Il fumetto di SoHead

mapa

scaccolatrice
quando qualcuno vuole iniziare a progettare qualcosa faccia un fischio...
sai, ci vuole prima un'idea, una specie di sceneggiatura, poi uno storyboard poi si possono fare le vignette....
 

mapa

scaccolatrice
ma il nostro admin vignettista ce la da una mano? :look:

steam punk western la trovo molto divertente come ambientazione, pero pensiamo un minimo a chi sono i personaggi e che fanno nella vita. intanto decidiamo chi sono i protagonisti. tutte super donne o ci mettiamo qualche insulso uomo?
 

Hirahira

Typing Monkey
Dov'è che avevo già sentito Steampunk? Ah si, c'era un racconto steampunk che andava fatto :sisicertocomeno:
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
sono pigraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :awk:


allora per quanto riguarda i disegni chi si propone seriamente?
Io non so se riesco a partire da zero e se ho il tempo per i disegni cmq ci provo.


per quanto riguarda i testi facciamo a rotazione? Cioè tutti quelli che si propongono scrivono i dialoghi e poi i disegnatori provvedono alla realizzazione?
Non era più semplice la mia idea di riciclare vecchi disegni :scratch: sempre perchè sono pigrav :asd:
 

Mabelrode

Get a life
Io mi propongo come sceneggiatore-scrittore di dialoghi :zizi: creiamo un team di pensatori che gestiscono un thread di brainstorming generale?
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
io ne farei uno per gli scrittori (con tutti i dialoghi), uno per i disegnatori (che poi conterrà il prodotto finale) e questo lo lascio aperto per commenti e cose varie (cit.).

ok?
 

mapa

scaccolatrice
zi. si puo fare anche una cosa parallela a quella dell'ciucadmin... tanto noi siamo lenti. e poi lui vuole fare tutti i disegni da solo :badlook:
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
come facciamo ad avere più disegnatori? ognuno ha un suo stile...questa cosa mi lascia molto perplessa...


:scratch:
 

mapa

scaccolatrice
è un mix di stili. ogni striscia, o pezzetto da definire, è disegnato con lo stile di chi lo fa: tipo i personaggi vengono caratterizzati con dei particolari (che ne so, occhiali, una pettinatura, delle megapocce...) che ognuno nel suo stile riadatta al pg. molti fumettisti quando fanno un tributo ad un collega, riprendono un suo personaggio famoso e lo disegnano con il proprio stile.
 

Fakè

Chosen one
Io non riesco a partire da zero, i manga non sono il mio genere, non ho molto tempo, però se volete posso dare una mano :sad:.
 

mapa

scaccolatrice
Mabelrode ha scritto:
lo scrivo qui così lascio pulito il thread dei dialoghi (bravo eh?)

Prima dei dialoghi serve lo storyboard .. e ancor prima la storia :look:
I punti fondamentali (e relativi thread), da fare in sequenza secondo me sono:

1. Genere (questo thread)
2. Storia complessiva. Essendo un manga ci vuole una fine.
3. Caratterizzazione e look personaggi.
4. Storia del singolo numero.
5. Storyboard.
6. Dialoghi.

Questo se vogliam fare una cosa complessa che richiederà una vita ma che diventerà una figata epica :zizi:
Altrimenti non ne veniam fuori vivi...

si, l'avevo detto anch'io similarmente di fare cosi, se no non ci si capisce nulla.

il punto 1 s'era gia trovato nel pool
per il 2 deh, proponiamo. io farei un gruppo di personaggi assurdi e gli darei un compito. durante il "viaggio" gliene accadono di ogni...
 

Mabelrode

Get a life
Abbiamo un hentai shonen allora..
Si, la tematica della ricerca è sempre interessante.. ma anche la vendetta non è male :zizi:
Uhmm ambientazione? abbiamo detto steampunk western in stile "wild wild west"?
Era carina anche l'ambientazione steampunk dell'omonimo gioco di ruolo.. un ibrido fantasy-cyberpunk ovvero un mondo cyberpunk in cui, per motivi sconosciuti (la cui scoperta potrebbe esser l'oggetto della ricerca) cominciano a nascere dei bambini appartenenti a razze fantasy come elfi, orchi, nani etc..
Deve esser una trashata incredibile però sarebbe divertente un bel gruppo "misto" con elfette maghe, hacker e ex-militari esperti in armamenti pesanti..
 

mapa

scaccolatrice
vai, fighissimo :awesome: m'è venuto in mente che al posto di creature fantasy potrebbero essere cloni di persone improbabili.. che ne so da hitler a ultramagnus da grandepuffo a simona ventura.... che nascono a caso da famiglie comuni...
 

Mabelrode

Get a life
Va bene tutto ma la Ventura no.. oppure la facciam comparire in una sola vignetta, giusto per farla morire..

Anche gli alieni non sono male.. gli alieni ci stanno sempre bene
 
Alto