletico si avvicina al Grifondoro: solo 4 punti di distanza, interrompendo quella che sembrava una marcia trionfale ed indisturbata verso il titolo.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Decio benessere ai microfoni .

" Tutto sommato, pareggio giusto e ahimè non divertente, certo questi cartellini influenzano sempre l'esito della partita, alcuni mi sono sembrati ingenerosi. Forse avremmo potuto meritare di segnare un gol noi rispetto loro, siamo andati vicino...
Sono contento della prestazione in questi ultimi mesi...ci manca qualche punto... purtroppo alcuni infortuni ripetuti non ci permettono di giocare continumconti e come desideriamo..."


" Adesso subito turno infrasettimanale contro Grifondoro...vogliamo poter dire la nostra contro la capolista.Il nostro campionato è già compromesso ed abbiamo maggiormente bisogno di punti "
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
"Finalmente torna un poco più di serenità in spogliatoio. Ma siamo ancora in un momento di difficoltà, a parte Zapata chi ha spesso trascinato la squadra non è al top e adesso tocca un po' agli altri dimostrare di meritare questa posizione"
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
"Oggi siamo stati un po' sfortunati, la papera dopo 30 secondi di Donnarumma ci ha condizionati e costretti a inseguire, poi Nzonzi e Dzeko ci hanno affossato con prestazioni ancora una volta mediocri. Ancora una volta, poi, troppi cartellini gialli, a questi livelli i dettagli possono fare la differenza.
Purtroppo Milik non può sempre vincerci le partite da solo, e anche la buona prestazione di Mandragora dalla panchina non è servita a niente.
Faccio comunque i miei complimenti a José e al Grifondoro, hanno vinto una partita importante nella loro corsa scudetto, corsa nella quale noi non siamo mai entrati.
A questo punto, ho chiesto alla mia squadra di onorare il campionato e puntare a un posto nel podio, posto che non meritiamo particolarmente, ma che resta alla nostra portata".
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
27° GIORNATA
Ajax - Grifondoro 1-2. Dopo un brutto pareggio e due sconfitte consecutive che avevano riaperto il campionato, il Grifondoro torna ad allungare con una vittoria scacciacrisi ai danni di un Ajax non irresistibile. Neanche gli ospiti, pur vittoriosi, convincono il pubblico, e la partita è abbastanza deludente. Il gioco di squadra è ai minimi, e solo qualche giocatore isolato infiamma la partita con qualche sprazzo di bel gioco. Latitano ancora i big del Grifondoro, ma Zapata non li fa rimpiangere e si guadagna il premio di migliore in campo.

Sampsbornia - Atletico Giafo 1-2. Il fanalino di coda raccoglie un'altra vittoria contro la Sampsbornia, e sono due in stagione. Tre punti fondamentali che valgono l'aggancio all'Ikhnusa e danno coraggio ai neroverdi. La Sampsbornia gioca malino, ma stavolta è interamente merito della grande prestazione degli ospiti, insolitamente brillanti e coesi. Una difesa solida, un centrocampo propositivo ed un Simeone cinico compongono un 4-4-1 (assente la seconda punta) solido ed equilibrato, molto più efficiente del velleitario 3-4-3 dei padroni di casa.

Ikhnusa - Cittadella 1-2. Nonostante l'orrenda serata del disastroso Olsen, il Cittadella strappa la vittoria ad un Ikhnusa combattiva ma povera di talento, che rimpiange l'ottimo Vicari lasciato in panchina. Stasera è l'attacco il reparto-chiave del Cittadella, che si permette addirittura di lasciare i 10 punti di Okaka in panchina. Molto bene anche il centrocampo, e la difesa tutto sommato regge botta. Vittoria importante per il ri-aggancio al podio.

Atletico - Ciccioli 1-1. La rincorsa dell'Atletico sbatte malamente contro i Ciccioli, che pur traballanti in fase difensiva mettono insieme un reparto avanzato di notevole spessore. Peccato che a centrocampo ci sia molta confusione e rimanga il solo Baselli a disegnare calcio: la vittoria era possibile viste le condizioni dei padroni di casa. Forse ancora stanchi dall'impresa contro la capolista, i giocatori dell'Atletico stasera appaiono lenti ed abulici, e rischiano di incassare una meritata sconfitta. C'è ancora possibilità di clamoroso sorpasso al vertice, o la finestra di opportunità si è già chiusa?

