PC Football Manager 2014

Mabelrode

Get a life
Intendevo entrambi. In FM2013 ho scaricato il pacchetto che li rendeva giocabili ma era fatto malissimo, spero che prima o poi acquistino i diritti
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
rebaf era solo perche ti dovevi abituare o è affettivamente piu difficilotto?
provata una carriera con una big ?
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Lascio questa perla qui

tumblr_inline_mppn2r8KT71qz4rgp.jpg




Mario Solimeno (Alzano, all’epoca serie c1) era paradossalmente il difensore più forte del gioco, aveva una media di abilità di 88 (per fare un confronto Lilian Thuram aveva 87.

Al contrario il giocatore “Scarpone” (Fidelis Andria, all’epoca serie b) oltre a non possedere il nome di battesimo e a pesare 7 chilogrammi aveva un altro insolito primato: aveva una media di abilità di 17 punti per confronto in tutta la serie b non c’erano giocatori sotto i 40 punti e anche quelli sotto i 50 erano rarissimi.”
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
rebaf era solo perche ti dovevi abituare o è affettivamente piu difficilotto?
provata una carriera con una big ?

Ho provato con il Milan, che pero' non è così facile avendo una difesa di merda e pochi soldi, sono arrivato terzo la prima stagione, la seconda stagione una merda, hanno imparato come giocavo e mi hanno ownato sistematicamente. In più i giovani DC che avevo preso hanno litigato con me perchè volevano andare a Monaco, Parigi o Londra e io non li vendevo (col cazzo che ti vendo quando hai ancora 3 anni di contratto con me, merdaccia).

Non so, ora l'ho lasciato un po' a decantare, ma ho preso solo delle gran bastonate per ora.
 

GiCi

GTFO n00b
Salve a tutti.

Premetto che sono ancora indeciso se prendere o meno la versione nuova di FM 2014. Non mi è difatti chiarissimo se le innovazioni rispetto a FM 2013 siano tali da meritarne l'acquisto oppure se convenga aspettare il prossimo anno.

Nel frattempo, ho un quesito da porvi: con FM 2013 ho messo su uno squadrone cui sarei piuttosto affezionato e vorrei proseguire con la campagna. Se dovessi decidermi a proseguirla con FM 2014, vi sarebbe compatibilità con il gioco salvato nella versione precedente? Se il quesito è stato già posto, scusate per la ripetizione.

Grazie in anticipo a chiunque voglia / possa rispondere.

Ciao,

GiCi
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Purtroppo no, non c'è compatibilità. Nel 2014 il motore di gioco, il cuore della simulazione, così come gli allenamenti e le tattiche cambiano moltissimo, sarebbe davvero difficile riproporre un save del 2013.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
A me non entusiasmerebbe la cosa, alla fine è figo ogni anni ricominciare da zero. Anche perchè dopo un anno di FM uno più o meno riesce a vincere tutto e dopo un tot con tutti re-gen il gioco non mi entusiasma più.

Pero' posso capire l'affezione che ha uno verso la sua squadra.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Riuppo, sullo stimolo del post di Mikh nell'altro thread, perchè in questo mese ho rimesso mano a FM 2014 e sono riuscito finalmente a "capirlo". Ho iniziato la mia solita carrierona partendo senza squadra e con reputazione giocatore dilettante e mi sta dando discrete soddisfazioni. Ho iniziato in Grecia al Doxa Dramas, ameno paese della Macedonia ellenica, e ci ho passato tre anni. Il primo anno riesco incredibilmente a vincere la serie B ma nella pool promozione le perdo quasi tutte. Il secondo anno inizia malissimo ma una seconda parte di stagione incredibile mi porta nelle prime posizioni, nella pool promozione riesco a vincere alla grandissima e sono promosso in serie A greca.

L'anno dopo in serie A è un calvario. La dirigenza ha zero soldi, ma un paio di giovani greci che avevo promosso titolari e che mi avevano reso bene crescono di brutto consentendomi un buon decimo posto finale dopo che ero stato pure quarto e quinto a tratti. L'anno dopo ancora arriva un'offerta che non posso rifiutare. L'Asteris Tripolis, squadra dell'omonima cittadina dell'Arcadia, mi offre un posto da allenatore. Hanno un budget che è il doppio del Doxa Dramas e qualche ambizione di andare a fare le coppe europee. Decido di andarci nonostante dopo tre anni fossi molto affezionato ai ragazzi del Doxa Dramas.

Riesco a fare un buon mercato e faccio un'ottima stagione. Arrivo terzo in campionato, ma a due giornate dalla fine potevo pure vincerlo lottando con i denti contro Paok e Olympiacos (che all'andata in casa ho battuto 5-1 in una partita stupenda). Nella pool di qualificazione per le coppe europee (in Grecia so' strani) riesco a pigliarmi il posto in UEFA dopo aver lottato fino alla penultima giornata per andare in Champion's. Nonostante questo avevo promesso alla dirigenza un posto in Champion's e a fine anno sono super incazzati con me e con un cambio di dirigenza in vista. Tra l'altro, piccola parentesi, il Doxa Dramas senza di me fa un campionato della MADONNA e arriva quarto subito dietro di me. Nella pool qualificazione coppe europee saranno loro, dopo che giocandoci contro ci ho sofferto tantissimo, a togliermi le speranze per un posto Champion's. Tutto giusto, sono stato punito per l'ingordigia di andare in una società più prestigiosa. Alla fine anche loro si qualificano alla UEFA e mi congratulo con il loro alleantore pubblicamente.

In realtà a Tripoli il feeling non è mai realmente scattato, neanche coi tifosi che più volte mi hanno contestato per alcune sconfitte roboanti nonostante l'ottima prestazione complessiva. Decido quindi di licenziarmi prima che il nuovo presidente possa farlo lui.

Il Terek Grozny, del magnate ceceno di cui non ricordo il nome, mi offre un colloquio. Mi offrono tipo 45 milioni di budget trasferimenti e quasi altrettanti di ingaggi. Che figata, mi dico, poi in Russia posso davvero costruire uno squadrone con poco e spaccare i culi. Nonostante avessi i favori del pronostico decidono pero' di prendere l'allenatore dello Spartak Mosca che la stagione prima aveva fatto bene facendo qualificare la squadra in UEFA. Rosico.

Alla fine sono andato in Turchia nel Konyaspor , squadra che puntava alle coppe ma è reduce da una bruttissima stagione. Speriamo bene, quest'anno ho bisogno di fare il salto di qualità e qualificarmi in Champion's o mi posso scordare qualche proposta allettante.

Fatti e misfatti ora che sono arrivato nel 2017 ne sono successi pochissimi, vi terrò aggiornati più avanti. La Juve cannibalizza la serie A. Pero' c'è un Montella allenatore del Milan che ha speso l'infinito di soldi per rifare la squadra e nonostante questo fa sistematicamente cagare.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
ma tu rebb selezioni tutti i campionati?

che fine ha fatto il lecce?
 
Ultima modifica:

Silen

Get a life
Beh se sono i lulli che vi interessano, nella mia partita il mondiale 2014 lo ha vinto la Turchia...
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Cosa e il poolì

In Grecia in serie B le prime sei alla fine del campionato fanno un mini-campionato tra di loro andata e ritorno, le prime tre vengono promosse. Quindi puoi vincere la serie B ma rimanere inculato.

Ugualmente in serie A dalla seconda alla sesta fanno anche loro un mini campionato per decidere chi va in Champion's assieme alla vincitrice dello scudeto e chi va in UEFA.

Il Lecce non lo so, la prossima volta che gioco ti faccio sapere! Per i campioinati di solito io guardo il ranking uefa delle nazioni e seleziono le prime quindici a cui attivo serie a e b per i campionati minori mentre fino alla C per quelli maggiori (di solito la regola che mi do è che devono essere sempre campionati totalmente professionistici). In più aggiungo serie maggiori di Argentina e Brasile.
 

Silen

Get a life
Non hai problemi di rallentamento? Io vedo che le stelline relate alle rpestazioni diminuiscono sempre vertiginosamente anche se in teoria col mio core i7 nuovo fiammante con 16 giga ram e geforce 760 gtx proprio non dovrei temere sulla...
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
No, non grossissimi. Certo non è un fulmine di guerra, soprattutto durante le giornate di mercato, pero' regge botta molto bene. Tieni conto che comunque mano a mano che salgo di reputazione elimino serie minori ed eventualmente ne aggiungo di maggiori (e di solito le serie minori sono sempre più pesanti dato che hanno gironi diversi, più giocatori, blabla). In ogni caso è anni che uso questa configurazione e mi sono sempre trovato bene. Soprattutto è molto figo perchè il mondo calcistico intorno a te è davvero vivo, la squadretta della Rep. Ceca contro cui giochi avrà fatto per davvero il suo campionato, ci sono tanti prospetti da scoprire, più re-gen interessanti, etc..

Pero' chiaramente magari se giochi a FM su un portatilino con poca RAM non è esattamente una configurazione consigliata.
 
Alto