EuanIronfist
Spam Master
Quindi se non ci sono state fatte esortazioni in privato, possiamo star tranquilli con quello fatto finora?
Ah! No okey non dovrei averlo fatto.In realtà è estremamente semplice fare dei danni se non si stà attenti. Ad esempio basta andare nel foglio ordini in una delle caselle che si valorizzano automaticamente, come quelle dei pa relativi a costruzione edifici, e sovrascrivere con un bel numero fisso la formula.
Tipo, che caselle?Nonostante le ripetute esortazioni fatte in privato, alcuni di voi hanno la pessima abitudine di sovrascrivere distrattamente le caselle delle formule nel foglio ordini. Dato che mi sono un pò scocciato della cosa, vi annuncio che dal prossimo turno ogni volta che trovo una casella con delle formule sovrascritte vi beccate una penalità di 30 monete per ciascuna casella sputtanata.
Scommetto che così starete più attenti.
@Adamantio
@Monitor_Dundee
@Dyolance
@EuanIronfist
@WinterSun
@T.k.D
@Wally87
@Enichaos
@Last Century
@MisterTango
@leafshield
@Abyssius
posso aggiungere un'altra domanda? il rapporto popolazione cibo tiene conto anche dell'esercito o questo è escluso?Non è un vero e proprio errore ma ho notato che alcuni usano l'azione di distribuzione del cibo in una maniera che non sempre è effettiva e questo tende a generare poi una serie di dubbi nell'inizio turno. Prendo ad esempio le due domande più frequenti per cercare di chiarire i dubbi ma in generale ricordatevi sempre quando ragionate su come distribuire il cibo per orientare la crescita della popolazione che l'effetto ha una valenza che dipende sempre dal rapporto totale surplus/popolazione.
1) Perchè quando distribuivo 5 cibo nella regione X la popolazione cresceva quasi sempre mentre ora cresce in tutte le regioni tranne che li?
Il fatto è che più il vostro stato cresce e più regioni avete più la distribuzione a una singola regione tende a divenire meno effettiva e più aleatoria. Se avete uno stato con 13 regioni, una popolazione di 40 e un surplus di 80 cibo, distribuire 5 cibo alla popolazione della regione X non ha lo stesso effetto che aveva quando avevate in tutto 3 regioni, 6 popolazione e un surplus di 10 cibo.
2) Ma perchè se il surplus è aumentato da 60 a 80 la popolazione cresce di meno rispetto ai turni precedenti? Non dovrebbe aumentare di più?
Topini, il problema è che anche la vostra popolazione è passata da 20 e 40 e quindi in rapporto, il surplus non è aumentato ma è diminuito!
Tenete sempre presenti tutti questi fattori quando fate i vostri conti.
Spero di avervi aiutato a chiarire i vostri dubbi sulla meccanica relativa ^__^