Diplomazia [Ierocrazia Vatis - Sax Marsh] Lucertole e mezz'uomini

Adamantio

Spam Master
La comparsa di una civiltà oramai insediata ed identitaria che si affacciava sul mare di Lannach era una presenza, ed un fatto, oramai assodato; il contatto oramai strutturato con l'armata splendente aveva fugato ogni dubbio e sospetto, i sax march, questa era la loro designazione ad ascoltare l'armata splendente, erano una nazione che si estendeva nelle regioni immediatamente a sud-ovest della Ierocrazia Vatis, incredibilmente vicino ai confini eppure totalmente irraggiungibili almeno via terra, le regioni che separavano il Vatis dai Sax erano a dir poco deturpate da numerose ed inimmaginabili magie di distruzione ed avventurarsi in un percorso terrestre era stato reputato un suicidio. Il mare, seppur pericoloso era una valida alternativa, fu per questo che una piccola flottiglia prese il largo dal porto di Mouth per attraversare il mare di Lannach, seguendo esattamente le rotte stabilite per giungere nelle terre reclamate dall'armata splendente.. un paio di giorni prima del previsto arrivo nel porto di Hiroden, venne impartito d'ordine di veleggiare sotto costa, affiancando la regione di Lilmouth e usando tecniche più adatte alle acque dolci dei fiumi, la nave si insinuó nella stretta insenatura che la regione creava.. Elarion questo il nome del capo spedizione se ne stava fermo, scrutando l'orizzonte sulla coperta della nave, il secondo ufficiale al suo fianco mentre il capitano della nave punzecchiava i suoi uomini intenti a governare il sartiame della nave con perizia... La fine del viaggio era vicina, sperava in cuor suo.. ben presto si aspettava di essere scorto ed affiancato da una nave battente bandiera della nazione ricercata, nel tal caso avrebbe dato l'ordine di farsi abbordare per stabilire il tanto agognato primo contatto.

Tentativo di primo contatto con i Sax. @Silen
 

Silen

Get a life
Come previsto nell'avicinarsi alla città di Xanmeer una squadra navale si avvicinò alla imbarcazione halfling intimando di li a poco di identificarsi.
 

Adamantio

Spam Master
Il naviglio dei mezz'uomini alzò bandiere di cortesia e la bandiera di bompresso per farsi facilmente identificare, mentre i marinai lavoravano alacremente sul ponte per ammainare le vele e dunque ridurre la velocità della nave. Quando la squadra navale fu a tiro, la nave della Ierocrazia accostò e quasi sotto costa gettò l'ancora mentre nel contempo venivano lanciate cime e funi per facilitare l'abbordaggio da parte della flotta Sax Scale. Tre fischi da parte del nostromo e dopo una frenetica attività degli uomini a bordo, questi si schierarono sulla murata di dritta quasi sull'attenti mentre una scaletta veniva proposta per dar modo al naviglio dei Sax di completare l'abbordaggio ed iniziare una desiderata ispezione a bordo.
Elarion attendeva fermo vicino il Capitano che l'attività dei marinai fosse conclusa per poi, dopo il benestare di questi, farsi avanti e con un sorriso invitare a bordo i Sax Scale..
<.. Veniamo in pace. La Ierocrazia Vatis saluta gli uomini della nazione Sax Scale.>
 

Silen

Get a life
Quella che sembrava la ammiraglia della flotta del Sax'marsh si affiancò agilmente alla nave della Ierocrazia e alcuni lucertoloidi passarono sulla tolda della nave di Elarion.
"Ringrazio per saluto amichevole ma noi non esattamente uomini" disse l'individuo che sembrava al comando. Apparentemente non si trattava di una battuta ma proprio di una incomprensione linguistica "nome è Thusha, detta Cavalca Onde, del popolo del Sax. Noi ha compito di difendere coste di territorio Sax'marsh e accogliere coloro che provenire in amicizia, se questo essere il caso come pare essere. Noi ha udito parlare di Ierocrazia Vatis da Kitsune di Armata, nostri vicini di confine sud. Noi ricambia amicizia con amicizia, questa essere via del Sax."
 

Adamantio

Spam Master
Elarion non potè fare a meno di notare con quale tipo di maestria il naviglio Sax'March si affiancò sottovento all'imbarcazione della Ierocrazia. Sorrise ed attese che i lucertoloidi del Sax'march entrassero sulla nave. I marinai del Vatis si scambiarono un occhiata vagamente preoccupata, ma fu il mago stesso a rompere gli indugi e dopo essersi indicato, si batè una mano sul petto a palmo aperto e poi si inchinò profondamente.. <.. Sono Elarion e sono voce della Ierocrazia Vatis, finalmente possiamo incontrarci. Seppur vicini, le nostre nazioni sono ancora impossibilitate a comunicare facilmente per via terrestre..> sospirò <.. Troppo odio e troppo caos, regna nelle regioni non ancora civilizzate fra noi e voi e l'unica via possibile che abbiamo attualmente trovato è quella marina..> poi salutò <..Thusha detta Cavalca Onde, noi ti salutiamo. La presenza della nazione Sax Scale ci è stata comunicata a nostra volta dai Kitsune dell'Armata Splendente. Quali che siano i vostri rapporti con loro, l'armata splendente è stata fin da subito, molto onorevole nei nostri riguardi e confronti. Speriamo che a nostra volta, noi saremo altrettanto amichevoli nei vostri..> poi dopo che i Sax dichiararono le loro intenzioni <.. Noi della Ierocrazia abbiamo il compito di annunciarci ai vostri regnanti per aprire un canale di comunicazione fra voi e noi. Preghiamo e chiediamo il permesso di procedere verso Sud con scopi pacifici per approdare al vostro porto..> attese studiando il volto cosi "particolare" della scagliosa, lucertola di mare.
 

Silen

Get a life
Thusha ascoltò l'eloquio del mezzuomo e annuì "Permesso è concesso. Noi non ha regnanti come altri popoli" aggiunse quasi scusandosi "noi mantiene comunità in cui guide sono Saggi e loro consiglieri. Scorteremo vostra nave in città di Xanmeer che è prima città costruita da noi Saxscale, li voi potrete parlare con loro."
 

Adamantio

Spam Master
Elarion annuì, compiaciuto <.. La Ierocrazia Vatis ringrazia Thusha detta Cavalca Onde per la sua disponibilità nello scortarci a Xanmeer.> poi rivolto al capitano della nave Vatis <.. Avanti, adagio, seguite le direttive dei rappresentanti Sax Scale> poi si rivolse nuovamente a Thusha <Un consiglio dei Saggi, molto interessante. Sarà per me un onore parlare davanti all'assemble, se sarò ritenuto ovviamente, degno dal tuo popolo.> lanciò un occhiata all'essere Lucertoloide <Siamo estremamente curiosi di stabilire una relazione quanto più possibile prolifica.> detto questo la nave iniziò ad incedere, adagio scortata dal naviglio Sax Scale.
 
Alto