Italia: convocazioni per le partite con Bulgaria ed Inghilterra

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Bhe, se dovessi rintracciare nazionali che fondano i loro successi sulla qualità ed identità di gioco, mi viene in mente solo la Spagna.
E l'Olanda.

la stessa Germania mi sembra più godere dello strapotere tecnico che ha nei singoli rispetto all'esaltazione della tattica.
Mi sembra una squadra ordinaria ed ordinata, nulla di trascendentale.

Il punto, da noi, è che stiamo subendo una crisi tecnica e tattica a dir poco devastante.

Da noi non usciranno mai giocatori alla Ronaldo od alla Messi, perchè nelle nostre scuole calcio insegnano già la cultura del risultato che del gioco del calcio.
Un mio cliente, che ha il figlio nei pulcini del Bari, mi parlava proprio di questo. Il loro allenatore non fa altro che incitarli a spazzare ed a rincorrere il pallone.
Ed ecco fuori i Florenzi, i Bonaventura, i jolly che san fare benino tutto e bene nulla.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
la stessa Germania mi sembra più godere dello strapotere tecnico che ha nei singoli rispetto all'esaltazione della tattica.
Mi sembra una squadra ordinaria ed ordinata, nulla di trascendentale.

hai detto niente
hanno un sistema di gioco preciso ed efficace e sono (perlopiù) degli ottimi calciatori tecnicamente
l'italia gioca ad cazzum con dei mestieranti di basso profilo tecnico
e direi che hanno pure molta più cazzimma (pensa al mondiale che ha fatto howedes, per esempio, e confrontalo con quello di chiellini - che almeno dal punto di vista mentale è comunque sempre uno dei più carichi)



una nota su cerci:
cerci non è che "non ha sfondato" all'atletico. cerci era parcheggiato lì in attesa di venir girato a gennaio al milan, con lo zampino della Doyen a manovrare il triangolo Chelsea-Atletico-Milan
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Io lo dico dall'inizio della storia di Conte in Nazionale.
In Nazionale ci vuole altro, un insegnante di tattica come lui dovrebbe stare a contatto, in modo continuato, con i suoi uomini.
Pretendere che la Nazionale mostri lo stesso, od anche poco meno, gioco della Juve è ai limiti dell'utopico.

Io c'avrei visto bene Allegri, o Ranieri, gente che ti sa preparare la partita secca, ma Conte ha bisogno di instillare la sua filosofia, tattica e psicologica, nella testa dei ragazzi.

Non saprei, imho Conte ha cagato un pò fuori dal vaso con questa scelta, non gli è convenuta assolutamente.
Economicamente non so, non ricordo quanto percepiva nè quanto percepisca ora, però non è stato un level up per la sua carriera.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Beh oddio, non so. Il problema della nazionale per me è in buona parte un problema di testa, o meglio di teste di cazzo, dagli individualisti che pestano i piedi a tutti alle cricche da spogliatoio. E in generale a parte qualche raro exploit in genere mi sembra che ti facciano un favore a scendere in campo, figuriamoci a giocare. Speravo che Conte, uno che a livello di mentalità ne sa, potesse dare la scossa.
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
A me sembra proprio un problema di piedi piu' che di testa.

Conte è una scelta infelice anche se era veramente il meglio sulla piazza e qualcuno che si poteva accollare tutti i problemi da solo dopo il fallimento brasiliano,insomma la gente sperava un po' nella rinascita come ha fatto con la juve.

Come dice bene Hannibal pero' la nazionale non è un club ed ecco infatti Conte che chiede stage e quant'altro per poter rendere piu' club la nazionale ma non si puo' e lo sapeva.
Mettici poi che non è un mostro nel preparare le partite secche ed ecco che Conte per la nazionale è sprecato.

Il Mancio era la scelta migliore senza nessun dubbio.
 

Thewo

Chosen one
Il problema della nazionale é che questa é la generazione di giocatori più scarsa dagli anni sessanta in qua. La debolezza del tasso tecnico riflette la debolezza del movimento calcistico in generale che a sua volta riflette la debolezza di un paese in declino in ogni comparto. I più si, conte probabilmente non é l'uomo giusto, ma onestamente dobbiamo guardare la realtà, i tempi in cui uno come Beppe Signori quasi non vedeva il campo in azzurro perche ne aveva 4 davanti che erano meglio di lui, sono storia passata.
 
Alto