Intimasoh

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Miu ha scritto:
quindi ringrazia che qualcuno si interessa ancora a eventuali miglioramenti invece che stare lì a dire si si per non scontentare gli admin.

Si, certo, il forum si migliora e si portano nuovi utenti facendo Intimasoh. Ma per favore..
 

Miu

Spam Master
Rebaf ha scritto:
Si, certo, il forum si migliora e si portano nuovi utenti facendo Intimasoh. Ma per favore..

mi sa che non hai capito quello che ho detto rebbo


va beh siccome non voglio fare l'arrogantona e farti rileggere il mio lungo post ecco in breve:
ringrazia che c'è ancora gente che si occupa "preoccupa" dei dettagli e di fare domande sulla gestione per migliorare tutta la baracca, al di là di che forum si parli o di che argomento si stia momentaneamente trattando.
intimasoh non c'entra un tubo in sostanza, è solo un mezzo capitato casualmente per questa discussione e per sistemare la cosa prima di altre discussioni o problemi simili in futuro.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Hai detto che devo ringraziare che c'è qualcuno che propone ancora qualcosa per migliorare il forum anzichè stare lì a dire sì agli admin. E mi sembra una frase veramente buttata a caso, soprattutto su SoH dove gli admin contano quanto utenti normali in ogni processo decisionale. Ma poi che vuol dire, qua non c'è nessuno che dice si si agli admin per farli contenti, non ha proprio senso. Non è che l'admin è dio sceso in terra con frotte di fedeli pronti a dire sì ad ogni cosa per non scontentarli. Qua ci si confronta, civilmente o meno, e si decide democraticamente. Punto e stop. A me la tua pretesa di doverlo aprire a tutti i costi mi sembra una cosa estremamente contraria allo spirito di SoHead nonchè egoistica.

Secondariamente, se ritieni che il metodo di creazione dei forum sia sbagliato proponi una modifica legislativa a SoH, apriamo una discussione e votiamo le opzioni che verranno proposte. Qua non stiamo parlando di come aprire nuovi forum ma se aprire un nuovo forum.


Ah, sorvolo sul "nuovo iena" che sono un signore.
 

Miu

Spam Master
Rebaf ha scritto:
Hai detto che devo ringraziare che c'è qualcuno che propone ancora qualcosa per migliorare il forum anzichè stare lì a dire sì agli admin. E mi sembra una frase veramente buttata a caso, soprattutto su SoH dove gli admin contano quanti utenti normali in ogni processo decisionale.

Secondariamente, se ritieni che il metodo di creazione dei forum sia sbagliato proponi una modifica legislativa a SoH, apriamo una discussione e votiamo le opzioni che verranno proposte. Qua non stiamo parlando di come aprire nuovi forum ma se aprire un nuovo forum.


Ah, sorvolo sul "nuovo iena" che sono un signore.
dio, ti prendevo in giro ovvio che non lo penso -.-

la frase non è buttata a caso, siamo ridotti a fare le votazioni admin in segreto perchè qualcuno ha paura di scontentare gli admin, è evidente che qualcuno che si caga sotto c'è


riallacciando il discorso: le critiche che ho fatto qualcun altro se le sarebbe evitate per non incappare in questa discussione e mi sembra scorretto, ho voluto dirlo visto che so che è anche il pensiero di altri e quindi nuovo argomento di discussione.

in ogni caso non è una critica personale né a te né agli altri ragazzi si faceva per discutere prima di vedere se fosse davvero il caso di aprire l'ennesima votazione
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Siamo "ridotti" a votare in segreto per gli admin semplicemente perchè c'è stato qualcuno di immaturo che ha deciso di votare con i fake, venendo meno al patto di fiducia e di correttezza dei procedimenti democratici.

Rotto questo patto è ovvio che ci dobbiamo tutelare in qualche maniera su votazioni di carattere così fondamentale come l'elezione o il rinnovo di un amministratore.
 

