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  2. Ai compagni fedeli alla linea ci servono ancora i vostri soldi... per il rinnovo del server. Grazie dell'obolo

  3. Famo partì sto fantacalcio. E' tempo di rosicare
  4. E' resuscitato il vecchio gdr Cyberpunk, controlla nell'Antro dei Nerd, barbone.
SoHead: il forum che ridefinisce il concetto stesso di "raschiare il fondo".

[IMPLEMENTATO] Raid - Reazioni

Discussione in 'Proposte' iniziata da dixie, 13/07/2015.

Status Discussione:
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  1. dixie

    dixie Ninja Skilled!

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    bottino=oro, cosa più sbagliata che si possa pensare.

    chi raida? "nazioni" che non hanno nulla
    cosa prende, tutto...dalle galline alle sedie, l'oro forse (non guardate vikings la serie Tv che fa cagare)

    la gente razzia quello che gli serve, il Leader necessità di "monete" per andare avanti e non di "cose" ma in soldoni è quello

    quindi un Raid leggero si, porta un sacco di cose quindi denaro

    ma come detto, non ne toglie al giocatore che lo subisce...lo toglie alla sua popolazione (che alla lunga magari non lo paga più)
     
  2. Guy_Montag

    Guy_Montag Chosen one

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    allora proviamo così
    raid leggero (1PA): -1 prosperità; bottino: 0,5*valore risorsa+perdite difensore; possibilità di raccogliere info a costo 0
    raid pesante (1PA): -1 pop; -1 prosperità; bottino: 1*rgt+valore risorsa+perdite difensore; possibilità di raccogliere info a costo 0
    ogni lvl fortificazione toglie 2 rgt dal computo del bottino
    entrambi con durata 0 mesi se compiuti una volta, se compiuti nella stessa prov allora n-1 mesi
     
  3. Volatile

    Volatile Spam Master

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    Per me è ok
     
  4. Guy_Montag

    Guy_Montag Chosen one

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    per differenziarli, forse è meglio:
    raid leggero (1PA): -1 pop; bottino: 0.5*rgt; possibilità di raccogliere info a costo 0
    raid pesante (1PA): -1 prosperità; bottino: 0.5*valore risorsa+0.25*rgt+perdite difensore; possibilità di raccogliere info a costo 0
    ogni lvl fortificazione toglie 2 rgt dal computo del bottino
    entrambi con durata 0 mesi se compiuti una volta, se compiuti nella stessa prov allora n-1 mesi
     
  5. dixie

    dixie Ninja Skilled!

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    meglio.
     
    A Volatile piace questo elemento.
  6. Guy_Montag

    Guy_Montag Chosen one

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    no frazioni di prosperità :D

    raid leggero (1PA): -1 prosperità; bottino: 0,5*valore risorsa+0,5*rgt+perdite difensore; possibilità di raccogliere info a costo 0
    raid pesante (2PA): -1 pop; -1 prosperità; bottino: 1*rgt+0,5*valore risorsa+perdite difensore; possibilità di raccogliere info a costo 0
    ogni lvl fortificazione toglie 2 rgt dal computo del bottino per i Raid Leggeri, 1 rgt per i Raid Pesanti
    entrambi con durata 0 mesi se compiuti una volta,

    per quanto riguarda
    se compiuti nella stessa prov allora % di riuscita di intercetto da parte del difensore se: Reazione presente+differenza Tech militare (organizzazione?) + eventuale presenza di Cavalleria nell'esercito che difende + distanza dello stesso con la zona colpita
    è un casino da inserire nel modello, preferirei usare il computo dei mesi magari alzandolo a n-2..
     
  7. dixie

    dixie Ninja Skilled!

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    e daje a ridurne l'utilità

    raid leggero (1PA): -1 prosperità; bottino: 1*valore risorsa+0,5*rgt+perdite difensore; possibilità di raccogliere info a costo 0
    raid pesante (2PA): -1 pop; -1 prosperità; bottino: 1*rgt+0,5*valore risorsa+perdite difensore+Risorsa Rubata+schiavi; possibilità di raccogliere info a costo 0
    ogni lvl fortificazione toglie 2 rgt dal computo del bottino per i Raid Leggeri, 1 rgt per i Raid Pesanti
    entrambi con durata 0 mesi se compiuti una volta.

    io quel computo non l'ho capito quindi non mi piace.
     
