Musica La vecchia scuola è ancora di moda

kyuss

Ninja Skilled!
View: https://www.youtube.com/watch?v=pHWyHZY3O-Q


View: https://www.youtube.com/watch?v=WF4lKPFzKzU


View: https://www.youtube.com/watch?v=FVLlo2d-7fk


@camarillo
@Decius


Madonna Lou X che stile unico...questa si che è storia dell'hip hop italiano ormai andato in merda.

Basi,testi e metriche anni avanti.

Underground puro.

ripubblicato in vinile a settembre e rimasterizzato Dal Basso

View: https://youtu.be/6MMxMH5JWzM


da tenere d'occhio la tannen records http://tannenrecords.bigcartel.com che sta ristampando diverse cose del recente passato (non solo hip hop, vedi igneo degli zu) in vinile... neffa, colle der fomento, ice one etc
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
ho comprato il vinile di artificial kid un mesetto fa neanche

solo 1500 copie

ho la copia 1020
 

kyuss

Ninja Skilled!
altra risampa della tannen di un "classico"

GENTE GUASTA, LA GRANDE TRUFFA DEL RAP
Il prossimo 8 marzo siamo felici di arricchire il catalogo della collana Vinili Doppia H con un altro disco che ha segnato la storia dell’hip hop in Italia: l’esordio a firma Gente Guasta, La Grande Truffa Del Rap (2000), ristampato per l’occasione in 1000 copie numerate a mano in doppio vinile 180 grammi gatefold con inserto e note di copertina (le prime 500 in doppio vinile arancione). Esa e Polare, i due membri del gruppo, già parte degli Otierre, all’epoca riescono a coinvolgere in questo disco vari artisti internazionali, sfruttando tutte le connessioni costruite nei loro primi dieci anni di carriera grazie a jam e concerti fatti in mezza Europa. L’etichetta indipendente che in origine pubblica il disco è la Niente X Niente Records ma, tramite la distribuzione V2 Records, La Grande Truffa Del Rap arriva in tutta Europa, dove i due rapper lo portano in tour tra Belgio, Svizzera, Austria e Germania. Il disco rappresenta tutta la scena underground connessa con Esa e Polare, dunque, chiaramente, anche quella italiana, rappresentata da vari elementi di spicco (per esempio c'è l'old school, con Dj Skizo e The NextOne, e la nuova scuola dell'epoca, Fabri Fibra eLato). Il pezzo manifesto è Lotta Armata, ancora oggi una hit per tutti i patiti di rap.

View: https://youtu.be/u5uHUQrF3kI
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Sono nella tua stessa posizione, ascolto poco rap ma Willie Peyote mi ha preso, non è male per niente.

I due ultimi album sicuro sta gradualmente passando ad una forma canzone più pop, però secondo me ha mantenuto comunque la sua identità, soprattutto nei testi che trovo davvero acuti.
 
Ultima modifica:
Alto