Miu

Spam Master
Rebaf ha scritto:
Siamo "ridotti" a votare in segreto per gli admin semplicemente perchè c'è stato qualcuno di immaturo che ha deciso di votare con i fake, venendo meno al patto di fiducia e di correttezza dei procedimenti democratici.

Rotto questo patto è ovvio che ci dobbiamo tutelare in qualche maniera su votazioni di carattere così fondamentale come l'elezione o il rinnovo di un amministratore.
ho aggiornato su poi leggimi.
quanto a ciò che dici ti faccio notare che mi riferivo alla proposta del pm segreto anzichè la votazione pubblica com'è avvenuta ora per rauf e non al poll anarchico dove votavano anche i fake che è chiaramente una fregatura.
 

Epitaffio

SoHead Technician
miu secondo me ha sbagliato dall'inizio tarpa, così come è successo per altre sezioni (vedi quella sul giochetto di carte là) bisognava fare dei thread "tematici" nel lamerozzo/community (cinceramente non ho ancora capito dove si voleva piazzare questo intimacy) se l'utenza avesse cominciato a seguire in maniera adatta le discussioni si poteva tranquillamente richiedere l'apertura della sezione e non ci sarebbe nemmeno voluto il poll.
Se invece era una cagata l'utenza avrebbe cominciato a spammare o a bistrattare le discussioni e non si avrebbe nemmeno avuta la necessità di richiedere l'apertura.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
Da che io ricordi i forum tematici, a parte i primi che hanno fatto parte del nucleo di Sohead (quindi dall'Accademia in poi) son sempre stati scelti per votazione.

Evidentemente ricordavo male. Ricordo solo la proposta di Arti Visive, che feci io, e li non ci fu un poll ma solo dei pareri in un 3d, che comunque torna con quello che mi dici.
Ora troppo sbatti per ricercare, quindi mi fido
 

Miu

Spam Master
Epitaffio ha scritto:
miu secondo me ha sbagliato dall'inizio tarpa, così come è successo per altre sezioni (vedi quella sul giochetto di carte là) bisognava fare dei thread "tematici" nel lamerozzo/community (cinceramente non ho ancora capito dove si voleva piazzare questo intimacy) se l'utenza avesse cominciato a seguire in maniera adatta le discussioni si poteva tranquillamente richiedere l'apertura della sezione e non ci sarebbe nemmeno voluto il poll.
Se invece era una cagata l'utenza avrebbe cominciato a spammare o a bistrattare le discussioni e non si avrebbe nemmeno avuta la necessità di richiedere l'apertura.
sicuramente si, ma è anche vero che forse tarpa aveva in mente qualcosa che col lamerozzo puro non si sposava, perchè sarebbero stati pieni di post pattume e fuori argomento, nel community poi non so, magari si.un forum da anche l'impronta giusta alla discussione come se ci fosse un'etica da seguire a parte.

in ogni caso io non sono tarpa e non so cosa ne sarebbe uscito fuori, se ho ben capito già da un pò se n'è tirato fuori.
è che ho visto il progetto osteggiato dall'inizio perchè pareva dovesse essere un nuovo intimacy, invece lo vedevo un pò più come la rubrica sentimentale di tarpa e la cosa mi faceva ridere :asd: come dici magari sul community partendo da un solo post ben mirato...si sarebbe potuto creare qualcosa, ma probabilmente sarebbe stato dispersivo e come avesse provato a proporlo come forum a parte ci sarebbero state le stesse critiche comunque.
ormai è tardi per dirlo.

ma se io trovassi 16 interessati a partecipare a un forum sul cucito, dove insegno a cucire (tranquilli non sono capace) la votazione sarebbe per farlo o no o sarebbe per vedere quanti interessati ad avere questo forum ci sono qui dentro?
è questo il dubbio che volevo portare.

secondo me ha più senso accontentare l'utenza se c'è, anche se la maggioranza non parteciperebbe.

