Retro Gameplay senza rughe

Doc

Spam Master
Ad ogni modo, @Doc, fra gli rpg che hai citato quale ti sembra il più moderno? Valkyrie?
Non saprei proprio rispondere, Valkyrie ok, ha i nemici sulla mappa, e ha una trama molto libera (ma è lo stesso concetto di Romancing Saga 3, che è per super nintendo) però che io ricordi il sistema di combattimento è a turni nettissimi, molto vecchio stile.
Secondo te?

A random, mi è venuto in mente Vagrant Story, che non so nemmeno categorizzare, ma ho sperato tanto che diventasse "un genere" o perlomeno che avesse dei seguiti, ma il mondo è crudele :(
 

un certo tale

Ninja Skilled!
Non saprei proprio rispondere, Valkyrie ok, ha i nemici sulla mappa, e ha una trama molto libera (ma è lo stesso concetto di Romancing Saga 3, che è per super nintendo) però che io ricordi il sistema di combattimento è a turni nettissimi, molto vecchio stile.
Secondo te?
A turnissimi però l'interfaccia è ciò che ai FF è sempre mancato.
Ti dirò di averci giocato pochissimo da un amico una decina di anni fa e di non averci prestato attenzione più di tanto perché l'inglese rappresentava un ostacolo capace di minarne, per me, la godibilità complessiva, ma ad un'occhiata superficiale, mi diede l'idea di essere un giocone serissimo.

Ora sto rivendendo dei filmati su youtube e mi sembra davvero interessante.

A random, mi è venuto in mente Vagrant Story, che non so nemmeno categorizzare, ma ho sperato tanto che diventasse "un genere" o perlomeno che avesse dei seguiti, ma il mondo è crudele :(
Mado' che bello Vagrant Story, peccato che ero una superschiappa e sì e no acchiappavo un contrattacco ogni cento :v
Regia mostruosa.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
so solo che avete nomitato soul calibur in questo tread e io in qualche pessimo bar della provincia di siena mentre un algerino ingiuria frasi razziste l ho sentito
 

un certo tale

Ninja Skilled!
Xenoblade lo sto giocando ora :v ti giuro, ho messo in pausa solo per aprire un 3d in cui parlarne benissimo (ma quasi quasi aspetto)

EDIT:
E' una specie di FFXII però fatto bene
 
Ultima modifica:

Doc

Spam Master
Sono scomparso perchè ho iniziato Suikoden 5. O meglio, ora l'ho finito. In 4 giorni, 'nuff said. Giocone
 

Doc

Spam Master
Non lo so in realtà, io l'ho emulato, perché online non ho trovato niente nei 2 minuti che ho cercato, e poi emulando anche se ho il computer vecchio e i fps cedono un pochino, riesco a sparare la risoluzione a livelli molto più alti del 640x480 della play2, che su suikoden ha migliorato la grafica in maniera incredibile
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Suikoden ho giocato solo al 4 che era divertente semmebe molti limiti che facevano incazzare, dici che il 5 è meglio? non ho mai capito se le sorie dei suikoden sono collegate o no
 

Doc

Spam Master
Suikoden ho giocato solo al 4 che era divertente semmebe molti limiti che facevano incazzare, dici che il 5 è meglio? non ho mai capito se le sorie dei suikoden sono collegate o no
Il 4 è generalmente considerato il 'capitolo merda' di suikoden. Non ci ho mai giocato quindi non posso elaborare il concetto, ma l'opinione diffusa è quella. Il 3 l'ho giocato e non lo consiglierei sinceramente.

La storia è vagamente collegata. Il 5, il 2 e l'1 si svolgono in un arco temporale di vent'anni se non sbaglio, ma in zone del mondo diverse (con una piccola sovraposizione tra 1 e 2). Il 3 non è troppo lontano cronologicamente, mentre il 4 si svolge 150 anni prima, quindi non c'entra niente. Alcune nazioni (direttamente o indirettamente) sono coinvolte in diversi capitoli, e alcuni personaggi sono ricorrenti (tra cui alcuni immortali presenti in tutti i capitoli), così come la trama di fondo ha un filo. Ma sono più o meno chicche per chi ha giocato a diversi capitoli, secondo me potevano essere più ambiziosi e creare una vera trama sostanziosa che si articola nei diversi capitoli.
Io consiglio il 2 sopra tutti gli altri, se non da fastidio la grafica. Poi 1 e 5. Il resto non vale la pena.
 
Alto