Opere HOT ZONE - LA ZONA ROSSA

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
grazie, mi sono serviti per rappresentare l'angoscia di colpevolezza del protagonista, cosi come Falcone e Borsellino raffigurano l'istanza morale collettiva, che il giovine immagina condannare quel che lui sta vivendo (la relazione pericolosa con la zia, l'innamoramento folle per Teodora).
Vista l'epoca in cui si svolgono i fatti, poi, l'eco mafiosa mi è parsa la migliore metafora onirica per la rappresentazione dei "cattivi" e dei "buoni". adesso non sarebbe più cosi, adesso probabilmente ci sarebbero di mezzo gli arabi (che funzionerebbero per l'atto del "sacrificio rituale" tramite sgozzamento).
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
dobbiamo rimetterci sotto, te lo prometto!
dobbiamo riprenderlo, dobbiamo finirlo, deve essere una bomba e dobbiamo pure farci fama & ricchezza!

per ispirarti, leggiti se puoi "il blu è un colore caldo" (è il fumetto da cui è tratto il film "la vita di adele")
qui sul post lo trovi addirittura pubblicato (mi sembra ci sia tutto)
http://www.ilpost.it/2013/10/28/il-blu-e-un-colore-caldo-ultima-puntata/
vabbè ma è fatto benissimo questo *_*
anche se il tipo di scrittura mi crea un po' i problemi, fose cartaceo è più leggibile
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
si cartaceo te lo godi di piu' e meglio, c'è poco da fare
il fumetto è fatto bene e a suo tempo ebbe il vento in poppa grazie alle varie associazioni di succhiafighe francesi che lo assunsero a simbolo e modello, cosa che edipo difficilmente otterrebbe

ma vai a sapere che succede se lo finiamo: magari lo pubblicano, magari lo leggono, magari qualcuno ne compra i diritti e ci vince la palma d'oro a cannes. il concetto è: tanto, oh, che cazzo c'è da fa'...
 

mapa

scaccolatrice
oh a me però, che non ho visto il film e che sono arrivata solo a metà fumetto, non è mica piaciuto. i disegni hanno un loro perchè, son belli, ma la storia buh.. mi pare piattina proprio
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
oh a me però, che non ho visto il film e che sono arrivata solo a metà fumetto, non è mica piaciuto. i disegni hanno un loro perchè, son belli, ma la storia buh.. mi pare piattina proprio

è vero
il bello del fumetto è l'ispirazione del titolo (e i capelli blu di emma) e il fatto che sia "l'educazione sentimentale" in chiave omosessuale di una giovane studentessa francese, ma a livello di storia anche a me non ha detto molto.

non a caso, il regista del film ha cambiato molte cose proprio a livello di intreccio, mantenendo alcune idee (l'incontro-colpo di fulmine per strada) ma cassandone altre.
ti consiglio assolutamente di vedere il film, un vero capolavoro
 

mapa

scaccolatrice
ma sai che è tipo la terza volta che mi cimento nella ricerca in lingua originale subbata ma NISBA
già che ci sono lancio un appello, se qualcuno ha un link...
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
12a stanza, sonetto organico

LA CAMARADE ALLA FINE SI SPOGLIA

La camarade alla fine si spoglia
nella penombra del suo appartamento
del quale ormai ho varcato la soglia
tolta la fede, telefono spento.

M'invita a seguirla sul letto sfatto
dalle lenzuola di rosso percalle
con un sorriso giocoso e distratto
citando Trockij, mi lecca le palle.

Constato che in anni di militanza
tra saggi e riunioni in case occupate
la camarade ha acquisito esperienza

nel fare bocchini e dire cazzate.
Ringrazio ponendole, con tono schietto
il mio piano quinquennale nel retto.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Che meraviglia.
Thread fantastico, spesso ritorno a leggermi il racconto dell'autogrill del mers, momenti altissimi.

Avevo intenzione di sperimentare un racconto un mesetto fa.
Quando vado a correre, incrocio sempre ragazze sode e bagnate.

Sto pieno come un uovo, devo fare qualcosa per somatizzare.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
una cubana?
una cinese?
una moldava?
una granny italiana?


c'e ne è di modi rosy
 
Alto