Evento L'assise di Kyrne Lamiya

Silen

Get a life
Dopo due anni nei quali le discussioni sulla natura del dominio delle arpie sul Territorio di Caccia e sul modo di rapportarsi alle razze delle "Prede" o "Senzali" sono via via aumentate di intensità, per iniziativa di Silene in persona viene reso noto che nella primavera del 3933 a Kyrne Lamiya verrà tenuta un'adunanza allo scopo di stabilire una volta per tutte la linea di condotta dell'Impero meridionale nei confronti delle razze soggette.
Secondo i costumi delle arpie, l'assemblea è aperta a tutte le arpie che desiderano parteciparci ma è altamente improbabile che tutte le arpie dell'Impero vi partecipino, per ovvi motivi. In ogni caso si prevede che diverse migliaia di arpie interverranno e fra di loro tutte quelle dotate di maggior prestigio e influenza. Si sa per certo inoltre che molti schiavarazza sir echeranno all'assemblea, e che anche ad eventuali rappresentanti di altre nazioni sarà concesso di assistere.

(Alors, questo che vi propongo è un evento un pò atipico. In linea di principio è un evento interno all'Impero dell'Arpia per cui si potrebbe dire che non vi riguarda...eppure volendo se vi va potete decidere di partecipare all'assemblea delle arpie e provare a influenzarne il risultato e quindi la politica futura delle arpie. Altrimenti l'evento proseguirà per il suo corso autonomamente.
[USERGROUP=100]@L_FantasyWars[/USERGROUP] )
 

Balto

Ninja Skilled!
La Duchessa Rayla, che già si trovava nell'Impero, assisterà all'evento.
E' parimenti presente una piccola delegazione di Sylvania guidata dal Visconte Mannfred von Carstein (il quale, va detto, mantiene una certa distanza di sicurezza da Rayla).
 

Basileus

Ninja Skilled!
La Villa del Senatore aprì la nuova stagione mondana cittadina con una festa danzante e con l'annuncio che egli avrebbe partecipato agli incontri. Voci parlano anche di incontri privati tra l'uomo lucertola ed alcune arpie di spicco

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Il Conte Caradoc dà mandato al fido Brigillo di presenziare e di parlare a nome della Contea.
 

The Pony Killer

Spam Master
Il regno di Centaurestria comunica che parteciperanno all'incontro il re Gid Lucione e una piccola delegazione. Tra i centauri presenti figurano il nuovo generale Ajani e un centauro che accompagnò il re l'anno precedente chiamato Abyen. Il re Stefy rimarrà nello stato per tenerlo sotto controllo.
 

Abyssius

Spam Master
La Confederazione Naga sarà rappresentata dall'Arbitro Ashil. Insieme ad alcuni esponenti della corte, sarà presente anche la Mercante Vivika di Rhi'asar.
 

Silen

Get a life
La grande adunanza ha luogo in una sorta di immenso anfiteatro sulle cui gradinate le arpie si affollano a migliaia. In un angolo, un pò in disparte, gli schiavarazza e i rappresentanti dei paesi stranieri, questi ultimi scortati da un numeroso contingente di guardie "per garantire la sicurezza".
In effetti gli ambasciatori stranieri sono oggetto di diversi sguardi fra l'incuriosito e l'ostile e fra i discorsi delle arpie fanno chiaramente capolino le parole "prede", "schiavarazza" e "selvatici"; data l'abitudine delle arpie di parlare in prevalenza nella propria lingua e non in comune è abbastanza evidente che le arpie che hanno usato quest'ultima lingua hanno voluto farsi sentire. Del resto gli ambasciatori sono in maggior parte ormai abituati ai modi in cui le arpie sottolineano arrogantemente la propria superiorità nei confronti del resto dell'universo.

Dapprima l'assemblea pare piuttosto caotica visto che a differenza da quanto avviene nelle altre nazioni non sembra esserci un presidente o uno speaker o qualunque figura con funzioni di moderatore. La Prima, circondata dalle sue sorelle e dalle persone di sua fiducia siede in un palco che domina l'anfiteatro ma in omaggio al costume di uguaglianza delle arpie non prende alcuna iniziativa in questo senso. Infine, proveniente da una delle gradinate più elevate, un'arpia spicca il volo atterrando esattamente al centro dell'anfiteatro nello spazio destinato agli oratori; i delegati con una buona vista e con una certa familiarità con la corte di Silene possono riconoscere la sorella-vera più anziana, l'arpia Shayla: sarà lei la prima a prendere la parola.

