[Gioco] Citazioni cinematografiche

Kernal

Typing Monkey
Benvenuti al nuovo giochillo by Cinema&TV staff!
Ecco a voi il regolamento, cercate di rispettarlo e per qualunque pensiero, critica, suggerimento o proposta siete pregati di postare qui!

  • Il primo concorrente posta cinque citazioni cinematografiche, chi ne indovina di più vince ed entro 48 ore deve postarne altre cinque.
  • È possibile inserire massimo una citazione per turno presa da un telefilm.
  • Per ogni citazione indovinata i concorrenti vincono 1 punto. Il primo che raggiunge 50 punti vince.
  • Chi vince il turno deve aggiornare la classifica.
  • Se Tizio posta 5 citazioni e ne vengono indovinate subito 3 da Caio, le altre restanti possono venir indovinate solo prima che Caio posti le 5 nuove. Se ne rimangono di non indovinate possono essere riutilizzate liberamente nei turni successivi da chiunque, purché conosca il film di appartenenza.
  • In caso una citazione non venga indovinata e sia fondamentale per lo spareggio fra due o più concorrenti, allora chi ha postato le citazioni deve obbligatoriamente fornire altre citazioni dello stesso film o informazioni quali anno di uscita, nazionalità, cenni sulla trama. Qualora non bastasse, è pregato di cambiare film fino a che un concorrente non vincerà il turno.
  • In caso di spareggio fra due o più concorrenti, verrà postata una citazione in più e solo chi deve giocarsi lo spareggio può partecipare.
  • I concorrenti sono caldamente invitati a non usare Google o altri sistemi simili per riconoscere le citazioni.
  • Ogni infrazione al regolamento comporterà una perdita di punti a discrezione del moderatore (me medesimo :zizi: ).
  • Lo staff di Cinema&TV non garantisce l'ottenimento di una medaglia al vincitore del gioco poiché da esso non dipende.
 

Kernal

Typing Monkey
1. "Senti una cosa ... tu ce li hai i peli nel naso?"
"Perché?"
"Perché a me crescono nel culo, potremmo annodarli insieme." (Shaka - U-Boot 96 )

2. "Trascende ogni mio controllo." (Bingo - Le relazioni pericolose)

3. "Dite a mio figlio ... ditegli a che ora è morto suo padre. Ditegli che ..."
"No, non saprà neppure il tuo nome." (Krathos - Il labirinto del fauno)

4. "Perché ho lasciato l'università? A quest'ora sarei qualcosa."
"Che cosa saresti se finivi le scuole?"
"Non lo so, seguivo un programma di studi sui negri. Forse sarei già negro." (Bingo - Il dittatore dello stato libero di Bananas)

5. "L' uomo nero non è morto, ha gli artigli come un corvo, fa paura la sua voce, prendi subito la croce. Apri gli occhi, resta sveglio, non dormire questa notte..." (breakinlord - Nightmare: dal profondo della notte)
 

Nemo

Chosen one
Non ne sapevo neanche una, ma su Google si trovano tutte :asd:

L'unico film che ho visto è quello della 4, ma la frase non me la ricordavo :(
 

Kernal

Typing Monkey
Google abusers, siete dei niubbi.
Se non le indovinate subito potete aspettare maggiori indizi o altre citazioni e magari indovinarli ma se googlate vi e ci rovinate tutto.

Comunque la 5. è giusta, la 4. no, non cito film così abusati.
Ammetto di avere dei gusti difficili comunque :p
 

Nemo

Chosen one
Le ho cercate solo per vedere se si trovavano, visto che sostenevate che esistessero "frasi non googlabili".
Il concetto stesso di "frase non googlabile" è talmente inconsistente da essere risibile :asd:

La prossima volta sarò più paziente e aspetterò gli indizi, anche perché se postate tutti frasi del genere, ce ne saranno poche che si indovinano subito :surprise:
 

Krathos

One of many
Merda la tre non ricordo il titolo del film ç_ç

Edit: Ricordato :awesome: Il labirinto del fauno ?
 

Shelin

Typing Monkey
Non mi intrometterò nemmeno in questo gioco :P son troppo furbo troppo bello e troppo simpatico :caffè:

Aiuterò Ker a far fuori chi googola le frasi.. sarà un piacere..

Due le ho indovinate.. Forse riducendo la lunghezza delle frasi sono meno googolabili
 

breakinlord

Ninja Skilled!
Kernal ha scritto:
Comunque la 5. è giusta, la 4. no, non cito film così abusati.
Ammetto di avere dei gusti difficili comunque :p
azz, mi ricordava il discorso che facevano protagonista e tyler nel bagno, me me lo sono andato a risentire, era diverso ):
 

Kernal

Typing Monkey
Krathos ha scritto:
Merda la tre non ricordo il titolo del film ç_ç

Edit: Ricordato :awesome: Il labirinto del fauno ?
Giusta!

Bing☮ ha scritto:
Non mi intrometterò nemmeno in questo gioco :P son troppo furbo troppo bello e troppo simpatico :caffè:

Aiuterò Ker a far fuori chi googola le frasi.. sarà un piacere..

Due le ho indovinate.. Forse riducendo la lunghezza delle frasi sono meno googolabili
Ma no dai, gioca, già siamo pochi ...
 

Shelin

Typing Monkey
E babbbene... :caffè:

2 -> Le relazioni pericolose
4 -> Il dittatore dello stato libero di Bananas

Ma era un gioco tanto frequentato questo su igz.. ho due domande:

1) Invece che pubblicizzare quella boiata del parlamento sul Lamerozzo's non si potrebbe pubblicizzare questi giochini?
2) Come si fa a capire se uno ha azzeccato perchè ha googolato o l'ha saputo e basta??

Edit: la prima mi sembra di averla già sentita.. ma non mi viene proprio.. :caffè:
 

davr

Chosen one
è un gioco figo che avevo in mente da mesi, ma mai aperto proprio perchè esiste google.. :sad:
 

Kernal

Typing Monkey
Bing☮ ha scritto:
E babbbene... :caffè:

2 -> Le relazioni pericolose
4 -> Il dittatore dello stato libero di Bananas

Ma era un gioco tanto frequentato questo su igz.. ho due domande:

1) Invece che pubblicizzare quella boiata del parlamento sul Lamerozzo's non si potrebbe pubblicizzare questi giochini?
2) Come si fa a capire se uno ha azzeccato perchè ha googolato o l'ha saputo e basta??

Edit: la prima mi sembra di averla già sentita.. ma non mi viene proprio.. :caffè:
Giuste!
1. Parlane agli admin.
2. Non si può, ci affidiamo all'onestà dell'utenza :ghgh:
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
È bello sto gioco, ma la costante Google rovina tutto...Ci vorrebbe veramente qualcosa di non testuale, come il gioco che si faceva su IGZ con i fotogrammi dei film...
 

Kernal

Typing Monkey
Ci abbiamo giocato per mesi su IGZ ragazzi :gha:
Chissenefrega dei lamer, chissenefrega di Google, giochiamo e basta, se uno lamera sticazzi, non è vincere che diverte.
Comunque no Valchiria, ho escluso i telefilm dal gioco da regolamento.
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Su IGZ era tutto falso tra i falsi...qui non mi piace replicare gli stessi errori...

Anzi quasi quasi uso google e ti boicotto il gioco :asd:
 
Alto