1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Ai compagni fedeli alla linea ci servono ancora i vostri soldi... per il rinnovo del server. Grazie dell'obolo

  3. Famo partì sto fantacalcio. E' tempo di rosicare
  4. E' resuscitato il vecchio gdr Cyberpunk, controlla nell'Antro dei Nerd, barbone.
SoHead: auhuahauhauhauhuhauhuhauha oddio i babbuini!

[IMPLEMENTATO]Risorsa Oro

Discussione in 'Proposte' iniziata da WinterSun, 27/06/2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Nohant

    Nohant Chosen one

    Registrato:
    09/11/2011
    Messaggi:
    8.670
    Località:
    Milano
    Se gli si da il valore indicato dalle tabelle? (130 e qualcosa)
     
  2. Volatile

    Volatile Spam Master

    Registrato:
    29/03/2014
    Messaggi:
    1.067
    Località:
    Roma
    Ste cose economiche complicate sono il motivo per cui ho quittato nel 2020. Se ce le infilate anche qui avrete il Califfato libero...
     
  3. Nohant

    Nohant Chosen one

    Registrato:
    09/11/2011
    Messaggi:
    8.670
    Località:
    Milano
    Volatile, tesoro mio, ma hai visto la parte economia della scheda che troiaio è?
    Qui è tutto così, solo che fatto dalla scheda, non da te.
    La differenza è questa
     
  4. WinterSun

    WinterSun Spam Master

    Registrato:
    16/01/2013
    Messaggi:
    1.283
    si tratta solo di essere consci che al di la di un tot di monete non puoi immettere in un lasso di tempo (il turno) perchè crea svalutazioni, aumenti di prezzo dovuto alla maggiore disponibilità di moneta circolante ecc ecc.. altrimenti ti cucchi la % di inflazione, non è difficile, fa tutto la scheda
     
  5. veln

    veln Novice Spammer

    Registrato:
    09/05/2013
    Messaggi:
    696
    a questo punto tanto vale (a) lasciare tutto com'è (b) mettere un tetto al massimo d'oro che si può convertire in monete in un turno. Anche a me pare che la faccenda stia diventando un tantino intricata
     
  6. Nohant

    Nohant Chosen one

    Registrato:
    09/11/2011
    Messaggi:
    8.670
    Località:
    Milano
    Lasciare così come è no.
    Troviamo una soluzione.
    L'oro cobta zero
     
  7. WinterSun

    WinterSun Spam Master

    Registrato:
    16/01/2013
    Messaggi:
    1.283
    si ma via via con i turni se il tetto massimo era 50 al turno 5 era un enormità, ora è poco, andando avanti diverrà niente. proporzionarlo con il pil richiede 2 formule in croce alla fine
     
  8. T.k.D

    T.k.D Just a newbie

    Registrato:
    19/03/2013
    Messaggi:
    302
    Che ne dite:

    Unità oro convertibile= media tra le tech governo e economia
     
    A veln piace questo elemento.
  9. WinterSun

    WinterSun Spam Master

    Registrato:
    16/01/2013
    Messaggi:
    1.283
    non è direttamente correlato, ma lo è in relazione allo sviluppo del gioco, potrebbe anche starci qualcosa del genere
     
  10. veln

    veln Novice Spammer

    Registrato:
    09/05/2013
    Messaggi:
    696
    Se c'è da cambiare, anche io appoggio la proposta ispanica. Ci metterei un diviso due cabalistico (anche un per due va bene)
     
  11. Guy_Montag

    Guy_Montag Chosen one

    Registrato:
    13/02/2012
    Messaggi:
    8.032
    sennò una cosa tipo il massimo tra 1 e tasse/100 monete creabili a turno?
     
  12. dixie

    dixie Ninja Skilled!

    Registrato:
    27/02/2014
    Messaggi:
    2.738
    conversione: 1 unità d'oro a liv tech economia (ottieni 10 monete/unità d'oro)
    SE si converte di più, si guadagna inflazione (che si riduce con i consiglieri)

    modo due.
    OGNI regione con unità d'oro, oltre a dare oro/risorsa, concede il suo livello (1,2 oquello che è) in monete in questo cambio (VALORE oro (130?) /10) ma prendi il livello di tech in inflazione (1 o 2 quello che è)
     
  13. Nohant

    Nohant Chosen one

    Registrato:
    09/11/2011
    Messaggi:
    8.670
    Località:
    Milano
    cioè ragazzi, inflazionare per 10 monete lo faccio estorcendole ai nobili.
    fa un pò ridere se ci pensate.
    Diamo il valore dell'oro alla scheda (le 131 salcazzo), almeno si può iniziare a parlare di qualcosa "di decente e sensato".
    Perchè inflazionare producendo 10 monete vuol dire che appena metto un letterate produco MINIMO MINIMO 350 /500 monete. LOL
     
  14. WinterSun

    WinterSun Spam Master

    Registrato:
    16/01/2013
    Messaggi:
    1.283
    questo non è male, e tagliamo la testa al toro
     
  15. FedFury

    FedFury Useless Member

    Registrato:
    28/06/2014
    Messaggi:
    103
    secondo me è meglio rapportarlo con la "grandezza economica" di uno nazione più che il suo livello economico
     
  16. WinterSun

    WinterSun Spam Master

    Registrato:
    16/01/2013
    Messaggi:
    1.283
    eh, come dissi
     
  17. T.k.D

    T.k.D Just a newbie

    Registrato:
    19/03/2013
    Messaggi:
    302
    guy dovrebbe fare da giudice e decidere il da farsi ^^
     
  18. WinterSun

    WinterSun Spam Master

    Registrato:
    16/01/2013
    Messaggi:
    1.283
    massì, facciamo una votazione con le 3-4 proposte
     
  19. Volatile

    Volatile Spam Master

    Registrato:
    29/03/2014
    Messaggi:
    1.067
    Località:
    Roma
    A me sta bene la prima proposta di dixie…più che altro mi sembra semplice da gestire
     
  20. WinterSun

    WinterSun Spam Master

    Registrato:
    16/01/2013
    Messaggi:
    1.283
    Dai, 1 unità d'oro/liv economia, per me va bene e voto quella
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina