Cucina Glamburger

kyuss

Ninja Skilled!
Siete a Londra e avete voglia di un hamburger diverso dal solito.. per un migliaio di euro abbondante potete provare il glamburger
Glamburger_1-ks9H-U430401382524720MD-620x385@Cucina-Web.jpg

220 grammi di macinato misto di manzo di Kobe e 60 g di carne di cervo della Nuova Zelanda. Al centro un cuore di tartufo nero e brie, sale dell’Himalaya affumicato, astice canadese, zafferano iraniano. Non basta. A completare il panino anche l’aragosta, lo sciroppo d’acero, la pancetta, del cavialeBeluga, un uovo di anatra affumicato, maionese e tè verde giapponese.


Manca qualcosa (secondo me è una schifezza)
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Bella merda.

Mi sembra una cosa fatta per spillare soldi ai figli di papà che li comprano per far vedere alla comitiva quanto sono fighi e possenti a livello di possedimenti.

Se fossi ricco mangerei pane azzimo ed acqua piovana, vestirei un sudario logoro e girerei in calzari umili e posticci.
 

Nutellaccia

Ninja Skilled!
Mah, non è manco questione di soldi, è che questa combo di ingredienti prelibati sembra fare abbastanza schifo.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
LA SALSA D'ACERO SULL'ARAGOSTA
Sembra così sbagliato da poter diventare giusto.
Comuqnue porca puttana, ormai la roba deve essere così bella o avere un aspetto insolito per poterla fotografare. Sono riusciti a vendere i magnum algida a quattro euro solo perché puoi renderlo bellissimo.
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Troppi cibi mescolati per sentire un unico sapore,alla fine non distingui niente e butti giu' senza valorizzare i prodotti.

Già mettere manzo+cervo cosi' come astice+aragosta nel solito panino,figuriamoci il contorno.

La ciliegina è il tè verde...cioè in mezzo li cazzo ci sta a fare?non mi dite che insaporisce,piuttosto fa cool.

Sarà anche glam ma non lo comprerei mai anche ad averci 1000 euro da buttare per un panino strano.
 

kyuss

Ninja Skilled!
È un mix da pena di morte. Il manzo di kobe poi è una delle più grosse truffe culinarie della storia , infatti qua a Milano spopola.

Truffa perché viene venduta carne spacciata per Kobe/waygu e non lo è... O per il tipo di prodotto in se?
 

Norat

Spam Master
Entrambi i motivi.
Anche se segue tutti i processi in modo preciso (e in Italia, nei posti modaioli dove spopola la vedo dura) alla fine è più che altro grasso che carne e lo paghi uno sproposito. Centinaia di euro per due filetti, peraltro meno teneri e saporiti del filetto in offerta all esselunga. Io l'ho provato una volta sola e l'ho trovato una vera inculata. Fortuna che ero ospite
 

kyuss

Ninja Skilled!
Entrambi i motivi.
Anche se segue tutti i processi in modo preciso (e in Italia, nei posti modaioli dove spopola la vedo dura) alla fine è più che altro grasso che carne e lo paghi uno sproposito. Centinaia di euro per due filetti, peraltro meno teneri e saporiti del filetto in offerta all esselunga. Io l'ho provato una volta sola e l'ho trovato una vera inculata. Fortuna che ero ospite

definirla truffa mi sembra eccessivo, tralasciando i gusti personali (puo' piacere o no, e ovviamente dipende da chi ha cucinato la carne.. il taglio puo' essere il piu' buono del mondo ma se a cucinarlo c'e' un inetto c'e' poco da fare..ancor a maggior ragione con un taglio cosi particolare) e tutte le particolarita' sulla razza e l'allevamento ... non si puo' dire che e' piu' grasso che altro... la marezzatura e' parte fondamentale in un buon taglio di manzo, e' la che risiede il sapore... il filetto ha un sapore anonimo perche' privo di grasso (ed e' tenero solo perche' e' un muscolo inutilizzato).
il manzo di kobe ha poi un grasso molto particolare composto di molti grassi insaturi che si sciolgono a temperature relativamente basse ( il "si scioglie in bocca non potrebbe essere piu' appropriato"), infatti viene appena scottato e servito in porzioni relativamente piccole... e con quella marezzatura trovi solo quel tipo di carne (che come ripeto puo' piacere o no).
il prezzo poi e' quello che e'... in giappone ci sono solo 3000 capi allevati in un unica zona del paese, allevati in modo particolare (non so se massagi e bevute di birra e sake siano veri) che fanno si che i costi siano esorbitanti, ma la qualita' si paga, negli USA una costata di ottima qualita' fatta frollare per 40 giorni ti costa tranquillamente 50 euro al kg dal macellaio... non sono i centinaia di euro di un taglio di kobe, ma nemmeno la fettina insulsa del supermercato.
 
Alto