Il grande scherzo sohead e' finito, e' tempo di tornare su igz

Laitorn

SoHead Hero
Scusatemi ma non ho resistito dal dargli un titolo cosi' pomposo :asd:

Non credo servano grandi discorsi introduttivi, non credo ci sia bisogno di spiegare che cosa sta succedendo, nel caso ci fosse il bisogno date solo un' occhiata alle statistiche post/reply del forum e vedrete che c'e' un collasso di 80/100 topic persi ogni mese a partire da ottobre 2009.

Siamo arrivati ai minimi storici, anzi verranno ampiamente battuti perche' e' risaputo che agosto e' il mese meno produttivo in quanto a post, e tutto cio' e' sintomo di un declino inarrestabile.
La causa? Direi piuttosto le cause.
Sono tante, prima fra tutte l' abbandono di tantissimi utenti, e non quelle teste di cazzo come esmeralda e bornsleepy che profetizzavano una fine di sohead solo perche' LORO se ne stavano andando, ma proprio di tanti "veterani" che se ne sono andati in silenzio, smettendo di postare e basta.
Altra causa e' forse la stanchezza verso quello che offre sohead, o anzi quello che non offre, dato che sohead offre "unicamente" se stessa in quanto comunita'. Nel momento in cui si e' cominciata a incrinare quest' offerta, con attriti inimicizie e quant'altro, ecco che si sgretola anche l' utenza fissa e calano i post.

Farsi domande del tipo: funzionava il sistema democratico? abbiamo fatto bene ad autogestirci cosi'? e cazzate del genere mi sembrano solo terreno fertile per farci nascere un flame mastodontico che sarebbe probabilmente la definitiva conclusione di questa community.
Ci diamo un' occhiata in faccia? Che si pensa di fare? Io non la vedo cosi' scura come potrebbe sembrare, potrebbe essere che siamo arrivati al capolinea ma potrebbe anche essere che stiamo attraversando un periodo di crisi, che e' abbastanza fisiologico per un gruppo che alla fine si frequenta da parecchi anni.
Io penso che potremo vederlo solo quando saranno passati i mesi estivi, guardacaso allo scoccare dei 2 anni di sohead sapremo come stanno le cose.
 

Leyia

Chosen one
sicuramente hosgood e hannibal hanno contribuito pesantemente alla morte del 90% dei thread dove hanno postato. Anche questo conta molto. Bisognerebbe guardare anche alle visite oltre che ai reply.
 

Fakè

Chosen one
Se SoH chiude, inizierò ad avere una vera vita sociale, troverò un ragazzo, e rimarrò incinta prima della fine dell'anno. Oh cazo, SALVIAMO SOH! :panico:
 
mah io credevo che a giugno ci fossero gli esami sia universitari che di maturità e per questo nessuno postasse.


secondo me sohead avrebbe potuto crescere solo aprendo shard di giochilli o cose varie, tipo lo shard di nwn 2 che voleva aprire rauf e che è naufragato prima ancora di partire. questo avrebbe attirato un numero decisamente superiori di utenti, di questi qualcuno si sarebbe fermato a postare sugli altri forum come è stato con uo per igz.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
atleta dei giochi panellenici. ha scritto:
mah io credevo che a giugno ci fossero gli esami sia universitari che di maturità e per questo nessuno postasse.


secondo me sohead avrebbe potuto crescere solo aprendo shard di giochilli o cose varie, tipo lo shard di nwn 2 che voleva aprire rauf e che è naufragato prima ancora di partire. questo avrebbe attirato un numero decisamente superiori di utenti, di questi qualcuno si sarebbe fermato a postare sugli altri forum come è stato con uo per igz.

