Gioco Indovina chi sono - versione S&M

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Visto che siamo diventati la sezione Tarallucci & Vino, ho pensato di provare a lanciare un giochino classico che magari ci fa fare qualche post in più.
Il gioco penso lo conosca chiunque: un utente descrive un personaggio (del mondo sportivo ovviamente) e gli altri devono indovinare chi è, chi poi indovina raccoglie il testimone e propone un nuovo personaggio.
Mettiamo un paio di regolette giusto per cercare di limitare il potere di Google e della discrezionalità personale:

* per chi propone il personaggio:
_ inizialmente diamo un solo indizio, verificando che non sia immediatamente sgamabile da Google (quindi ad esempio niente citazioni famose)
_ evitiamo termini di paragone sono soggettivi (es.: "sono più forte di...")
_ il personaggio deve avere un minimo "ragionevole" di fama. non dico che debba necessariamente avere una pagina su Wikipedia, ma magari evitiamo il nostro ex compagno di scuola che ora gioca nella terza categoria della Nuova Caledonia, ecco.

* per chi tenta di indovinare:
_ le domande per capire chi sia il personaggio devono prevedere come risposta solamente sì/no
_ un singolo utente può fare quante domande vuole, ma non consecutive (quindi per poter fare una seconda domanda deve prima averne fatta un'altra un altro utente)

* il personaggio:
può essere vivo o morto, uomo o donna, tuttora in attività o meno, non deve essere necessariamente un atleta ma deve comunque essere strettamente collegato al mondo dello sport (es.: arbitri, procuratori, giornalisti, proprietari/dirigenti di club/scuderie/leghe, sempre col vincolo della ragionevole fama del personaggio)

se avete proposte per altre regole, fatevi tranquillamente avanti.

comincio io col primo personaggio:

ho vinto un pallone d'oro dopo una grande prestazione ai mondiali
 

Finnen

FORSE Finnen
dovevi dire che aveva le scarpe dorate
Arrogante
datemi tempo di leggere le regole e posto
 
Alto