Tarpa
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Introduzione ad Elements
Visto l'interesse di diversi utenti a questo giochino che mi hanno chiesto di spiegargli in linea generale come funziona, scrivo queste quattro righe introduttive al gioco:
Elements e' un gioco di carte collezionabili, possono essere vinte dopo ogni partita oppure comprandole al Bazaar interno al gioco (solo con soldi finti, non esistono shop in cui bimbiminkia comprano infinite carte con infinit soldi del paparino) e si dividono in:
- Comuni (comprabili)
- Rare (non comprabili)
- Upgraded (non comprabili)
La possibilita' di vincere una carta rara aumenta in base al livello dell' NPC contro cui state giocando (e' possibile vincerle anche giocando contro altri giocatori), per esempio un Livello 3 ha meno possibilita' di farvi vincere una carta rara di un Livello 4 e cosi' via fino ai livelli superiori sbloccabili con le quest.
Obiettivo del gioco e' chiaramente quello di creare un mazzo in grado di vincere contro piu' mazzi possibile, per fare questo all' inizio completate tutte le quest fino a quella che vi richiedera' di raggiungere 500 di score, dove vi fara' scegliere la prima carta rara (esistono altre carte rare oltre a queste, vincibili solo con le partite)
Con le quest successive sbloccherete la possibilita' di combattere i False god e quella di poter fare l' Upgrade delle carte, il quale costa 1500 monete.
Per vedere tutte le carte disponibili nel gioco con la versione upgraded di fianco andate qui.
I False God (FG) sono il tipo di NPC piu' forte disponibile nel gioco, dove si vincono infatti il massimo numero di carte rare e/o upgraded, per vincere contro di loro servono mazzi speciali e preparati appositamente per quello (gli anti-FG decks).
Le carte di Elements si dividono in Creature, Permanenti e Incantesimi:
Creature
Sono carte che una volta giocate rimangono sul campo di battaglia e combattono per il giocatore. Hanno una propria forza di attacco, ossia i danni che infliggono, e dei propri HP, ossia quanti danni possono subire prima di morire. Solitamente ogni creatura ha una propria abilità specifica. Per un elenco di abilità e come funzionano vi rimando alla Wiki ufficiale di Elements.
Permanenti
Appartengono a questa categoria i pillars, pendulum, gli scudi e le armi, e tutte quelle carte che una volta calate rimangono in gioco finche' non vengono distrutte o per un indeterminato ammontare di turni.
Incantesimi
Rientrano in questa categoria tutte le carte che vengono "consumate", ovvero scartate dopo l' utilizzo, alcuni esempi sono Firebolt, Poison, Holy light, Freeze...
In elements un mazzo misura la sua forza in base alla quantita' di avversari che riesce a gestire, piu' la sua strategia colpisce in modi diversi piu' e' forte.
Costruite quindi un mazzo che sia versatile, in grado di rispondere a piu' attacchi possibile, consapevoli pero' che esistera' sempre un mazzo in grado di battere ogni vostra strategia.
Svolgimento di una partita
Ogni giocatore riceve 100 HP, si vince portando a zero il proprio avversario o facendogli finire le carte del mazzo (decking-out). In Elements le creature non interagiscono mai tra loro e sono obbligate ad attaccare ad ogni turno, è possibile usarle in "parata" unicamente con alcune combinazioni o incantesimi particolari.
Link utili
- ELEMENTS
- Elements trainer
- Elements wiki
- Mazzi PVE qui potete vedere che carte hanno i mazzi dal Livello 1 ai False God, oltre a essere utile per costruire un vostro buon mazzo per il PVE potete anche "rubare" le strategie dai nemici e usarle nel vostro mazzo
- Sezione newbie del forum
- Sezione PVP del forum
Tarpa
Ho una domanda sui pendoli.
Prima che ne compro un paio e ci rimango fregato, ditemi se ho capito bene :
- Lo metto in gioco e mi converte il mana del mio seme base in quello della carta che ho comprato ;
Domanda
- Ma lo converte tutto continuamente? O posso scegliere se convertirlo o meno?[/li]