[Gioco] Citazioni cinematografiche

*CLASSIFICA*

Punti totali: 299
Turni: 53


I
  • Shaka: 45
II
  • Nemo: 43
  • Oss: 43
III
  • Bingo: 39
IV
  • Valchiria: 21
V
  • Meck: 16
  • Oghard El Burro Fireburp: 16
VI
  • Mersault: 13
VII
  • Krathos: 11
VIII
  • mapa: 9
IX
  • Devil Dark Slayer: 8
X
  • Kernal: 7
XI
  • Dread Sir Cassius: 5
XII

  • Thewo: 4
  • Pandora: 3
  • Falanel: 3
  • Vanadis: 3
XIII
  • Consuelo: 2
  • Taramir: 2
  • MorroVVind: 2
  • h: 2
XIV
  • breakinlord: 1
  • Dice: 1
  • Ultra Magnus: 1
  • zisho: 1
  • Ostregone: 1


1) "E' una marcia di cavalleria, ma ho saputo che a Santana piace farne altri usi. L'ha presa dagli spagnoli, gli spagnoli dai mori. Si chiama deguello."
"Simpatico."
"Deguello significa sgozzare."
"Non tanto simpatico." Nemo - Alamo, gli ultimi eroi

2) "Se sei regolato per seicento yard, dovresti puntare più in basso."
"Non farà differenza da così vicino, l'unica cosa che può fare differenza è se sono pazzo o no." Tharker - Shooter

3) "Zerocinque?"
"Sissignore."
"Tieni, prendi. Zerocinque, se adesso lasci cadere quella granata farai saltare in aria tutti: farai saltare in aria i tuoi compagni, farai saltare in aria i miei assistenti, e anche me farai saltare per aria. Ti addormentarai Zerocinque?"
"Nossignore!"
"Siamo tutti nelle tue mani." Tharker - Tropa de Elite

4) "Io posso anche comandare il vento! C'è un uragano dentro di me che raderà al suolo la Spagna se oserete sfidarmi!" Ostrègone - Elizabeth: the Golden Age

5) "Non conosco i loro nomi. Come faccio a sapere il nome dell'idiota che ha fornito un isolante da trenta copechi per un lavoro da cinquanta copechi?!?" Shaka - K-19
 
1) "Dite al generale che sono disposto a discutere i termini della resa. Ditegli che se ordina ai suoi uomini di deporre le armi e radunarsi pacificamente prometto di portarvi tutti dal generale Houston e fare del mio meglio per convincerlo a salvarvi la vita. Detto questo, Sam è un pò ombroso, quindi non prometto niente. Diteglielo. DITEGLIELO!"

2) "Chi è il coglione che si è inventato questo attrezzo?"
[...]
"Niente male per un calibro 22 e un silenziatore fatto in casa, eh?"

3) E' un film brasiliano.

4) "Che cosa avete portato?"
"Patata, maestà. Si mangia, molto nutriente."
"Assaggiate."
"Tabacco. Se ne aspira il fumo: molto stimolante."

5) "E le tute per le radiazioni?"
"Il magazzino non ne aveva più, ci hanno mandato quelle da sostanze chimiche."
"Tanto varrebbe mettere l'impermiabile!"
 

Nemo

Chosen one
Se è Fort Alamo, provo con il più recente delle dozzine di film che hanno fatto sull'argomento :V

Alamo - Gli ultimi eroi.
 
Punto a Nemo. Cristo, è un filmone, con Billy Bob Thornton come protagonista con tanto di scena epica (da cui il secondo indizio).
Palla a Tharker.
 
Alto