Dinamo - Sporting 0-0. Dopo la brutta sconfitta col Cittadella, la Dinamo riesce a contenere uno Sporting non irresistibile ed incassare un punticino. Nessuna delle due squadre appare veramente intenzionata a rischiare per i tre punti, e la partita risulta noiosa ai più. Praticamente nessuno dei 22 in campo esce dal compitino minimo, e la classifica non viene scossa dall'inevitabile pareggio.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Dopo un lungo silenzio parla il nuovo allenatore dei Ciccioli, Slavoj Mandzukic: Quanti punti sprecati ultimamente... purtroppo ho cannato due o tre formazioni. Le giornate ravvicinate, gli impegni europei... non è sempre facile, ed è necessario contare sulla fortuna. Faccio i complimenti alla stampa che per la prima volta da mesi non critica la nostra squadra che, ricordiamolo, per la resa che ha dovrebbe stare almeno al quarto posto. Incredibile, la Samsbornia ha collezionato solo cinque punti in più e fatto otto gol in più di noi! È necessario che il nostro presidente faccia pressioni alla Lega per cambiare questo regolamento che ci penalizza!
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
28° GIORNATA
Atletico - Atletico Giafo 2-3. La rincorsa dell'Atletico sembra essersi già esaurita: questa brutta sconfitta contro l'Atletico Giafo potrebbe significare la fine di ogni velleità di lotta scudetto. La deludente prova del centrocampo annulla l'effetto di una pur buona fase offensiva, e anche giocando quasi senza centrocampo gli ospiti strappano una vittoria d'oro. I neroverdi tengono il passo dell'Ikhnusa, mantenendo viva ed appassionante la lotta salvezza. Se solo fosse entrato Gerson, i padroni di casa avrebbero potuto strappare una vittoria...

Ajax - Ciccioli 0-4. Zaniolo e Belotti schiantano un Ajax poco in palla, e ne determinano l'affiancamento in classifica. Partita un po' confusionaria, ma il forte centrocampo a 5 dei Ciccioli riesce a dettare i tempi della partita. Klujvert reclama per la panchina, ma anche se fosse entrato sarebbe cambiato pochissimo: troppo forti e concentrati stasera i Ciccioli.

Ikhnusa - Sampsbornia 1-0. Vittoria a sorpresa per l'Ikhnusa, e secondo crack di fila contro le "piccole" per una Sampsbornia che sembra essersi spenta dopo l'impresa contro il Grifondoro. Una partita comunque deludente: poca sostanza, tanto giro palla fine a sé stesso. Alla fine fanno la differenza le prestazioni individuali di Barillà e Pezzella, che riescono a scuotere un po' gli animi assopiti di calciatori e spettatori. Vittoria fondamentale per i padroni di casa, che riescono a tenere dietro l'Atletico Giafo e rosicchiano 2 punti alla Dinamo.

Cittadella - Sporting 1-2. Petagna entra dalla panchina e salva i biancorossi, che comunque avevano anche la carta Di Lorenzo da giocare. La vittoria nello scontro diretto permette agli ospiti di affiancare gli avversari e lottare per il terzo posto in un'annata costellata di alti e bassi. Una vittoria convincente che poggia i piedi su una solidissima fase difensiva a 4, una rarità in questa Lega.