qualcuno dai leader si è fermato. Vedi Mou e Michelesborra e qualcuno che lurka e basta tipo Redual. Però sono giochi troppo di nicchia, ci vorrebbe qualcosa di massa.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Sohead è un po' un palco, ci sono alcuni utenti che postano e tantissimi che si limitano a leggere, alcuni non son neanche iscritti.
È vero che abbiamo da offrire solo Sohead in quanto tale, ed è vero che abbiamo perso un po' di utenza con lo stallo dei Leader.
Però è anche vero che per gli utenti che sono andati via ne son arrivati altri che si sono integrati alla grande, e che l'aprile 2010 è stato uno dei mesi più floridi di sempre.
Il problema è che si va un po' a periodi...questo è un periodo un po' così, perché la gente studia. Quel che noto è che è difficile coinvolgere la gente in iniziative, c'è poca voglia di mettersi in gioco. Tipo il contest dei pirati, che era una bella idea ma non molti han partecipato.
Dato che, come è sempre stato, il bue che traina il carro è il Lamerozzo's, ci vorrebbe un Lamerozzo più attivo per toranre in pari con il numero di post e thread.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
vengono ancora fatti 400 post al giorno... non sono pochi...
A parte questi si... un calo c'è stato, è evidente. SoHead è vero, non offre niente di "utile", non ci sono giochi, sezioni portate avanti professionalmente o altro, ma nn è vero che non offre assolutamente niente
Offre, secondo me, una piazza dove parlare di tutto e di tutti. Il problema di chi se ne è andato o di chi, venendo, ha deciso di andarsene senza neanche postare, è secondo me attribuibile alla "durezza" al di fuori del lamerozzo.
Mancanza di autoironia? paura? permalosità? boh... ma qua di solito un "vaffanculo niubbo del cazzo" se lo prendono tutti, sia che postano su politica che su videogames, o tecnology o quello che vi pare

Alcuni vecchi utenti non postano più? io neanche me ne ero accorto :look:
 
Leyia ha scritto:
sicuramente hosgood e hannibal hanno contribuito pesantemente alla morte del 90% dei thread dove hanno postato. Anche questo conta molto. Bisognerebbe guardare anche alle visite oltre che ai reply.
Beh, meglio la morte dei thread che l'omosessualità nipponica che spandi col tuo postare.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Mah, credo che puntare il dito l'un l'altro come fanno i ragazzini quando si rompe la finestra della vecchia del primo piano è veramente ridicolo.

Se è vero che noi tutti facciamo parte di un gruppo, è anche vero che circoscrivere il problema verso alcuni utenti è controproducente per il gruppo stesso, se poi mi si sta dicendo velatamente che sto sul cazzo posso anche tranquillamente smettere di postare senza alcun problema ma, da quel che ho capito, sono proprio i post che mancano, percui l'allontanamento di utenti attivi non farebbe altro che espandere questo ipotetico cancro che state esponendo qui sul gestione.

Io non credo che il problema siano gli utenti attivi, non credo che il problema siano gli utenti che non postano più, io penso che il problema siano gli utenti che non arrivano e bisognerebbe muoversi in tal senso e magari fare una lieve autocritica, tutti quanti assieme ovviamente.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Io leggo ogni post di ogni thread che apro, poichè se mi pesasse il culo eviterei anche di aprire la sezione.

Ribadisco, starsi sul cazzo è leggittimo, specialmente se parliamo di una community dove i membri si ritrovano casualmente l'uno a confronto dell'altro e ribadisco, se io stesso capissi di essere di troppo me ne andrei tranuillamente, perchè l'invadenza non mi è mai piaciuta a prescindere dalla parte dove ci si trova.

Percui ripeto, se questo è un thread serio, dove è previsto un punto della situazione serio, sarebbero graditi pareri e migliorie serie, non stronzate sparate li per i lulli o perchè la ricrescita dei peli del cazzo arreca prurito allo scroto, poichè tanto valeva aprirlo nel Lamerozzo's e li si che sarebbero stati flame epici.
 

Falciatore

Ninja Skilled!
iniziare a rispettare i minimi concetti di "legalità" che ci si è voluti dare sarebbe un inizio. Non aver invitato Wang sarebbe stato un'inizio molto migliore.
 
Alto