esempio pratico, io le altre femmine ovviamente leiya e che ne so, ding vogliamo fare un forum sul cucito e affini, tutti gli altri chiaramente se ne inculano. che si fa?
 

mapa

scaccolatrice
si, ma la votazione non è stata sul se partecipare o meno a quel forum, ma se volerlo :auhm:
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
L'idea che ci fu all'inizio, con Mabel e Rebbo ancora admin mi pare, era quella di evitare di aprire forum a muzzo con sottoargomenti di argomenti, e quindi di gestire al massimo sottosezioni, o meglio ancora argomenti in un altro forum "più grande" e poi vedere come andava. e andava bene si apriva un nuovo forum. Esempio pratico potrei dire Fumetti che prima era un sottoforum di Arti Visive
Se in 5 utenti volete aprire un forum di cucito, provate a mettere nel comunity qualche 3d sul cucito, se ne escono tanti e vengono seguiti si fa un forum a parte, altrimenti no... non si può utilizzare sohead per aprire forum random per far piacere a un piccolo gruppo di persone che poi magari si stufano.
Un pò come successe con il forum di cucina. Furono aperti alcuni 3d sul comunity, ci fu una discreta partecipazione per 3-4 giorni e poi.... più nulla
Si fa per evitare un nuovo The Abyss of X Generation
 

Miu

Spam Master
si ma infatti la mia domanda è un'altra e non riguarda più quel forum, o se preferisci allora ti chiedo, il forum di tarpa è stato trattato diversamente dagli altri? perchè da come ne parli mapa pare proprio così.
 

Miu

Spam Master
Shaka ha scritto:
L'idea che ci fu all'inizio, con Mabel e Rebbo ancora admin mi pare, era quella di evitare di aprire forum a muzzo con sottoargomenti di argomenti, e quindi di gestire al massimo sottosezioni, o meglio ancora argomenti in un altro forum "più grande" e poi vedere come andava. e andava bene si apriva un nuovo forum. Esempio pratico potrei dire Fumetti che prima era un sottoforum di Arti Visive
Se in 5 utenti volete aprire un forum di cucito, provate a mettere nel comunity qualche 3d sul cucito, se ne escono tanti e vengono seguiti si fa un forum a parte, altrimenti no... non si può utilizzare sohead per aprire forum random per far piacere a un piccolo gruppo di persone che poi magari si stufano.
Un pò come successe con il forum di cucina. Furono aperti alcuni 3d sul comunity, ci fu una discreta partecipazione per 3-4 giorni e poi.... più nulla
Si fa per evitare un nuovo The Abyss of X Generation
questa è una risposta completa, ritengo che questo caso sia andato un pò a sè solo per la cagnara che se n'è fatta subito. c'è anche da dire che non si sta parlando di un forum di cucina ma di un forum che era stato richiesto da più utenti da un pò, e 16 persone non sono comunque poche. ma il tuo discorso conciliandosi con quello di epitaffio non fa una piega.
 

mapa

scaccolatrice
diversamente perchè non accettato si, diversamente a livello burocratico non mi pare


il mio commento si riferisce ai 16 utenti che sono da considerare favorevoli al forum e non presunti partecipanti attivi, tutto li
 

Miu

Spam Master
mapa ha scritto:
diversamente perchè non accettato si, diversamente a livello burocratico non mi pare


il mio commento si riferisce ai 16 utenti che sono da considerare favorevoli al forum e non presunti partecipanti attivi, tutto li

se poi saranno attivi o no questo sarebbe da vedere poi, o con l'ennesimo stracazzo di poll :gha:
grazie a dio abbiamo lasciato perdere.
 

mapa

scaccolatrice
non mi frega di fare la precisina e in generale di questa questione, ma quello che volevo dire è che la votazione è stata fatta sull'accogliere o meno una sezione all'interno della comunità, a prescindere da chi o quanti ci avrebbero poi postato. non so se ho reso chiaro il punto :V
 
Alto