Migliori e peggiori sequel di sempre

Mabelrode

Get a life
Vengo da una discussione con un amico (immaginario) riguardante i sequel e volevo porre anche a voi le stesse futili domande per ravvivare un po' il forum in maniera frivola:

Paragonandoli al primo episodio, quali sono secondo voi i sequel migliori? E quelli peggiori?


Migliori:
- L'impero colpisce ancora
- Terminator 2
- Indiana Jones e l'ultima crociata

Peggiori:
- Indiana Jones e il regno del tempio di cristallo
- Blues Brothers 2000
- Ritorno al futuro III
 

Viconia

Spam Master
the very best marigold hotel (si l'ho visto)
il primo mi era piaciuto perché era qualcosa di nuovo il secondo e' inguardabile

mabel, aggiungiamo anche i remake così si espande la storia

ovviamente matrix 2 e' uno dei peggiori, ok era un capitolo di transizione ma inguardabile lo stesso
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
grazie mabel :bluwesome:

Il Padrino parte II ovviamente fra i migliori.

primeggia tra tutti.

a parer mio invece, tanto Terminator quanto Alien hanno perso fascino e potenza allorché James Cameron ha deciso di farne i seguiti (dal suo primo Terminator, e dall'Alien di Ridley Scott), mentre invece in effetti Alien 3 di Fincher è un ottimo episodio.
 

Thewo

Chosen one
L'hai sempre portata avanti sta cosa di Alien vs AlienS te

Il fatto è che Alien è un film di un diverso genere rispetto ad AlienS, il primo è uno dei massimi dell'ondata fantascientifica anni settantissima, il secondo è uno dei massimi, o forse il massimo, di quel genere di film d'azione molto merigano che ha spadroneggiato nella seconda metà degli 80. AlienS è un film molto molto 1986, ma è il più serio dei suoi simili, è cupo, ansiogeno, disperato, claustrofobico, Cameron non l'ha più fatto un film così .
L'ho sempre adorato.

Quando giocavo a Planetside il mio nick era Dwayne Hicks :zriot:
 

Silen

Get a life
A me rimarrà sempre impresso Hudson: "Escono dalle fottute pareti!" (cit.)

Aliens a me è piaciuto moltissimo anche perchè in fondo era la naturale evoluzione del primo. Alien 3 era un ritorno al passato, una variazione sul tema del primo. Non è brutto in sè, tutt'altro, ma lascia addosso una certa sensazione di deja vu. Inoltre la premessa è a mio parere un pò forzata.

Alien 4 la clonazione invece è uno dei peggiori seguiti che abbia mai visto, una roba davvero indecente, uno stupro di una serie che è stata bellissima. Lo schifo proprio.
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Sto con Thewo e, a differenza di Asfaltatore, sto anche con Mersault per Alien 3, di cui mi è sempre piaciuta l'ambientazione. :sisi:
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
grazie mabel :bluwesome:



primeggia tra tutti.

a parer mio invece, tanto Terminator quanto Alien hanno perso fascino e potenza allorché James Cameron ha deciso di farne i seguiti (dal suo primo Terminator, e dall'Alien di Ridley Scott), mentre invece in effetti Alien 3 di Fincher è un ottimo episodio.

Ma no io intendevo il contrario, sebbene il primo alien sia inarrivabile e alien 2 sia diventato un film d' azione con mostro senza troppe pretese è comunque fatto davvero bene.

Alien 3 è quello che veramente affossa la saga, il più brutto a parere mio, il 2 cambia il genere di partenza ma va bè sono pronto a fare spallucce perchè alla fine è sempre cameron e non ridley scott, il 4 fa cagare ma non arriva al 3 che è inutile proprio, il fatto che sia di Fincher ancora non riesco a spiegarmelo
 

Mabelrode

Get a life
Io metto Alien e Aliens praticamente allo stesso livello. Film diversi ma ugualmente magnifici... il terzo invece, pur piacendomi Fincher, non mi ha mai entusiasmato.

Un altro sequel veramente pessimo è The Ring 2 (parlo della saga americana), è uno dei pochissimi film in cui mi sono addormentato a metà visione.

Fare un elenco dei remake merdosi è veramente facile, è più complicato trovare dei remake buoni.. Forse il migliore è "Evil Dead 2" se lo consideriamo un remake e non un sequel, anche "The Ring" non è male secondo me (peggio degli originali ma non vomitoso)
 
A me rimarrà sempre impresso Hudson: "Escono dalle fottute pareti!" (cit.)

Aliens a me è piaciuto moltissimo anche perchè in fondo era la naturale evoluzione del primo. Alien 3 era un ritorno al passato, una variazione sul tema del primo. Non è brutto in sè, tutt'altro, ma lascia addosso una certa sensazione di deja vu. Inoltre la premessa è a mio parere un pò forzata.

Alien 4 la clonazione invece è uno dei peggiori seguiti che abbia mai visto, una roba davvero indecente, uno stupro di una serie che è stata bellissima. Lo schifo proprio.
Stai scherzando?

Aliens è prendere alien, fare una sterzata a 180° e andare nella direzione opposta.

E probabilmente è il suo più grande merito: prendere un capolavoro, cambiare il cuore dello stesso e tirarne fuori comunque un gran film. E' l'unico caso che mi viene in mente sinceramente.

Si è passati da "un alien, claustrofobia, horror" ad un action movie un po' politico che fa l'occhiolino al vietnam coi soldati grezzi E NON E' UN FILM DI MERDA.

Semplicemente pazzesco.
 

Silen

Get a life
Come naturale evoluzione intendevo il passaggio da una sceneggiatura incentrata sull'alieno solitario ad una che comprende una mandria di alieni incazzati con bozza di struttura sociale e riproduttiva. E sempre in questo senso parlo del 3 come di un passo indietro.

Se invece parliamo dell'atmosfera, sono pienamente d'accordo con tutto quello che hai detto.
 
Alto