Ken Shiro vs Sailormoon

Liam Gallagher

Typing Monkey
Da amante di fumetti & anime direi che Valchiria è adeguata al ruolo :) per lo meno non mi paragona sailor moon a ken shiro.
 

Hirahira

Typing Monkey
Il Liam ha scritto:
Da amante di fumetti & anime direi che Valchiria è adeguata al ruolo :) per lo meno non mi paragona sailor moon a ken shiro.

Mai fatto, la superiorità di Sailor Moon è fuori discussione.
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
Sono bellissimi entrambi, ovviamente i generi sono diversi e quindi una comparazione tra i due lascia il tempo che trova.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
non se 1/1000 dell'hentai realizzato su sailor moon si avvera, in quel caso avrebbero poco tempo per fare qualunque cosa.
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
non ho mai letto un hentai su sailor moon.

mi sono persa la parte migliore, vero?
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Valchiria ha scritto:
non ho mai letto un hentai su sailor moon.

mi sono persa la parte migliore, vero?
Jacas ha scritto:
Eeeeh, quante seghe!
Alcuni sono davvero roba di classe.
Già. C'erano anche crossover con altri anime, tipo dragonball o evangelion...
La hentai encyclopedia di sailor moon era tipo 2 giga mi sa...
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
ma dai, è come se vogliamo comparare titanic al signore degli anelli -.- sono generi troppo diversi per poter dire questo è meglio di quello.

Quelli che possono dirlo sono solo le persone a cui piace un genere ed odiano l'altro.
 

Mabelrode

Get a life
Ragazzi.. davvero.. basta bestemmie.
Fare un paragone simile non ha assolutamente senso.. stiam parlando del cartone animato che ha sdoganato l'animazione giapponese agli occhi degli adolescenti, del primo manga pubblicato in Italia (primo numero di "Zero" della Granata Press insieme a "Xenon" e "Baol".. non so se vi rendete conto).. stiamo parlando del papà di tutta l'animazione che guardate ora in televisione.. non avesse fatto successo lui, adesso il gap Italia-Giappone sarebbe ancora più pesante.
Grazie a lui hanno dato nei cinema italiani capolavori come Akira
E' stato l'apripista, il pioniere e la leggenda.
Sailormoon è un nuovo capitolo di un genere trito, Ken Shiro è la storia dell'animazione giapponese in Italia.
Chiunque abbia più di 25 anni, ovvero coloro che hanno visto nascere e crescere l'animazione e i manga in Italia, non può che ridere di fronte ad un confronto simile.
 

Mabelrode

Get a life
Io credo che non si possano confrontare come non si può confrontare il sapore della merda con quello della cioccolata.. è un discorso diverso :zizi:
 

Hirahira

Typing Monkey
Mabelrode ha scritto:
stiamo parlando del papà di tutta l'animazione che guardate ora in televisione..

Precisamente.
Questa tua frase spiega il perché del mio disprezzo verso quell'anime.
Dobbiamo dire grazie a Ken se possiamo avere roba come Naruto, Dragonball etc, tutta roba che sta agli anime come i film di Pierino stanno al cinema d'autore. Come il libro di barzellette di totti sta ad Umberto Eco. Come Laura Pausini sta a Petra Magoni.
Sono una pubblicità negativa per tutta la cultura giapponese all'estero. E dico all'estero perchè in giappone quei cartoni sanno come valutarli, dato che tutti leggono manga e vedono anime, tutti sanno che quella roba è trash e serve a divertire i bambini... qui invece si prendono QUELLI a simbolo dell'animazione giappo. Ken Shiro è stato solo il primo ambasciatore in italia di tutta quella enorme rappresentanza di anime di serie C.
 

Mabelrode

Get a life
Hirahira ha scritto:
Precisamente.
Questa tua frase spiega il perché del mio disprezzo verso quell'anime.
Dobbiamo dire grazie a Ken se possiamo avere roba come Naruto, Dragonball etc, tutta roba che sta agli anime come i film di Pierino stanno al cinema d'autore. Come il libro di barzellette di totti sta ad Umberto Eco. Come Laura Pausini sta a Petra Magoni.
Sono una pubblicità negativa per tutta la cultura giapponese all'estero. E dico all'estero perchè in giappone quei cartoni sanno come valutarli, dato che tutti leggono manga e vedono anime, tutti sanno che quella roba è trash e serve a divertire i bambini... qui invece si prendono QUELLI a simbolo dell'animazione giappo. Ken Shiro è stato solo il primo ambasciatore in italia di tutta quella enorme rappresentanza di anime di serie C.

Roba scadente? Guarda che i generi che non ti piacciono non sono scadenti, anche io trovo squallide le majokko ma non ho la presunzione di considerarle tecnicamente scadenti.
Guarda, se stessimo parlando di Magica Emi, di Creamy o di Bia potremmo anche discutere e far paragoni.. Sailormoon è una delle majokko di nuova generazione la cui importanza è marginale e che verrà dimenticata nel mare delle future novità.. Sailormoon possiamo paragonarla a Naruto o a Dragonball ma non a Kenshiro, questo paragone fa sinceramente ridere.
Ribadisco che chiunque abbia respirato l'arrivo di Ken Shiro può capire quello di cui sto parlando.. Sailormoon è arrivata quando la strada era già spianata ed esistevano fan pronti ad accoglierla, spero che tu capisca la differenza.
 

Hirahira

Typing Monkey
Mabelrode ha scritto:
Roba scadente? Guarda che i generi che non ti piacciono non sono scadenti, anche io trovo squallide le majokko ma non ho la presunzione di considerarle tecnicamente scadenti.
Guarda, se stessimo parlando di Magica Emi, di Creamy o di Bia potremmo anche discutere e far paragoni.. Sailormoon è una delle majokko di nuova generazione la cui importanza è marginale e che verrà dimenticata nel mare delle future novità.. Sailormoon possiamo paragonarla a Naruto o a Dragonball ma non a Kenshiro, questo paragone fa sinceramente ridere.
Ribadisco che chiunque abbia respirato l'arrivo di Ken Shiro può capire quello di cui sto parlando.. Sailormoon è arrivata quando la strada era già spianata ed esistevano fan pronti ad accoglierla, spero che tu capisca la differenza.

Ehm forse non è chiarissimo ma non mi permetterei mai di difendere SailorMoon dal punto di vista qualitativo o artistico.
Il punto è che se non ho nulla di particolare contro Sailormoon ho molto contro kenshiro, il perchè l'ho già spiegato quei super anime di gente che si picchia sono totalmente privi di spessore, quindi se si vuole celebrare ken come un apripista mi sta bene... esattamente come il primo stronzo che apre la strada al fiotto diarrea.
 

Mabelrode

Get a life
Hirahira ha scritto:
anime di gente che si picchia sono totalmente privi di spessore

Spero che tu sia consapevole che questa è un'opinione personale e che, dal punto di vista dello spessore dei personaggi e della storia, Naruto è infinitamente superiore a Sailormoon e al 90% delle majokko, un genere che può avere tanti pregi (?!) ma di certo non brilla per caratterizzazione e inventiva.
La caratterizzazione dei personaggi di Ken Shiro è indubbiamente piatta ma, come ogni cosa, deve esser contestualizzata..
 

un certo tale

Ninja Skilled!
Mabelrode ha scritto:
La caratterizzazione dei personaggi di Ken Shiro è indubbiamente piatta ma, come ogni cosa, deve esser contestualizzata..
Piatta? Non può essere considerata profonda ma neanche piatta. Dai, cioé... toki, juza, raoul. L'unico indubbiamente piatto é ken.
 
Alto