Cucina impastatrice vs impasto a mano

Thewo

Chosen one
il caffè fatto per caduta è per forza peggiore di quello fatto mediante passaggio forzato da un filtro causa ebollizione
è come impastare a mano o avere un'impastatrice con le palle, il primo sistema è in generale più semplice, ma col secondo il risultato è per forza migliore
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Thewo ha scritto:
il caffè fatto per caduta è per forza peggiore di quello fatto mediante passaggio forzato da un filtro causa ebollizione
è come impastare a mano o avere un'impastatrice con le palle, il primo sistema è in generale più semplice, ma col secondo il risultato è per forza migliore

mia nonna (sull'impasto) is not amused
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
Shaka ha scritto:
mia nonna (sull'impasto) is not amused

è quello che ho pensato io tantissimo.
L'impasto è migliore fatto con una impastatrice se ne fai quantità enormi ma su quantità giornaliere per una famiglia ho i miei dubbi
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Valchiria ha scritto:
è quello che ho pensato io tantissimo.
L'impasto è migliore fatto con una impastatrice se ne fai quantità enormi ma su quantità giornaliere per una famiglia ho i miei dubbi

Chi parla così è perchè non ha un Bimby e, ancor di più, un Bimby rubato ecomprato a 4 soldi.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Hannibal ha scritto:
Chi parla così è perchè non ha un Bimby e, ancor di più, un Bimby rubato ecomprato a 4 soldi.

oppure non hai tu qualcuno che fa impasti di pasta da 65 anni
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Shaka ha scritto:
oppure non hai tu qualcuno che fa impasti di pasta da 65 anni

No guarda, credimi, fino a qualche anno fa li faceva la mia bis nonna da quando era bambina, ed è morta a 98 anni se non ricordo male.
E ho mangiato le "Strascnat c'u disct n'ngul" fatte a mano e quelle fatte col Bimby, la tecnologia vince assolutamente.
Così per i dolci e per le focacce.

Persino il caffè si può fare con il Bimby ma, non so perchè, secondo me viene una merda.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Valchiria ha scritto:
ho mangiato focacce fatte col bimby che facevano vomitare

posso dire la stessa cosa della pizza e della pasta...mah...che ti devo di, saranno gusti oppure tua nonna nonostante l'esperienza non era capace
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
L'unico problema del Bimby e che se non osservi le dosi come fossero preghiere ti viene si una merda.
E mia nonne era capace, trust me :asd:
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
per questo io dicevo che la differenza sulla qualità si ha solo su quantità eccessive.
Se uno sa usare bene il bimby e uno sa impastare bene per un pranzo ti 5 persone la cosa esce uguale
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
No ferma non ho capito se per te il problema è che il Bimby fra grossi o piccoli quantitativi.
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
non c'è nessun problema col bimby, dico che se una donna deve impastare 5chili di farina non riuscirà a mantenere la stessa qualità per tutti e cinque i chili, al contrario l'impastatrice è comoda perchè "non si stanca mai"
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Valchiria ha scritto:
se una donna deve impastare 5chili di farina non riuscirà a mantenere la stessa qualità per tutti e cinque i chili

Ipotizzando una donna ci riesca, pensi che la qualità sarebbe superiore di quella fatta col Bimby?

Ridicola :hehehe: :hehehe: :hehehe:
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
impasto normale per una famiglia -> nonna batte impastatrice.
impasto eccessivo -> impastatrice batte nonna.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Valchiria ha scritto:
impasto normale per una famiglia -> nonna batte impastatrice.

Ah no avevo capito allora.

La macchina batte l'uomo sempre, a livello di qualità/tempo/pulizia.
 
Alto