"Quello che è in discussione quì oggi, non è la superiorità della nostra razza" è l'esordio di Shayla, brusco e totalmente privo di preliminari "è evidente a tutti che i Senzali sono inferiori. E' la loro natura. Ciò che non viene valutato secondo ragione è la misura di questa inferiorità. Molte di noi quando parlano di 'prede' non fanno alcuna differenza fra una mandria di vacche e una città degli umani...eppure quante cose abbiamo imparato dagli umani in questi anni! E dagli elfi, e dagli altri schavarazza a noi soggetti. Quanta della nostra prosperità attuale dipende dal loro lavoro! Quanti di loro combattono per noi nei nostri eserciti! Possiamo davvero considerare un umano equivalente a una vacca? Sono certa che nessuna Sorella possa essere così cieca. Ma se accettiamo, come è giusto, che esiste una differenza allora dobbiamo anche riconoscere che deve esserci una differenza di trattamento." Shayla fissa il proprio sguardo in direzione della zona dove sono seduti gli schiavarazza "Oggi fra noi sono presenti alcune persone che hanno grandemente contribuito alla conquista del Territorio di Caccia. Sorelle, voi tutte conoscete personalmente o di fama Sabrina Glessivig e sapete che ha servito fedelmente la Prima per molti anni. In questa assemblea sono presenti molte Sorelle che hanno avuto le proprie ferite curate dalla maestria nella medicina di Shani. E tra gli ospiti vedo la nostra Rayla che si è coperta di gloria sul campo di battaglia e nelle competizioni del torneo di Sylvania. Davvero ritenete queste persone" di nuovo l'arpia ripetè la lieve enfasi sulla parola 'persone' "sullo stesso piano di bestie senza cervello? Guardatele bene...no, non sono come noi. No, non saranno mai come noi. Ma sono quello che più vicino a noi esiste su questo mondo. E' evidente che razze dei Senzali da sole non sono in grado di sopravvivere: sono deboli, goffe e possono essere facilmente sviate. Ma guardate cosa possono fare una volta che noi portiamo ordine nelle loro vite! Ma dobbiamo trattare questi esseri con giustizia; riconoscere che la nostra prosperità dipende in parte dalla loro; far loro capire che è nel loro stesso interesse servirci; indurli ad accettare la nostra superiorità. Ma non otterremo mai questo risultato trattandoli come semplici animali. Questo è peggio che ingiusto, Sorelle mie, è stupido."

Un rumoroso vociare segue al discorso di Shayla, quà e là si odono alcune acclamazioni, in altre zone dell'anfiteatro invece rumorose manifestazioni di dissenso. I rappresentanti degli stati stranieri da parte loro sembrano un pò turbati dagli apprezzamenti e dalle considerazioni non certo lusinghiere di Shayla, laddove gli schiavarazza, più abituati a simili discorsi, ostentano una olimpica indifferenza.
 

Arminio

Ninja Skilled!
L'assistente di ambasciata sussurrò all'ambasciatore del Formicaio: "Quindi questi sono i moderati? Non vorrei conoscere gli estremisti allora".
 

The Pony Killer

Spam Master
La delegazione di Centauri rimase stupita dal discorso, chi in senso buono chi in senso negativo. Quelli che ne rimasero colpiti in senso buono era perché avevano già conosciuto le arpie e non pensavano potessero avere una così "gentile" ed "alta" considerazione degli schiavirazza, chi invece ne fu colpito in senso negativo non aveva avuto modo di conoscerle bene (per quanto un'arpia potesse essere conosciuta bene) e quindi il disprezzo che esse provavano per le altre razze fu preso in malo modo; erano stati preparati a questo, ma non abbastanza a quanto pare.
Fatto sta che si sentì un leggero mormorio provenire dalla parte dei centauri, ma si decise di non dire ancora niente.
 

Balto

Ninja Skilled!
Parole di generico assenso arrivarono dagli uomini di Mannfred ma per ora nessun intervento diretto.

Rayla era silenziosa e immobile.
 

Abyssius

Spam Master
Mentre Vivika prendeva attentamente appunti, osservando le arpie e i loro schieramenti, l'Arbitro le bisbigliò un commento nell'orecchio: -Per quanto possa sempre minaccioso, è il modo di fare delle Arpie. Il riconoscimento di una differenza tra gli schiavirazza è già un passo avanti, per la loro razza. Spero sia soltanto il primo di molti altri.-
 
Alto