Italia: convocazioni per le partite con Bulgaria ed Inghilterra

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Antonio Conte ha diramato l'elenco dei convocati per il doppio impegno dell'Italia contro Bulgaria e Inghilterra. Torna Barzagli, prima per Vazquez, Eder e Valdifiori.

L'Italia di Conte la prossima settimana tornerà finalmente in campo per un doppio impegno decisamente intrigante. Sabato 28 marzo infatti gli azzurri affronteranno in trasferta laBulgaria in un match valido per le qualificazioni europee, il martedì successivo invece la Nazionale sarà di scena allo 'Juventus Stadium' contro l'Inghilterra per un'amichevole, ma molto prestigiosa.
Nell'elenco dei convocati diramato dal Ct non mancano i colpi di scena. Se infatti il ritorno dello juventino Barzagli al posto del compagno di club Ogbonna era ampiamente previsto, non altrettanto si può dire per la clamorosa esclusione del centrocampista della Roma, Daniele De Rossi.

Confermate invece le indiscrezioni che volevano tra i convocati per la prima volta i vari Valdifiori, Vazqueze Eder. In attacco, poi, insieme alla punta della Sampdoria si rivede anche Gabbiadini che completa il reparto con Immobile, Pellè, Zaza e appunto Vazquez.
Nonostante le tante panchine al Milan, infine, Conte concede ancora fiducia a Cerci convocato alla pari del compagno Antonelli. Restano invece fuori Maggio, fresco di addio alla Nazionale, e Abate.
Di seguito l'elenco dei convocati azzurri:
Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain);
Difensori: Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Moretti (Torino), Ranocchia (Inter);
Centrocampisti: Antonelli (Milan), Bertolacci (Genoa), Candreva (Lazio), Cerci (Milan), Darmian (Torino), Florenzi (Roma), Marchisio (Juventus), Parolo (Lazio), Pasqual (Fiorentina), Soriano (Sampdoria), Valdifiori (Empoli), Verratti (Paris Saint Germain);
Attaccanti: Eder (Sampdoria), Gabbiadini (Napoli), Immobile (Borussia Dortmund), Pellé (Southampton), Vazquez (Palermo), Zaza (Sassuolo).

11081343_10152809083268831_9011548825890634413_n.jpg



Un attacco cosi' scarso della nazionale lo avevo vista raramente.

Non parlo dei nuovi oriundi che probabilmente sono i piu' in forma e si meritano anche la convocazione(sopratuttto per bloccare vazquez) ma nelle rispettive nazionali non porterebbero nemmeno le borse.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Ma credo che le amichevoli non contino per bloccare gli Oriundi, mi sa che per poter contare sul loro apporto bisogna convocarli in partite ufficiali.

Ed infatti sono handicappato perchè sono qualificazioni Euro 2016.

Davvero poca roba 'sta nazionale comunque.
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Ma credo che le amichevoli non contino per bloccare gli Oriundi, mi sa che per poter contare sul loro apporto bisogna convocarli in partite ufficiali.

Ed infatti sono handicappato perchè sono qualificazioni Euro 2016.

Davvero poca roba 'sta nazionale comunque.

C'era pure scritto sull'immagine


Esterno di centrocampo.

Cosi' come Antonelli,Darmian e Pasqual.boh

In generale squadra senza senso e con ben poco talento.
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Vazquez si c'ha la mamma italiana ma Eder proprio no,non ci sono altri oriundi.

Immobile doveva essere un rimpianto juve,certo come no.

Ah ci metto pure Zaza su lo stesso livello di Immobile.

Mi tengo Matri gratis tutta la vita allora.
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
serve o il padre italiano o essere nato in italia come Mario Barwuah

Si come Angelo Obinze da Frosinone.

Ma è vero che è considerato cittadino italiano dalla nascita il figlio di padre o madre cittadini al momento della sua nascita, ovunque essa avvenga.
La madre di Vazquez è padovana.

Essere nato in Italia non conta nulla se i genitori sono stranieri,vedi tutte le discussioni "ius soli"
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
guardate che zaza non è scarso come lo dipingete

per me per senso della porta e per senso della manovra di gioco ha un maturità che altri non hanno avuto
diamogli tempo e fiducia porco cazzo

per gli oriundi non farei tante storie
se camoranesi giocò con l'italia fu merito del trap che lo convinse a non rispondere alla chiamata dell'argentina
eder ha il nonno o bisnonno veneto. ben venga la gente che corre e si sacrifica e con discreti piedi.
di numeri 10 ne sono esistiti ma al momento non ne abbiamo

non credo che saremo condannati alla mediocrità in eterno... è un ciclo strano e figlio di un certo modo di intendere il calcio e la sua organizzazione che prima o poi si sarebbe palesato

cerci lo ha convocato tanto per fare numero

per il futuro terrei d'occhio cataldi della lazio
insieme forse a benassi del toro

poi vabbè zappacosta(che è sorano) e romagnoli per la difesa

in serie b c'è viviani al latina che ne ha insaccate 7 di pere in porta e gioca sempre in mezzo al campo
viviani scuola roma.

ci vorrebbe solo il coraggio di chi gestisce i grandi club a puntare su di loro
 

Spam Rulez

Chosen one
non credo che saremo condannati alla mediocrità in eterno... è un ciclo strano e figlio di un certo modo di intendere il calcio e la sua organizzazione che prima o poi si sarebbe palesato

ci vorrebbe solo il coraggio di chi gestisce i grandi club a puntare su di loro

Purtroppo i club non investono nel nostro paese. Quando si parla di giovani si parla di ragazzini di massimo 15-16, scusate il paragone forte, comprati come animali esotici da rifinire prima di buttarli dentro uno spettacolo che non gli appartiene.

Sicuramente è nel recinto della legalità ma, IMHO, al di fuori del recinto della moralità oltrechè della convenienza a lungo termine.

E' vero che il calcio non è lo stesso di 30 anni fa perchè ora ci sta un offerta che 30 anni fa non c'era, perchè il calcio ha esondato, è uscito dagli argini domenicali con le Coppe Europee a fare poche ma significative apparizioni (basti pensare alla Coppa dei Campioni fatta di 4 turni più finale) ma è anche vero che l'elemento immedesimazione tende a venir meno (io ormai ne sono totalmente estraneato) e che il bacino di giocatori da cui attingere per la nazionale è estremamente ridotto (magari di qualità ma ridotto).
 
Alto