Cucina E' COME LA FANTA: NON E' BUONA MA E' TANTA

Il detto mi fu rivelato da un milanese anni addietro, da allora ne abuso nei momenti più imbarazzanti, raggelando ad uso dewgong chiunque si trovi nella mia gittata. ::3:


Tutti abbiamo bevuto la Fanta, vero? Fosse anche con l'aggiunta di Vodka, Gin o Rum, il beverone frizzante color carota è parte integrante della nostra cultura...ma ne conoscete la storia?


Come molte cose meravigliose, la Fanta nasce nella Germania Nazista nel pieno del suo splendore.




Il furher tra una cosa e un'altra trova infatti il tempo di bandire del tutto le importazioni della Coca Cola in Germania: dato che il gruppo non intendeva perdere le ricche quote del mercato crucco, si cerca una soluzione spremendosi le meningi.








Quello che se le spreme più di tutti è Max Keith - un signore che a me piace immaginare cicciotto e ridanciano - che era l'imbottigliatore ufficiale della Germania per la Coca Cola, quindi un luminare nel suo frizzante ambito.


Cosa utilizzare, si domanda, per venire incontro al raffinatissimo palato dei miei compatrioti? Dopo aver probabilmente vagliato il PEGGIO che siamo in grado di immaginarci, l'illuminazione. E' chiaro: avanzi dei composti per la lavorazione di marmellate - il che ci può anche stare - e...formaggi. :wow:


" Ilda se hai finito di fare il pecorino vieni un pò qua e no, non lavarti le mani! " D::


L'astuto teutone si rende conto che l'imbevibile brodaglia - durante la guerra verrà usata proprio come una zuppa, riscaldata e mischiata a dio solo sa cosa, probabilmente scarponi e manici d'ombrelli - ricorda tutto fuorchè l'arancia, e dal momento che, appunto, per immaginarsi il sapore dell'agrume era necessaria una grande dose di fantasia (una dote tipicamente tedesca) decise di chiamarla Fantasie, poi abbreviato in Fanta.


Ne esistono gozzilioni di tipi diversi ma vi farà piacere sapere che solo in Europa - pare - contenga del vero succo d'arancia. Agli yankee sembra piaccia di meno per motivi di marketing, ma da una civiltà che si nutre con del formaggio spray mi aspetto bene o male qualsiasi cosa.
 
btw l'oransoda è millemilavolte meglio e mi pare ci sia uno stabilimento vicino ad Avezzano, la città dei sensi unici disposti accuratamente da un dio malvagio e vendicativo, quello dell'antico testamento insomma

oppure vi potrei raccontare della schweppes tonica

ci sta il chinino

sapete che minchia è il chinino? un antimalarico, di cui erano gonfiati gli ufficiali inglesi quando stavano in india, povere bestie. eppure gli ufficiali cotti dal sole impararono ad apprezzarne il gusto amarognolo e sicchè nacque l'ottima bevanda

mò ogni volta che leggo la terapia contro il Plasmodium mi immagino, serissimi, gli infermieri che consegnano GINTONIC facendo l'occhiolino
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Pepper ha scritto:
mò ogni volta che leggo la terapia contro il Plasmodium mi immagino, serissimi, gli infermieri che consegnano GINTONIC facendo l'occhiolino

Vestiti da Pin Up :V
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Mikhail Mengsk ha scritto:
Vogliamo tutte le storie di tutte le bevande.

:asd:

comunque di solito il detto del titolo da me si usa un sacco, soprattutto per le tettone brutte: l'è come la fanta, l'è mia buna ma l'è tanta.
 
Alto