Diploannessione [Ierocrazia Vatis] Colline e strade sbagliate

Adamantio

Spam Master
Curioso.

..Era molto curioso quell'appunto del Capoclan sulla "protezione".

Due "differenti" genie avevano avuto modo di mettere in guardia la Ierocrazia e prestare, entrambi a modo proprio, aiuto alla Ierocrazia.. Cosa ci fosse nelle lande desolare di cosi subdolo da reputare necessaria questa "difesa" non era al momento dato sapere, ma.. il mercante ne era consapevole, niente e nessuno faceva nulla per nulla.
..La difesa prestata alla Ierocrazia di certo, instaurava un rapporto di mutua difesa collettiva. Se le popolazioni della steppa si impegnavano a difendere il Vatis, chi era il Vatis per negare la protezione reciproca?

Greaald assottigliò lo sguardo, pensoso e ben più di un campanello d'allarme risuonò nella sua mente elastica.. Era il momento "opportuno" per rompere gli indugi, ma questa... era un altra storia.
Focalizzò l'attenzione sull'orco e annuì concorde.. <..Troppi individui sono periti e molte popolazioni non hanno più lacrime per piangere i loro caduti. I mezz'uomini, se esistono oltre a noi, sono dispersi, cosi come i valorosi guerrieri orchi. Il passato, bisogna ricordarlo per onorare coloro che non ci sono più, ma non deve essere una catena che ci tiene legati ad un passato che non esiste se non nei rari tomi di storia.. Molti errori sono stati compiuti in passato : Nuove alleanze verranno forgiate e vecchi sodalizi verranno spezzati.> fece una pausa, si voltò verso il Capo Clan, lo guardò negli occhi, in passato era... inverosimile che un mezz'uomo scendesse a patti con un orco, l'halfling sarebbe stata di certo la cena dell'orco, al più.. ma negli occhi di Greeald non vi era quel sacro timore e reverenza.. Si avvicinò all'orco <..Siete poco più di qualche migliaio di individui, di questi, probabilmente solo la metà abili al combattimento, il resto bambini ed anziani...> la voce di Greeald usci schietta, ma non sprezzante, sostenne lo sguardo dell'orco <.. Non vi accoglieremo fra la nostra gente, perchè siate nostri difensori.. vi accoglieremo perchè sarete nostri cittadini e verrete trattati con egual rispetto chiedendo in cambio egual doveri..> il volto di Greeald si addolci in un sorriso, poi estrasse il suo pugnale, la lama scivolò sul suo palmo, senza tuttavia forzare : Il sottile taglio superficiale sgorgò sangue, gli porse la mano.. ea una silenziosa richiesta di un patto, da suggellare con il sangue.. <.. La Ierocrazia esaudirà quest'anno le vostre richieste> disse..

metto in scheda 2 pa per la citta, 1 pa per la fattoria e 0 pa per la diploannessione.. ok? :)
 
Alto