[Evento] La resa di Lalanidee

Silen

Get a life
Da una pusterla esce dalla città, sventolando uno stendardo di tregua, un emissario degli gnomi che chiede di incontrare i comandanti delle truppe di Antichia e di Sylvania con cui negoziare la pace. L'emissario della Marca delle Colline Dorate afferma inoltre di essere autorizzato a trattare la pace anche a nome del regno nanico di Uzkul. Come base per la negoziazione l'inviato offre la cessione delle due province settentruinali della marca e un tributo totale all'alleanza avversaria per l'importo di 100 monete d'oro.

L'inviato chiede un armistizio e in cambio offre di aprire le porte della città di Lalanidee e cessare immediatamente ogni ostilità a patto che Antichia e Sylvania accettino di non saccheggiare la città e non vendere come schiavi i suoi abitanti.
 

Balto

Ninja Skilled!
Lo gnomo viene immediatamente condotto alla tenda di comando del Duca.
L'interno è molto lussuoso, pelli, pellicce, broccati, damascati e seta ovunque. Un grosso tavolo di legno pregiato campeggia al centro del tendone, con sopra una mappa dettagliata della Marca e piccole pedine a simboleggiare la situazione delle truppe.

Il fratello del Duca, Manfred von Carstein, in una lunga tunica nera e viola, è in piedi di fianco al tavolo, braccia conserte, intento a studiare la situazione tattica.

Sulla parete di fondo siede su un grosso scranno il Duca Konrad in armatura completa e spadone al fianco, ai suoi piedi tre femmine bellissime (per gli standard delle relative razze), un'umana un'elfa e una felinide in biancheria succinta, gli accarezzano i polpacci e le gambe coperte di ferro.
Al lato dello scranno una piccola catasta di crani gnomici e nanici.


Con un pigro gesto della mano il Duca congeda le guardie ed ascolta la proposta dello gnomo.
Una volta che questi ha terminato la sua esposizione, il Duca pare rilassarsi e distendersi sullo scranno, ma non apre bocca e si limita a lanciare un'occhiata a Manfred, il quale si rivolge all'ambasciatore.

"Sua Grazia, il Duca von Carstein ritiene la tua proposta quasi un insulto mezz'uomo! Sei fortunato ad averlo trovato di buon umore altrimenti saresti già morto... o peggio... Pensi forse di poter venire qui e prenderci in giro? Come puoi proporre questi termini: i Nostri alleati GIA' controllano le province settentrionali della Marca, l'esercito nanico è stato annientato, il suo comandante catturato, il resto è tornato in patria per difendere i propri confini, e Voi, gnomo, non potete resistere ad un altro assalto... come puoi dunque pensare di offrirci ciò che GIA' abbiamo? Ti consiglio di ponderare attentamente le tue prossime parole... è raro che Sua Grazia sia di buon umore per molto tempo...
 

Silen

Get a life
Quello che penso, è che solo un barbaro assassino ucciderebbe un inviato giunto sotto bandiera bianca, ma come del resto i vostri alleati, mi avvedo che nemmeno voi desiderate trattare, bensì volete semplicemente ridurre in schiavitù il mio popolo...o almeno quella parte del mio popolo che vi compiacerete di lasciare in vita, immagino
Mi avvedo che pensare di poter trattare con voi è affatto inutile.
 

OldRampager

Typing Monkey
Gog 'Rai 'Maga, comandante dell'armata mercenaria degli Ogre, sgranocchia pigramente le ossa di qualche caduto degli Gnomi, accuratamente recuperata sul campo di battaglia e conservata per futuri spuntini. I suoi uomini stavano arrostendo qualche altro cadavere fresco, accompagnandolo con vino, verdura e formaggi della Contea.

Era contento che il suo Khan lo avesse mandato a guidare i mercenari: si mangiava bene.

Guardò le mura di Lalanidee e ruttò fragorosamente, augurandosi che presto potessero prendere d'assalto quell'accozzaglia di pietre che i piccoletti chiamavano città. Sbuffò, pensando che delle casupole che avevano incontrato non sarebbero sopravvissute che le fondamenta anche solo durante una festicciola fra ragazzotti Ogre.
 

Balto

Ninja Skilled!
Silen ha scritto:
Quello che penso, è che solo un barbaro assassino ucciderebbe un inviato giunto sotto bandiera bianca, ma come del resto i vostri alleati, mi avvedo che nemmeno voi desiderate trattare, bensì volete semplicemente ridurre in schiavitù il mio popolo...o almeno quella parte del mio popolo che vi compiacerete di lasciare in vita, immagino
Mi avvedo che pensare di poter trattare con voi è affatto inutile.

Al contrario emissario, siete libero di trattare, e mi pare siate ancora vivo e vegeto... mi limito a dirvi che la vostra proposta attualmente non è accettabile, vi invitiamo a riformularla.
 

Silen

Get a life
Riformularla....come? Vi abbiamo offerto metà delle nostre terre e tutto il denaro che riusciremo mai a raggranellare per anni. Che altro potete volere da noi?
 

TFT

Ninja Skilled!
Proprio mentre le due delegazioni trattano le cose cruciali riguardanti la pace giunge un ambasciatore di Astera diretto ai rappresentanti del Duca.

<< Il mio signore vi invita a ponderare le azioni di questa guerra con molta cautela. Menomare i vostri vicini non vi porterà beneficio >>.
 

Balto

Ninja Skilled!
Silen ha scritto:
Riformularla....come? Vi abbiamo offerto metà delle nostre terre e tutto il denaro che riusciremo mai a raggranellare per anni. Che altro potete volere da noi?

"bhè il fatto è che... come dire... le terre che ci offrite sono già... bhè... nostre..."
Manfred emette una risatina soppressa prima di continuare...

"Vi facciamo una controproposta: consegnerete le 100 monete d'oro, e vi sottometterete completamente al dominio di Antichia, siamo certi che Re Spiridone il Saggio, così come ha già fatto in passato per le altre razze che si sono sottoposte pacificamente, attuerà politiche volte a garantirvi un certo grado di indipendenza, in cambio, promettiamo di non radere al suolo questa vostra città e non ne stermineremo la popolazione, i prigionieri dell'esercito gnomico saranno rilasciati immediatamente e liberi di rientrare a Lalanidee, così come i nani saranno liberati qual'ora accettino di deporre le armi contro di noi"
 

Silen

Get a life
"Arrendetevi e rassegnatevi a una vita di schiavitù" questo è il significato delle vostre parole. Bene, se il destino degli gnomi è comunque quello di scomparire dalla storia, allora preferiamo farlo con le armi in pugno e con un pò di fortuna trascinandoci dietro quanti più dei vostri ci sia possibile.
 

Balto

Ninja Skilled!
oh suvvia, non essere così melodrammatico gnometto, non ho detto questo...

d'altronde, tu sei venuto qui per trattare, e sappiamo benissimo che per trattare bisogna venirsi incontro reciprocamente, cosa che tu attualmente non stai facendo.... ti spiego come funziona: tu fai una proposta stupida che noi non accetteremmo mai, noi facciamo altrettanto, e poi si fa una proposta seria che si valuta....

quindi, come ho già detto, riformula la tua offerta...
 

Silen

Get a life
"A che scopo? E' evidente che non accetterete nulla che non sia la nostra risuzione in schiavitù"
 

Balto

Ninja Skilled!
non è detto, eppoi non abbiamo ancora avuto notizie da Antichia, magari sarai fortunato... prova a sorprenderci...
 

Silen

Get a life
"Noi desideriamo soltanto poter sopravvivere come nazione, poter mantenere almeno la nostra città. A tutto il resto possiamo rinunciare, pur di porre fine a questo conflitto."
 

Zafkiel

Typing Monkey
Entra un enorme minotauro, ricoperto da una pesante armatura dorata e prende la parola:

"Dopo aver comunicato le vostre parole, siamo qui per proporre nuove condizioni, che speriamo siano soddisfacenti anche per il Duca qui presente.

La Contea tutta, ad eccezione della regione sud contenente la città di Lalanidee, diventano parte del Regno di Antichia.
L'alleanza tra gnomi e nani pagherà una quota pari a 80 monete d'oro, di cui 40 ad Antichia e 40 a Sylvania.
La città di Lalanidee e la sua popolazione non verranno attaccati, ma diverranno, insieme alle terre circostanti, stato vassallo ad Antichia: ad esso dovranno una tassa annuale, collaborazione per lo studio di nuove tecnologie e un certo numero di Zeppelin all'anno. [gdr off-ne parliamo poi in privato semai silen di quanti e come] Sarà però libera nell'attuazione della politica interna e nella gestione della propria economia.
Il Regno di Antichia si impegna a comprare tutti gli schiavi gnomici dispersi durante la guerra e garantirà loro tutti i diritti previsti dalle leggi. Farà dono inoltre di mille schiavi nanici al Regno di Uzkul.
Il Regno di Uzkul firmerà un armistizio di almeno 10 anni con il Regno di Antichia e il Ducato di Sylvania, rinunciando a qualsiasi diritto di liberazione sulle terre della Contea.

"
 

Silen

Get a life
*Lo gnomo riflette per qualche momento, infine annuisce sia pure con una certa riluttanza*

"Non siamo un popolo irragionevole e ci rendiamo conto delle conseguenze della sconfitta. Chiediamo soltanto di poter salvare i resti della nostra nazione e del nostro popolo. Accettiamo la vostra offerta e invieremo un messaggero al Regno di Uzkul per renderli edotti della vostra proposta, ma non dubitiamo che anch'essi accetteranno. Ci appelliamo al vostro buon senso in vista di quando sarà il momento di stabilire la quantità di denaro e di altre prestazioni che ci richiederete in qualità di vassalli, visto che perderemo i tre quarti delle nostre risorse."
 

