La Pace di Vienna

Nohant

Chosen one
"non siete disposti a cedere niente, come se avesse conquistato realmente qualcosa."
il rappresentante egiziano appare veramente molto seccato ora.
"State andando ben oltre quanto potete permettervi, rappresentante di sua maestà imperiale. questa guerra è unilaterale oramai.

Queste trattative sono per evitare altre morti inutili che avverrebbero sicuramente con il prosequio di questa guerra. Voi volete solo guadagnare dalle trattative e non concedere, noi non siamo venuti qui per farci prendere in giro. E' tempo di scendere a compromessi"
 

Basileus

Ninja Skilled!
Ci troviamo d'accordo con la Repubblica. La cessione commerciale di alcune province non danneggerà l'economia imperiale permettendo al contempo all'imperatore di mantenere il controllo, quantomeno indiretto, dell'area. Inoltre 20 anni non sono molto lunghi (veln accetta è una offerta decente!)
 

veln

Novice Spammer
Siamo dunque disposti a concedere per 20 anni commercialmente i territori del Qaid alla Repubblica Egiziana, ma chiediamo che allo scadere dei 20 anni le trattative vengano riaperte sia in tema di dipendenza commerciale che di riannessione all'impero.

[avrò problemi di connessione presumibilmente almeno fino a sabato, spero che con quest'ultimo messaggio la faccenda possa considerarsi conclusa]
 

veln

Novice Spammer
(questo turno parte la pace, il prossimo turno è il turno 1 - al termine del quale saranno passati 5 anni -, arrivati alla fine del turno 4 si riaprono le consultazioni)
 

Nohant

Chosen one
( 1520 quindi? Comunque c'è da sentire balto. Io non sono troppo favorevole ma sta guera mi ha rotto assai. Ovviamente la sicilia rimane a noi eh)
 

veln

Novice Spammer
Teniamo a ricordare che per "I balcani" si intendono i due territori dell'Albania che si sono rivolti all'Egitto, cosa che i Moldavi non hanno fatto. Non vediamo come la Bosnia possa entrare in queste trattative.
 

Nohant

Chosen one
il rappresentante egiziano sembra veramente al limite
"Per quale motivo dovremmo spartire la sicilia? è stata semplicemente occupata dall'invasore bizantino per nemmeno un quinquennio, e ora dovrebbe andare divisa, cosa che invece non ci sembra stia accadendo per il quad, che anzi sta venendo praticamente concesso all'impero. Le trattative a senso unico non ci piacciono per nulla. Sua maestà imperiale dovrebbe fare da moderatore, non favorire un trattato a vantaggio di Bisanzio"
L'uomo si sposta appena sullo scranno, mettendosi più comodo e guardando la scena che gli si para dinnanzi.
 

veln

Novice Spammer
Ricordiamo che questa guerra è stata iniziata dai musulmani mentre l'Impero era in difficoltà, impegnato su un altro fronte.

Abbiamo contenuto l'invasione iniziale recuperando un territorio, e nonostante l'economia sia stata fiaccata dalla guerra precedente siamo stati in grado di prendere possesso della Sicilia. Soldi stranieri sono stati il pretesto per ribellioni sui nostri territori.

Ci viene ora richiesto di restituire i territori da noi conquistati, concedere un'indipendenza politica parziale ai territori del qaid e un'indipendenza commerciale totale. Perché dovremmo accettare?
 

Basileus

Ninja Skilled!
pace signori. Qui nessuno viene favorito. Stiamo cercando di fare proposte che possano portare alla pace senza favorire ne gli ortodossi ne i mussulmani
 

Nohant

Chosen one
Il rappresentante sorride per la prima volta dall'inizio della riunione, guardando dall'alto in basso il messo imperiale
"Finalmente, si inizia a parlare seriamente: Avete contenuto, questo è indubbio. Le regioni a nord vi si sono rivoltate contro, in centro abbiamo conquistato roccaforti e le abbiamo trincerate, però vi concedo che abbiamo perso la sicilia. La domanda che però sorge spontanea ora è: Chi vincerebbe questo conflitto, continuando? Voi, da solo contro tutti gli stati arabi?

Non voglio essere offensivo mio signore, assolutamente, ma se ci pensate bene, la proposta è più che equa. Voi ottenete un vassalo,i territori dell'albania, stabilità e pace. Noi otteniamo garanzie per la popolazione araba all'interno del vostro territorio, e noi otteniamo il nostro risarcimento economico. Non ci sembrano richieste assurde o campate per aria, anzi, a dire la verità mi sembrano tutte molto concrete e realistiche. Diciamo che sarebbe da considerarsi un pareggio diplomatico."

Il rappresentante smette di sorridere ora, tornando serio. "Insomma, finiamola di fare i bambini dispettosi amici miei. stiamo perdendo tempo, possibilità di crescita, e sopratutto soldi."
 

veln

Novice Spammer
Non è vero che otteniamo un vassallo, perdiamo dei territori concedendoli in vassallaggio. I territori dell'Albania erano già nostri, e non avreste mai dovuto in primo luogo preoccuparvi degli affari interni dell'Impero. Con la commutazione di quattro territori di nostra proprietà in territori vassalli, sembra legittimo chiedere che i territori conquistati passino sotto la nostra tutela, e potremmo essere disposti a pagare al Califfo una quota a conferma della cessione.
 

veln

Novice Spammer
Attendiamo il parere del Califfo riguardo a quest'ultima questione, e per il resto siamo pronti a firmare una pace (non appena sia pronto un documento comprendente tutti i termini della stessa).

[ora devo staccare e avrò qualche problema a riconnettermi e a rispondere in maniera completa. Se siete d'accordo per la Sicilia ok, se no ok lo stesso e magari buttate giù un documento riassuntivo dei termini per la pace.]
 
Ultima modifica:

Balto

Ninja Skilled!
Percheè non il contrario allora: saraà il Califfo a pagare a Bisanzio una somma per la restituzione della Sicilia, una somma congrua.
 

veln

Novice Spammer
Molto bene, attendiamo una proposta più specifica in merito ma non siamo contrari
 
Alto