Film Hunger Games

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Su battle royale il fumetto è diverso dal film, nel manga si parla di una classe, nel film di un' altra, in pratica in comune hanno solo la situazione politica che impone i combattimenti ma le vicende sono diverse

Per quanto riguarda hunger games mi ha lasciato un po' spiazzato, ho letto il primo libro un sacco di tempo fa e mi aveva fatto una buona impressione tanto che avevo messo i seguiti nella lista dei libri da leggere, poi prima di arrivare a leggere gli altri è uscito il primo film e l' ho guardato un po' indifferente, stessa cosa il secondo, non male, non bene, senza infamia ne lodi.

Poi va bè è questione di gusti e da quello che ho visto alle fiere e in vari eventi intorno a questo brand c' è un hype pazzesco che capisco ma non condivido (come per Harry potter).

Resta che per quanto riguarda il libro e il film, li ho letti e visti senza pentirmene ma non li rileggerei e riguarderei più volte, cosa che invece ho fatto invece con il signore degli anelli (nonostante non sia un fanatico di tolkien e nonostante non sia il mio genere preferito di fantasy)
 

davr

Chosen one
Penso che Mikhail meriti il premio come discorso più andicappato del 2013

in realtà non capisco cosa ci sia da capire di difficile in quel discorso
dice semplicemente e la cosa viene pure confermata che la profondità nulla dei personaggi è una cosa voluta e fedele al libro, e che persino alcune scene un po' così del film con il secondo e l'ultimo avranno il loro senso
capisco tutti gli 'e ma' di risposta, ma se ha letto i libri e mi dice 'e ma spoiler' bo io un po' mi fido, alla fine vuol dire che il film è stato molto fedele al primo libro e mik e chi altro si aspetta che saranno fedeli anche gli altri 3
 
Ultima modifica:

Schizzato il Tiemmino

Just a newbie
Il primo film non mi è piaciuto granchè, l'ambientazione in se è carina, per carità niente di innovativo eh? Governo dittatore, nobili ricchissimi e poveri che muoiono di fame. Però carino ripeto. Ti chiedi fin dai primi 10 minuti come sia possibile che questo sistema continui da più di 70 anni senza una straccio di ribellione totale (non solo un distretto, ma tutti), vabbe... ma poi infatti:

Fin dai primi 30 minuti ho pensato che tutto sarebbe finito con una rivoluzione.
Ora ho visto il secondo film e indovina un po', i tributi scappano e parte una rivoluzione, ohhhhhh, non l'avrei mai detto!
Nel terzo film chissà cosa accadrà, ma che per caso portano a termine la rivoluzione? Non mi dire.
 

Nohant

Chosen one
Vabbe ma che cazzo di discorso è?
Pure leggendo dune, dopo un'ora sai che si vendicherà.
E via cosi un sacco di libri, signore degli anelli sopra tutti.
Ni sembra un discorso da asilo "era megaovvio che sarebbe andata cosi, io lo sapevo" eggrazie alla cippola.
 

Schizzato il Tiemmino

Just a newbie
Il mio intervento era per sottolineare la banalità di una storia di cui si intuisce lo svolgimento e la fine fin dalle prime battute. Io parlo di come hai idolatrato la storia nel suo complesso promettendo ipotetici colpi di scena che in realtà sono fuffa.

La storia è carina ma gia vista, i film si lasciano vedere gratis in streaming e siamo molto lontani dal capolavoro pubblicizzato. Chi ha pagato per vederli storce il naso e a piene ragioni.

Poi oh grazie al cazzo che i finali sono generalmente intuitivi, ma LoTR è un capolavoro per tantissimi aspetti e il film lo si guarda volentieri più di una volta, Hunger Games no.
 

davr

Chosen one
Io parlo di come hai idolatrato la storia nel suo complesso promettendo ipotetici colpi di scena che in realtà sono fuffa.

a meno che tu non abbia letto i libri quest'affermazione mi sembra un po' campata in aria
non sei il primo ad aver intuito cosa succederà, questo non vuol dire che quello sarà il colpo di scena che intendeva mik
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il mio intervento era per sottolineare la banalità di una storia di cui si intuisce lo svolgimento e la fine fin dalle prime battute. Io parlo di come hai idolatrato la storia nel suo complesso promettendo ipotetici colpi di scena che in realtà sono fuffa.

La storia è carina ma gia vista, i film si lasciano vedere gratis in streaming e siamo molto lontani dal capolavoro pubblicizzato. Chi ha pagato per vederli storce il naso e a piene ragioni.

Poi oh grazie al cazzo che i finali sono generalmente intuitivi, ma LoTR è un capolavoro per tantissimi aspetti e il film lo si guarda volentieri più di una volta, Hunger Games no.

Ed ecco, signore e signori, un altro che ha visto un film su quattro e dice che ha capito tutto. Un applauso, per favore.
 

The Shiran Reborn

Chosen one
che discorsi sono.
chi è che ha visto tutti i film? no perché ancora non sono usciti.
quindi l'opera la si puo' giudicare solo parzialmente ma comunque la si puo' giudicare.
se il primo film ha fatto cagare persone che hanno visto solo quello comunque possono esprimere un giudizio anche se parziale.
stessa cosa per lotr, una persona che ha visto solo il primo dei tre e non ha mai letto tolkien perché non dovrebbe dare un suo personale giudizio sull'unico film che ha visto?
 

The Shiran Reborn

Chosen one
Io vorrei tanto che tutti quelli che dicono di sapere già come andrà a finire dopo il primo film mettano in spoiler come, secondo loro, effettivamente finirà la trilogia.

@Schizzato il Tiemmino comincia tu

non ho visto il secondo, non ho voglia di andare su wikipedia e non ho mai detto di sapere come andrà a finire ma

il mondo raggiunge quasi il punto di non ritorno, l'umanità sta per scomparire, guerra e distruzione ovunque.
il sacrificio del protagonista salverà il mondo e verrà ricordato ed idolatrato per l'eternità.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
quindi l'opera la si puo' giudicare solo parzialmente ma comunque la si puo' giudicare.

Eh, no. Qua si parla di prevedibilità della storia, e siccome la storia sono 3 libri e 4 film, se dici che è tutto già visto allora stai dando un giudizio su tutto. A meno che a pagina 5 ancora non consideriate il primo film come autoconclusivo, e allora beh.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
non ho visto il secondo, non ho voglia di andare su wikipedia e non ho mai detto di sapere come andrà a finire ma

il mondo raggiunge quasi il punto di non ritorno, l'umanità sta per scomparire, guerra e distruzione ovunque.
il sacrificio del protagonista salverà il mondo e verrà ricordato ed idolatrato per l'eternità.

Fuori uno.
 
Alto