OldRampager

Typing Monkey
Urthak, soldato dei reggimenti dei Tori Ogre, passeggiava pesantemente nei pressi della tenda dove si erano riuniti il Duca di Sylvania e il minotauro. All'improvviso sentì (o credette di sentire) un accenno a del cibo o a della gente da mangiare e si bloccò immediatamente. Rimase fuori dalla tenda in paziente attesa di uno spuntino, convinto che presto sarebbe arrivato.

Le guardie, umani in armatura e possenti minotauri, non osarono scacciarlo, e Urthak rimase impalato davanti alla tenda a togliersi frammenti di carne di gnomo arrostito dai potenti denti.
 

Balto

Ninja Skilled!
Manfred esibì una smorfia insofferente e fece per parlare, ma il Duca Konrad, ancora comodamente seduto sullo scranno, oggetto dell'attenzione delle tre bellissime donne, come se si fosse finalmente degnato di interessarsi a quanto accadeva nella tenda lo precedette: "Basta così, Manfred..."

"Ma... mio Signore...." Manfred non osò proseguire, incenerito dallo sguardo del fratello, che si alzò in piedi in tutta la sua possenza: non sfigurava se paragonato al minotauro, mano sul brando dello spadone dalla lama crudele, le tre schiave si ritrassero impaurite, Konrad era una presenza terrificante per chiunque... anche per il diretto erede del Duca, il Visconte di Sylvania Manfred von Carstein.

Konrad proseguì, "Le condizioni che il minotauro, emissario di Re Spiridone, ha esposto sono sagge... non potrebbero essere altrimenti dato che le ho suggerite io stesso. Quaranta monete sono più che sufficienti per compensare le Nostre spese, e non desideriamo spargere altro sangue su queste terre: benchè alcuni pensino il contrario, benchè alcuni dubitino di me e della mia integrità, io sono ancora il Custos Asteris, IO sono il Bastione del Nord!
E devo preoccuparmi di difendere le terre centrali, i miei sudditi, i miei alleati, persone che non conosco e persone che mi odiano, devo difenderli TUTTI dagli empi servi di Tiamat che sono incarnati ne il Bero Concilio, che con ogni probabilità si sta preparando a calare sulle terre centrali di Ea mentre Noi discutiamo del destino di poche migliaia di persone."

Konrad si rivolse quindi al minotauro ed allo gnomo "Sia reso noto che Sylvania accetta le condizioni qui esposte ed imposte alla Marca, e non ha nulla più a pretendere dagli gnomi e dai nani di Uzkul, coi quali abbiamo incrociato le spade unicamente per il motivo di aver entrambe onorato con grande senso del dovere le rispettive alleanze, ulteriori richieste nei loro confronti sarebbero troppo gravose ed ingiuste.
Tuttavia, avendo versato molto sangue per Re Spiridone, avendolo sostenuto fino alla finale vittoria e traendo esclusivamente lui vantaggi da queste condizioni, non avendo Sylvania rivendicazioni su territori gnomici, ci riserviamo di contrattare con Re Spiridone stesso la spartizione effettiva delle riparazioni e delle prestazioni dovute dagli gnomi, poichè riteniamo iniqua la suddivisione territoriale, e quindi le tasse, che vanno a totale favore di Antichia... sarebbe opportuno e giusto che parte della tassazione futura e delle aeronavi gnomiche venisse devoluta a Sylvania, diciamo almeno un terzo, che è il minimo compenso per tutti i nostri caduti.

Porta il tuo messaggio a chi di dovere gnomo, e lasciaci, poichè dobbiamo prepararci a difendere il Nord, e quindi anche Lalanidee, dal Bero Concilio e la sua malvagità."
 

Zafkiel

Typing Monkey
"Duca, Vi ringrazio a nome del mio signore per la saggezza della vostra scelta e le vostre parole. Come abbiamo dimostrato onore sul campo di battaglio, altrettanto faremo al tavolo delle trattative. Sia dunque reso noto alle truppe che la guerra a sud è terminata; che banchettino questa notte, perchè domani si partirà alla volta del nord!

Gnomo, seguimi per proseguire le trattative" -disse il minotauro uscendo dalla tenda.
 

OldRampager

Typing Monkey
Urthak si riscuote dai suoi pensieri (concernenti perlopiù prelibati banchetti a base di gnomo) vedendo uscire dalla tenda un Minotauro e uno Gnomo. Pensando fosse il cibo promesso, si mette davanti ai due e chiede con noncuranza al Minotauro, ignorandone il rango:

"Stare salutare, toro parlante. Codesto piccoletto stare merenda, si?"
 

Zafkiel

Typing Monkey
No mercenario, questo gnomo è un ambasciatore. La guerra è finita, potete iniziare a banchettare, ma non con gli gnomi della città o prigionieri.
 
Alto