Dinamo - Grifondoro 3-3. La Dinamo ringrazia super-Consigli e super-Ilicic e ferma la capolista sul pareggio, per quanto rocambolesco. Al Grifondoro non bastano né il ritrovato Icardi, né i soliti Perisic e Hateboer. Partita per lunghi tratti confusionaria e frenetica, ma tutto sommato corretta. Entrambe le squadre, tuttavia, vedono gli avversari avvicinaris; se il Grifondoro ha ancora un comodo vantaggio sugli inseguitori, per la Dinamo sono solo 3 i punti di vantaggio.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Abbiamo i mezzi per impensierire quasi ogni squadra della Lega, e oggi l'abbiamo dimostrato. Sono tanti gli uomini che puntano alla porta, ed ora abbiamo ritrovato un Belotti che nella prima parte di campionato non ha brillato. Dobbiamo puntare al podio. Non è impossibile, e sarebbe il coronamento di quanto di buono abbiam fatto vedere quest'anno. Speriamo di avere buone notizie dall'infermeria!
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
29° GIORNATA
Atletico Giafo - Ajax 1-0. Incredibilmente, in 10 contro 11, i neroverdi strappano la vittoria ad un Ajax abulico ed inconsistente, trascinati da Lulic e Dybala. Gli ospiti lasciano in panchina De Rossi e Mandragora, lasciando il solo Bakayoko a predicare in un deserto di mediocrità incredibile. La solida difesa a 4 dei padroni di casa imbriglia un tridente ospite decisamente addormentato, e con l'entrata in campo degli juventini Pjanic e Dybala la partita consegna i tre punti ad un Atletico Giafo che riesce finalmente a lasciare il fondo della classifica.

Grifondoro - Cittadella 1-2. La capolista, in netto calo rispetto ai fasti di metà stagione, inciampa ancora: il Cittadella fa punteggio pieno in una partita non esaltante ma giocata in maniera determinata. Gli ospiti capitalizzano la scarsa vena creativa ed offensiva dei padroni di casa (da bocciare il modulo 4-5-1), sfruttando gioco di squadra ed individualità decisive, fra le quali il subentrato Rogerio che con un 10 tondo tondo consegna la vittoria alla squadra con il goal decisivo.

Sporting - Ikhnusa 1-0. Zitto zitto lo Sporting resta attaccato al treno del podio, con una vittoria di misura favorita dal fatto che gli avversari hanno giocato in 9. Senza brillare e forse conservando le energie, i biancorossi segnano quasi subito e poi si chiudono in difesa per non rischiare. L'Ikhnusa è ora ultima in classifica, ma oggi l'allenatore è da biasimare per la formazione sbagliata.

Sampsbornia - Atletico 2-2. De Paul frantuma le speranze dell'Atletico di avvicinarsi molto alla capolista, con una prestazione sontuosa da 13,5 punti che annulla la seratona dell'attacco degli ospiti. L'allenatore, i tifosi e i giocatori stessi si mordono le mani per l'occasione persa, nche se il centrocampo ha fatto mancare il suo supporto al tridente e quindi non è tutto merito/colpa di De Paul. 6 punti dalla vetta che potevano essere 4.

Ciccioli - Dinamo 1-1. Partita confusa ma combattuta, giocata a viso aperto, ma che si traduce in un pareggio inutile ad entrambe le squadre. Mertens ed Immobile duellano a distanza, ma il resto della squadra non è all'altezza e gli errori anche banali si sprecano in tutti i reparti. La Dinamo ora vede avvicinarsi minaccioso un Atletico Giafo in formissima, mentre i Ciccioli continuano a galleggiare a metà classifica.
 
Ultima modifica:

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
11 pareggi sono un problema.
Dobbiamo fare di più, fare più punti pesanti perché siamo di nuovo immischiati! Gli altri stanno correndo più di noi e se è vero che anche noi abbiamo accorciato davanti adesso l'ultimo posto dista solo 4 punti...

Insigne è distratto dalle voci di mercato, ma deve concentrarsi solo sul campo.

Prossimo match contro il Giafo? Fa niente, noi prepariamo le partite SEMPRE a modo nostro.
Siamo ad una vittoria in più negli scontri diretti con Loro e con una differenza reti di + 4 rispetto a loro.
Ma questi calcoli lasciano il tempo che trovano, so che a voi piacciono ma noi vogliamo salvarci il prima possibile!
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Mou mi sento una merda, vincere con un gol di Rogerio che entra dalla panchina è davvero forse un po' troppo.
 
Alto