FAQ [iniziali]

Tarpa

Spam Master
(18:24:19) Rossano - Hannibal: il gioco dei pokemon rischia di diventare violento
(18:24:49) stef0: Ieri abbiamo fatto i test per il combat system
(18:24:52) stef0: è una figata.
(18:24:59) stef0: ci siamo eh, è quasi pronto.
(18:25:06) stef0: e comunque
(18:25:11) stef0: i pokemon saranno violenti e cattivi
(18:25:17) stef0: di base
(18:25:21) stef0: non animali da compagnia
(18:25:28) stef0: ma visto che servono per combattere prevalentemente
(18:25:33) stef0: sono cose pericolose.
(18:25:44) Rossano - Hannibal: ognuno parte con uno all'inizio?
(18:25:46) Rossano - Hannibal: cioè
(18:25:50) stef0: dipende da cosa fai
(18:26:00) Rossano - Hannibal: c'è il prof oak che ti regala un pokemon?
(18:26:03) Rossano - Hannibal: cioè?
(18:26:05) stef0: No, allora è così
(18:26:12) stef0: la mia idea di base è : inizi, non conti un cazzo
(18:26:15) stef0: hai una scheda del pg che è questa
(18:26:34) stef0:
schedapgy.png
(18:26:39) stef0: che è più o meno rilevante
(18:26:47) stef0: come dicevo inizi che non conti un cazzo
(18:27:15) stef0: e vivi in un mondo dove esistono i pokemon
(18:27:25) stef0: e puoi fare o il medico, quindi il biologo che studia mille cose
(18:27:32) stef0: lo sviluppatore e il ricercatore ecc
(18:27:33) stef0: o il politico
(18:27:36) stef0: o l'allenatore
(18:27:47) stef0: e se fai l'allenatore devi trovare il modo per prenderti un pokemon di merda, all'inizio
(18:27:50) stef0: la mappa è questa
(18:28:07) stef0:
mappavermilion.png
(18:28:24) stef0: si inizia a giocare qua, stiamo creando un background accattivante
(18:28:38) stef0: e o compri al pokèshop un pokèmon ridicolo
(18:28:42) stef0: oppure provi ad acchiappartelo
(18:28:47) stef0: a calci e pugni
(18:28:49) stef0: e sfere pokè
(18:29:02) stef0: e se le sprechi, ti metti a lavorare come cameriere
(18:29:07) stef0: per comprarti sfere, equipaggiamento ecc
(18:29:11) stef0: E' tutto molto realistico.
 

Laitorn

SoHead Hero
Non esageriamo con le classi pero', tarpa... io direi di far scegliere solo l'allenatore, pero' come allenatore puoi specializzarti in vari modi: allenatore spacciatore, allenatore del team rocket, allenatore collezionista, allenatore da palestra ecc ecc...

se metti la possibilita' di fare cose come il ricercatore o il politico e' una merda, siamo qui per giocare a pokemon non a quella merda di leader :asd:
 

artista.

Uomo del Popolo
no in realtà l'idea è far partire con un tot di soldi e ti compri le cose e/o pokemon scrausi nei negozi di animali.
 

BruMa

Lonely Fapper
Laitorn ha scritto:
Non esageriamo con le classi pero', tarpa... io direi di far scegliere solo l'allenatore, pero' come allenatore puoi specializzarti in vari modi: allenatore spacciatore, allenatore del team rocket, allenatore collezionista, allenatore da palestra ecc ecc...

se metti la possibilita' di fare cose come il ricercatore o il politico e' una merda, siamo qui per giocare a pokemon non a quella merda di leader :asd:

ma come..invece più classi si propongono meglio è...cioè, in realtà non saprei però la prima cosa che mi è venuta in mente è che ci saremmo trovati sovraffollati da allenatori già di fronte alla possibilità di scegliere tra diverse categorie...ma forse tutto ciò non è assolutamente vero oppure è solo ascrivibile al mio delirio perchè non vedo l'ora di stringere una pokeball :asd:
 

Laitorn

SoHead Hero
DONNA STAI AL TUO POSTO!

La via dell' allenatore e' esclusivamente maschile, pero' potrai gestire la pensione in cui far scopare i pokemon.
 

BruMa

Lonely Fapper
non vuoi che elenchi pubblicamente tutti i motivi per cui sei più donna di me, vero?
 

BruMa

Lonely Fapper
ahahahah
grazie della documentazione...

ma perchè è sparito tutto?
significa che avanziamo o regrediamo?
 

Felce

Spam Master
io sono dell'idea che i Sohkemon vadano trattati come gli animali reali:


1) quelli addestrati non dovrebbero creare problemi... a meno che non vengano usati appositamente per scopi non proprio legali.


2) quelli non addomesticati bene potrebbero, invece, creare problemi a persone o cose: in questo caso si potrebbe introdurre l'idea di un'assicurazione obbligatoria ed eventuali multe al/la padrone/a...


3) quelli selvatici si potrebbero cacciare in determinate stagioni o con regolamentazioni precise e magari, se dovessero creare problemi a qualcuno, la regione/provincia dovrebbe risarcire il/la malcapitato/a.


ammetto di essere un po' puntiglioso, ma queste idee mi sono venute in mente pensando a come uno deve tenere un cane...
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Ogardo "Il Bardotto" Ruttodifuoco ha scritto:
Raga, se avete domande fatele, abbiamo molte cose pronte e possiamo appagare i vostri dubbi.


buh, io non ho mai giocato ne a leader ne agli altri giochilli di sohead, quindi francamente non ho ancora ben capito come fungerà la cosa. :handicappato:
so solo che mi piace :awesome:
 
Alto