  8. dixie

    dixie Ninja Skilled!

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    se -1 Prosperità -> 1 Bottino (base)
    Raid Pesante DEVE dare più del leggero, quindi rubare risorse (se no non te lo pago 2 PA e che cazzo lo chiamo pesante a fare?)
     
  9. dixie

    dixie Ninja Skilled!

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    che casino scusa? c'è una Reazione?
    si, no.
    si: guardo la tech organizzazione
    c'è cavalleria?
    si, no.
    si metto bonus, no nada.
    l'esercito è in quella regione?
    si (ok)
    no, è lontano (1->malus piccolo, 2->malus maggiore.........eccc)

    non è una formula, lo guardi tu quando fai le reazioni ^_^ come se "lanciassi" il dado per i combattimenti
     
  10. Guy_Montag

    Guy_Montag Chosen one

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    raid leggero (1PA): -1 prosperità; bottino: 1*valore risorsa+0,5*rgt+perdite difensore; possibilità di raccogliere info a costo 0
    raid pesante (2PA): -1 pop; -1 prosperità; bottino: 1*rgt+1*valore risorsa+perdite difensore; possibilità di raccogliere info a costo 0
    ogni lvl fortificazione toglie 2 rgt dal computo del bottino per i Raid Leggeri, 1 rgt per i Raid Pesanti
    entrambi con durata 0 mesi se compiuti una volta.


    quindi tu dici proprio fare una reazione "contrasta raid"?
     
  11. dixie

    dixie Ninja Skilled!

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    si.

     
  12. Guy_Montag

    Guy_Montag Chosen one

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    le risorse non si possono rubare :( per questo avevo aumentato i soldi che ti porti in casa
    per quanto riguarda gli schiavi stesso discorso.. possiamo fare che perdono 2 pop e ne puoi deportare 1
     
  13. dixie

    dixie Ninja Skilled!

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    è un massacro per il difensore, inutile tra le altre cose.
    e perchè non ruberei le risorse? se creo Gioielli e mi raidano ci sta che me li rubino e io ne abbia uno in meno...

    alza le monete che te devo dire, ma il Raid Pesante ha perso senso ^_^
     
  14. Guy_Montag

    Guy_Montag Chosen one

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    sennò le addo come commercio fittizio, che dura due turni e via
    sia in entrata a chi ha fatto il raid che in uscita a chi lo ha subito

    così posso aggiungere gli schiavi
     
  15. dixie

    dixie Ninja Skilled!

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    non ho capito na ceppa...
     
  16. Guy_Montag

    Guy_Montag Chosen one

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    che per un turno hai a disposizione la risorsa rubata e gli schiavi. poi no :D
     
  17. Il bizantino

    Il bizantino Ninja Skilled!

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    magari i raid leggeri intaccano meno le risorse ma afficiano piu la fedelta e il moraledella regione colpita
     
  18. Basileus

    Basileus Ninja Skilled!

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    non sto più capendo
     
  19. Guy_Montag

    Guy_Montag Chosen one

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    riassunto
    raid leggero (1PA): -1 prosperità; bottino: 1*valore risorsa+0,5*rgt+perdite difensore; possibilità di raccogliere info a costo 0
    raid pesante (2PA): -1 pop; -1 prosperità; bottino: 1*rgt+0,5*valore risorsa+perdite difensore+Risorsa Rubata+schiavi; possibilità di raccogliere info a costo 0
    ogni lvl fortificazione toglie 2 rgt dal computo del bottino per i Raid Leggeri, 1 rgt per i Raid Pesanti
    entrambi con durata 0 mesi se compiuti una volta; n-1 se compiuti N volte.

    per quanto riguarda risorse e schiavi: chi effettua il raid avrà a disposizione la risorsa rubata ed una risorsa schiavi da utilizzare entro il turno successivo; chi ha subito il raid avrà una risorsa in meno per il turno successivo.
     
  20. Il bizantino

    Il bizantino Ninja Skilled!

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    Ci metterei anche una minima perdita della fedelta' della regione.
     
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