[IMPLEMENTATO]Risorsa Oro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guy_Montag

Chosen one
Io la userei
come divisore delle entrate e moltiplicatore delle uscite (+ inflazione = meno entrate più uscite su tutto, così è più semplice da gestire)
 

Nohant

Chosen one
e ci sta.
ma chi come me ha in casa 40/50 di oro cosa fa? come li converte in una botta? LOL
 

Nohant

Chosen one
No, non ho capito, o forse non ci siamo capiti.
Se io ho un "disavanzo di oro" che deriva da tipo 17 turni senza usarlo, posso venderlo tutto in una botta? (anche se poi in stat, 1 oro= 131 monete, non 10, ma vabbè lol)
 

dixie

Ninja Skilled!
beh ma l'inflazione ha "luogo" solo se le Tech Economia non sono sufficienti a tenere a freno l'inflazione
giusto guy?
 

dixie

Ninja Skilled!
si @Nohant puoi venderlo tutto. però becchi una caterva di inflazione ^_^ puoi coniare X monete per quanta tech Economica hai mi pare
 

Nohant

Chosen one
beh ma se lo fo tutta in una volta, come acucmulo inflazione?
O-ç alla fine sto vendendo un bene, no?
 

dixie

Ninja Skilled!
immissione di moneta sul mercato->aumento della possibilità di acquisto->aumento dei prezzi->nessun aumento di potere di acquisto (son soldi che non ti sei guadagnato)->inflazione.

questo è il discorso "reale" xD qui funziona uguale: più immetti, più inflazioni. (stai battendo moneta insomma)
 

Nohant

Chosen one
hm.
però, scusami, dovrei xcomunque spendere azioni per inflazionare No?
se io produco oro, devo convertirlo poi in monete o diventa una cosa automtica? D:
 

dixie

Ninja Skilled!
converti in monete con una azione da 1PA (0,5 per gli imperiali) e produci monete ^_^
nel regolamento c'è scritto eh
 

T.k.D

Novice Spammer
Secondo me non c'è inflazione,ovvero:

Il mio stato ha tot oro(le monete in giro per lo stato sono oro contate come oro) prendo l'oro grezzo lo trasformo in moneta..ho "veduto" del materiale per delle monete,questo comporta soltanto che il mio stato e piu ricco del vostro, se fare le monete così è inflazione anche le entrate dei cot lo sono.
 

Basileus

Ninja Skilled!
Secondo me non c'è inflazione,ovvero:

Il mio stato ha tot oro(le monete in giro per lo stato sono oro contate come oro) prendo l'oro grezzo lo trasformo in moneta..ho "veduto" del materiale per delle monete,questo comporta soltanto che il mio stato e piu ricco del vostro, se fare le monete così è inflazione anche le entrate dei cot lo sono.
questo è quello che ha fatto la Spagna con l'oro americano e s'è visto com'è finita...
 

Guy_Montag

Chosen one
beh ma l'inflazione ha "luogo" solo se le Tech Economia non sono sufficienti a tenere a freno l'inflazione
giusto guy?
si può fare, ma io terrei come modo principale x abbassarla l'uso dei consiglieri (tipo i letterati.. Che guadagnando questa abilità avranno meno impatto sulla tassazione)
 

T.k.D

Novice Spammer
questo è quello che ha fatto la Spagna con l'oro americano e s'è visto com'è finita...
Quello che è successo alla Spagna e Xk l'Argento americano era la sua unica forte di ricchezza e la loro dipendenza da quel materiale...oltre all'inflazione la Spagna conobbe un età favolosa grazie a quelle entrate, l'oro qui non vale niente x ora se per trasformarlo in 1 in 10 monete comporta inflazione lo lascio oro...
Ps io sono il secondo produttore di oro e ne faccio 5 a turno...quindi 50 monete nn mi sembra tanto
 

WinterSun

Spam Master
Secondo me, essendo proporzionale al prodotto di ogni stato, si potrebbe seguire 2 strade:

- sommatoria di tasse, produzione e commercio e confrontarlo con quante monete derivate dall'oro (quindi inondazione di moneta), se questa immissione è più alta di tot parte della sommatoria, allora entrano in gioco dei moltiplicatori che aumentano il costo dello stato,;
- fare la stessa cosa con invece il PIL
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto