1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Ai compagni fedeli alla linea ci servono ancora i vostri soldi... per il rinnovo del server. Grazie dell'obolo

3. Famo partì sto fantacalcio. E' tempo di rosicare
  4. E' resuscitato il vecchio gdr Cyberpunk, controlla nell'Antro dei Nerd, barbone.
SoHead: dove gli admin sono i più minchioni della community.

[IMPLEMENTATO] Raid - Reazioni

Discussione in 'Proposte' iniziata da dixie, 13/07/2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dixie

dixie Ninja Skilled!

c'è un'immensa discrepanza/bug tra Raid e Reazioni, i primi sono a "mesi" mentre le seconde immediate.

vanno equiparati, inoltre tenere le truppe "reattive" dovrebbe costare 1 PA ogni "mese" (visto che si fa di anno in anno) più il loro eventuale movimento.

2. Guy_Montag

Guy_Montag Chosen one

si può fare che le reazioni costano x 2

3. dixie

dixie Ninja Skilled!

se io faccio un Raid pesante che mi costa 6 e me lo annullano con un reazione da 2 non ti consegno la scheda ^_^

4. Volatile

Volatile Spam Master

Perché no scusa? Dopotutto il difensore deve solo spostare un esercito è

A Basileus piace questo elemento.
  5. Guy_Montag

Guy_Montag Chosen one

si può anche abbassare il costo in PA dei raid

6. dixie

dixie Ninja Skilled!

la giro

tu mi attacchi spendendo 6 PA, io ti blocco spendendone 1 ^_^

7. dixie

dixie Ninja Skilled!

hanno cmq una durata in mesi, cosi pensati vanno modificate le reazioni o cambiati completamente i Raid in generale...

ma i betatester che cazzo han guardato nella scheda? XD solo io in 5 minuti ho notato 8 bug

8. Volatile

Volatile Spam Master

Appunto, è l'attaccante che deve provvedere ai piani, il trasporto e la fuga delle truppe col bottino. Il difensore si limita a spostare l'esercito nella regione attaccata e dare battaglia (nel caso)

Cioè, io la vedo così, poi non so, mi rimetto alla decisione del master

9. Guy_Montag

Guy_Montag Chosen one

controproposta: i raid costano la metà in PA; introduco la regola, per la durata, del lvl+1, cioè un raid di lvl 1 può essere compiuto da 1k uomini in 1 mese. un raid di lvl2 può essere compiuto da 2k uomini in 1 mese oppure da 1k uomini in 2 mesi e così via.
    questo dovrebbe risolvere adeguatamente la situazione

10. dixie

dixie Ninja Skilled!

il Raid non è una invasione, se no userei gli 0,5 PA di movimento e 0,5 di occupazione.

il raid è una toccata e fuga, 1000 uomini son già troppi e contano come Raid pesante perchè un Raid non attacca un villaggio o un castello...attacca le strade, le case isolate dei nobili, i commercianti ecc...

motivo per cui con una reazione classica non lo si può bloccare...

11. Guy_Montag

Guy_Montag Chosen one

per venire incontro a quanto dici farei così
    raid leggero (1PA): -1 pop; -1 prosperità; bottino: 0.5*rgt+perdite difensore; possibilità di raccogliere info a costo 0; durata 1 mese
    raid pesante (2PA): -3 pop; -3 prosperità; bottino: 1.5*rgt+perdite difensore; possibilità di raccogliere info a costo 0; durata 2 mesi
    ogni lvl fortificazione toglie 2 rgt dal computo del bottino

12. dixie

dixie Ninja Skilled!

elimina i mesi e forse ci siamo...

13. Guy_Montag

Guy_Montag Chosen one

riprovo
    raid leggero (1PA): -1 pop; -1 prosperità; bottino: 0.5*rgt+0.5*valore risorsa+perdite difensore; possibilità di raccogliere info a costo 0; durata 0 mesi
    raid pesante (2PA): -2 pop; -2 prosperità; bottino: 1*rgt+valore risorsa+perdite difensore; possibilità di raccogliere info a costo 0; durata 1 mese
    ogni lvl fortificazione toglie 2 rgt dal computo del bottino

14. Volatile

Volatile Spam Master

Ma prima andava benissimo secondo me, togliendo i mesi

15. Guy_Montag

Guy_Montag Chosen one

zero in entrambi i casi?
    se si diventano intercettabili solo a fortuna :D
    (oppure con BEN STUDIATI PIANI)

16. Volatile

Volatile Spam Master

Ma perché una semplice reazione "se mi raidano muovo l'esercito x a intercettare i saccheggiatori" non va più bene?

17. Il bizantino

Il bizantino Ninja Skilled!

i raid dovrebbero essere molto difficili da bloccare essendo appunto attacchi mordi e fuggi. Al tempo stesso non devono divenire na sorta di vai e spara e piglia il bottino.

18. dixie

dixie Ninja Skilled!

xke spiegami come fai a farlo nel 478 Dc ^_^
    o anche nel 1441
    o nel 1800
    o anche adesso nel 2015

se riesci a spiegarmelo lo giro agli americani per combattere contro l'isis xD

19. dixie

dixie Ninja Skilled!

sarebbero da differenziare in Raid "schiavista" (in cui prendi Pop, ma meno denaro) e Raid Razzia (in cui la popolazione non viene toccata, salvo qualche morto si prende il danaro)

in uno togli Pop (che per chi raida è una risorsa vendibile)
    in uno Prosperità

non "tasse", non "denaro" allo Stato che ha la regione, ma solo togli "entrate future" (come può essere una carestia!) che poi non è vero che togli entrate perchè se lo Stato X chiede 10 monete dalla Regione Y a prosperità 3, le chiede lo stesso se la prosperità è 2 solo che loro faranno fatica a pagare (leggasi RR positivo)

i Raid possono durare "mesi" MA NON PER COLPIRE! posso dare l'azione 1 PA (quindi impegnarli un mese) ma in quel "mese" faranno una decina di attacchi mordi e fuggi che porterà più o meno denaro o schiavi allo stato Raidante...

è impossibile difendersi da un Raid se non si hanno le truppe in quella regione, in quel punto, in quel momento REATTIVE per quello scopo. ora che le muovete i predoni son già dall'altro lato della mappa ^_^

possiamo fare anche l'azione di Banditismo, che è una azione che dura molti mesi, PORTA ENORMI guadagni ma può essere colpita con una reazione semplice (infondo i banditi STANNO li, colpiscono quel luogo sempre e per tutto l'anno ecc)

20. Volatile

Volatile Spam Master

È ovvio che se si vuole fare una cosa mordi e fuggi è quasi impossibile intercettare i saccheggiatori, ma allo stesso tempo raid del genere non portano troppo bottino.
    Una cosa del genere si può fare, ad esempio, con qualche drakkar/nave piena di uomini ad assaltare un singolo villaggio sbaragliando le (deboli, si presuppone) difese, prendendo tutto il trasportabile e andarsene il più velocemente possibile. Diciamo che in termini leaderstici un raid del genere può portare ben poche entrare.
    Se invece si vogliono fare le cose per bene, ovvero saccheggiare e devastare una regione (quello che penso voglia dire "raid pesante") è tutto un altro discorso.
    Prendiamo ad esempio le incursioni che facevano i Germani oltre il reno. Spesso arrivano addirittura allo scontro con le truppe romane pur di mantenere il bottino o continuare a saccheggiare la zona, vedi ad esempio le incursioni dei Catti durante la metà del I sec. D.C.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina