PC Football Manager 2013

Silen

Get a life
Vabbè Tara ma che gusto c'è a vincere così, lol.

Io ho appena vinto la Champions (al quarto tentativo) dopo un percorso anche qui da girone dantesco.

Ottavi di finale: Manchester United.
Andata a torino, incasso un goal dopo 15 minuti e lo united domina il primo tempo. Depresso faccio un paio di cambi e stravolgo la tattica e nel secondo tempo rimonto vincendo 2-1.

Vittoria ok, ma all'old trafford sarà dura penso...tre minuti e passo 1-0. Mi stò già facendo le seghe quando Rooney e Van Persie si scatenano e vado sotto 3-1

Anche qui cambi a manella che però stavolta non sembrano servire finchè al 79esimo Kevin Gameiro (comprato per 4 soldi dal PSG in queste ultime due stagioni ha segnato un bordello di goals) fa il 3-2 e passo per differenza reti.

Quarti di finale: Barcellona. E cominciano le bestemmie
Andata a barcellona: schieramento difensivo, i miei sembrano cazzuti e dominano il campo, comincio a sperare....44esimo punizione di messi-goal al primo tiro del barcellona. Impronunciabili i miei commenti.

Pronti-via secondo tempo 2-0. Ancora Messi. 2 tiri 2 goal. E vaffanculo. Stavolta non cambio neinte tanto sono incazzato, poi però non si capisce bene come accorcio le distanze e finisce 2-1 Barca.

Al ritorno l'apoteosi....2-0 per me, Il Barcellona è pericolosissimo ma Ter Stegen è incazzato e nonfa passare niente: godo come un porcellino.

Semifinale: Bayern Monaco. E che cazzo...
stranamente questa si rivelerà la partita più facile: 3-0 comodo a Torino, gestisco bene il ritorno 1-1 nonostante un infortunio a Marchisio.

Finale: Tottenham a San Siro
Goal di testa di Bonucci che in questa stagione è una ira di dio: 16 reti alla fine tra campionato e coppa. Controllo agevolmente la gara, tottenham inesistente. E anche qui daje: nel finale 1-1 di Dembelè e imprecazioni assortite. 5 minuto del primo supplementare e fa il 2-1 ancora Dembelè. Ho finito i cambi per cui metto la squadra tutta in attacco e speriamo bene...7 minuto del secondo tempo pareggia Gameiro (e vai!). 10 minuto espulso Vidal per doppia ammonizione. Patemi d'animo assortiti fino alla fine.

Si va ai rigori. Nonostante la tradizione veda errori a manella qui sembrano tutti infallibili anche se Ter Stegen ne sfiora un paio.
Lo score dei rigori è 5-5, si va ad oltranza.
Walker per il Tottenham: Fuori.
Gameiro (ancora lui) : GOAL

Seghe a due mani. A quanto pare è scritto che sei juventino in Coppa dei Campioni devi soffrire, anche nei giochini del cazzo.

Per la cronaca dopo tutto questo ho chiuso il bilancio in rosso di 40 milioni e per l'anno nuovo il transfer budget è di 25 milioni...e questo nonostante secondo le statistiche di FM13 la Juventus sia ora il quarto team più ricco del mondo.

E poi arrivate voi con budget di 250 milioni. Sgrunt.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
no ma una cosa del genere mai l'avevo vista in vita mia, giuro. e la cosa assurda è che in tutti questi anni lo united ha comunque speso a destra e a manca, non è che abbia attuato chissà quale politica di risparmio...
a quanto pare abbiamo delle sponsorizzazioni da capogiro (tipo 160 milioni a stagione)

finita ora la campagna acquisti:
ozil 87 milioni
sandro 65 milioni
ramsey 62
leandro damiao 36,5
corchia 28,5
clyne 17,5
isla 12
più altre spesucce varie
ah, e xavi a parametro zero (ormai 36enne, era finito al granada e mi son sentito in dovere morale di regalargli un finale di carriera adeguato)

totale: 324 milioni, clamoroso. e ho ancora tipo 70 milioni da gestire tra acquisti e stipendi.

Vabbè Tara ma che gusto c'è a vincere così, lol.
beh ma io già ero stralunato dai 120 iniziali, mica gliel'ho chiesto io di fare peggio degli sceicchi.
e comunque la vera sfida è stata, come dicevo, arrivare al 10 febbraio in una squadra incazzosa e trasformarla in 3 mesi soli in un'allegra macchina da guerra e vincere la champions, e in tutto ciò non ho potuto usufruire di un solo centesimo dei mille miliardi messimi a disposizione.
ora semplicemente mi tolgo degli sfizi (cioè, c'ha più "20" ozil da solo che l'intera serie a probabilmente, non so se rendo l'idea) per avere giocatori che mai mi son potuto permettere in altre carriere, ma non so quanto durerò, anzi, penso di abbandonare presto questa panchina proprio perchè la difficoltà sta a zero.
il top sarebbe se mi richiamasse la viola, ma se non dovessi trovare alternative davvero interessanti probabilmente recupererò il salvataggio precedente la fuga in terra d'albione e considererò questa parentesi da nababbo come una sorta di divertente spin-off :asd:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
@Silen: cuore Ter Stegen.

Mi avete fatto voglia di giocarci un po', ma non riesco a trovare lo stimolo. Ho già fatto la carriera al Como e ho vinto tutto, al Milan rifondato domino, ho provato ad iniziare dalla C/2 col Mantova ma ho failato (iniziare con la patch aggiornamenti senza svincolati di peso è bigia), si può iniziare con le nazionali? Ho sempre desiderato allenare l'U21 ma non ne ho mai avuto l'occasione.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
sì credo di sì, basta sceglierlo all'inizio

ah, ovviamente pure io ho ter Stegen in porta :asd:
 

Silen

Get a life
Beh, Ter Stegen è un mito. Lui è Sczczeny sono una roba mostruosa, hanno parametri altissimi.

La mia scoperta di questa stagione comunque è stata Kevin Gameiro. Non l'ho mai sentito prima, ma stà segnando uno sfracello di reti e non è un regen. Tara Pensa al fatto che io ho lui, Immobile e altri due giocatori presi a parametro zero (Llorente e Ababoukar) quando ti diletti con Ozil e Leadro Damiao
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
devi iniziare con la piu scarsa della c2 rebaf oppure sfida impossibile è iniziare dalla D inglese
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Sto allenando l'under 19 che voglio fare i mondiali per club under 20. Pero' a volte è pacco e ti cambia a muzzo la convocazione, ma non gente chiamata nell'under 21, proprio mi leva lui le convocazioni ed essendo solo allenatore dell'under 19 non posso manco settare un cazzo.

Ho dovuto usare anche Genie Scout perchè in questo modo non potevo avere nessuno staff, dato che la FIGC non mi prende un allenatore in seconda e se ci provo io mi cagano sistematicamente tutti, e non vedevo niente.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Sto allenando l'under 19 che voglio fare i mondiali per club under 20. Pero' a volte è pacco e ti cambia a muzzo la convocazione, ma non gente chiamata nell'under 21, proprio mi leva lui le convocazioni ed essendo solo allenatore dell'under 19 non posso manco settare un cazzo.

Ho dovuto usare anche Genie Scout perchè in questo modo non potevo avere nessuno staff, dato che la FIGC non mi prende un allenatore in seconda e se ci provo io mi cagano sistematicamente tutti, e non vedevo niente.
non ti rest ache guardarli in campo con il club allora :asd:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Asd ma ciao, guardare centinaia di partite di primavera italiani, che è un lavoro :asd:

Ho passato agilmente il primo turno di qualificazione all'europeo, ora c'è il secondo che dovrebbe nascondere poche insidie ma non si sa mai con questi regazzini. Se mi qualifico poi devo tassativamente arrivare tra i primi quattro per avere il posto sicuro ai mondiali. Insomma per niente facile.

Pero' ci sono dei prospetti interessanti: Tommasoni, Benassi, Murru, Padovan, sono già entrati nel mio cuore. Speriamo in qualche regen sgravo.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
vedi se questi nomi ti possono aiutare

Di Mariano , Malcore , Todisco , Rosafio
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Fanculo la Francia mi ha sbattuto fuori e dalla rabbia ho accettato un posto di lavoro in serie c francese :asd:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Per questa volta volevo un po' di velocità, quindi ho selezionato solo i big five ma con tutte le serie in modo da poter partire dal basso. Dannazione ho fallito la promozione per due punti e ora non ci stanno i soldi, rosa ridotta e che dio ce la mandi buona, nel dubbio non ho rinnovato il contratto, mi sa il prossimo anno cambio aria comunque che questa società è veramente in crisi economica nera.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
ma looooooooooooooooooooooooooooooooooool

Beh, Ter Stegen è un mito. Lui è Sczczeny sono una roba mostruosa, hanno parametri altissimi.

La mia scoperta di questa stagione comunque è stata Kevin Gameiro. Non l'ho mai sentito prima, ma stà segnando uno sfracello di reti e non è un regen. Tara Pensa al fatto che io ho lui, Immobile e altri due giocatori presi a parametro zero (Llorente e Ababoukar) quando ti diletti con Ozil e Leadro Damiao
oh llorente è fortissimo, più di damiao eh.

e comunque di sgravissimo segnalo adryan: trequartista giovanissimo brasiliano, il primo anno lo si compra pagando un milione di rescissoria... nel 2016 vale 22 milioni
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
ah, nella mia carriera il fulham è diventata quasi una big, con dei giocatori veramente powah tra i quali spicca GABBIADINI

valore stimato: 31 milioni :brr:
 

Silen

Get a life
Effettivamente Llorente è fortissimo in questo gioco.

Nella mia partita Milan e Inter sono in piena catastrofe finanziaria, han venduto tutti e nell'ultima stagione rischiavano pure di retrocedere. Solo il Napoli ha tenuto botta mentre le nuove grandi sono Atalanta e Udinese....
Conte allena il Bayern ^__^
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
2017: il siena (trascinato da grandolfo D: ) combatte una serrata lotta per il titolo con la fiorentina
 
Alto