DUEPUNTOZERO

Scegliere un'opzione

  • RIDUZIONE- Scenario Continente Nordorientale

    Votes: 1 11,1%
  • A BRAVE NEW WORLD

    Votes: 7 77,8%
  • RIDUZIONE- Scenario Continente Meridionale

    Votes: 1 11,1%

  • Total voters
    9
  • This poll will close: .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joke

Chosen one
Sì era solo per non far scadere tutto in uno psuedo blob, quindi niente vassallaggio totale, niente diminuzione troppo estrema dei macro attori in gioco etc.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
No nel caso 3 ci sarà una sola madrepatria, sennò siamo punto e accapo perché appena uno molla, la sua squadra è nella merda e al tempo stesso non posso congelarla tutta. Al massimo ci saranno dei "feudatari" a fare da intermedi fra voi e l'Imperium, ma non ci saranno divisioni rigide e insanabili come ci sono ora tra le diverse Madrepatrie.

Per dire, tu potresti partire alleato a gotharf nella guerra iniziale, ma niente ti vieterebbe fra 3 turni di trovartici contro, magari dopo aver trovato un accordo col tuo ex-nemico. Adesso sarebbe impensabile, le conseguenze sarebbero le stesse patite da TFT e creerebbero il caos totale, dovresti saperlo bene :asd:

La nuova situazione vi lascerebbe molto più liberi di giocare; un paragone nella storia reale potrebbe essere il Sacro Romano Impero. Oppure la situazione italiana pre-unificazione, con alleanze in continuo mutamento e una diplomazia capillare.

Allo stesso tempo potreste benissimo collaborare fra voi in maniera ultra-fedele, ma avrete la possibilità di giocare in maniera molto più libera ed elastica di adesso.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Io voto la 2, che è più o meno il gioco che ho fatto finora, ma credo che sarò l'unico.
Non credo che si possa fare la 1, perché Epi non mi sembra entusiasta, e ci sta pure.
Sennò la 3, ma non sono sicuro di aver capito bene cosa dovremmo fare e come, se virtualmente facciamo tutti parte della stessa squadra.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
L'Imperium governerebbe col divide et impera, quindi di fatto avreste via libera per farvi le peggio cose a vicenda, altro che stessa squadra :asd: le guerre fra di voi sarebbero più che tollerate, anche se niente vi vieta di mettervi daccordo e preparare una mega-ribellione, o di rimanere fedelmente alleati con altri giocatori. Ma non ci saranno alleanze fisse precostituite come quelle che vigevano, di fatto, fra membri della stessa mega-fazione qui. Una situazione che passa da "gioco di squadra obbligato" a "liberi tutti" con relative possibili inculate.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Diciamo che l'obiettivo finale sarebbe diventare il nuovo Imperatore, e quindi o ottenere abbastanza prestigio per diventarlo tramite elezione dei Grandi Elettori, oppure prendere il trono con la forza. In entrambi i casi il modo più rapido di ottenere prestigio o la forza necessari è a spese degli altri giocatori, conquistandoli o sottomettendoli e rendendoli vostri alleati loro malgrado. Altrimenti ovviamente ci si può affiliare a uno o più Grandi Elettori accettando le "missioni" che affidano.

Ma potrete anche fottervene dell'Imperium e guidare una mega-ribellione di tutti i vassalli, rendendovi indipendenti e lottando per la libertà.
 

Joke

Chosen one
Avevo intuito che fosse tipo sri e mi fa cagare a spruzzo. Allora boh, non ne voto nessuna, vedrò poi se aderire o meno quando prenderete una decisione. A mio parere basterebbe selezionare i player e far partecipare solo quelli realmente convinti, cambiare le meccaniche scaturisce il mio dissenso.
 

Joke

Chosen one
Diciamo pure che grosse pecche le ha date la mappa e la composizione blob di alcune madrepatrie quindi ovviamente sarebbe auspicabile una progettazione più attenta facendo tesoro delle nostre esperienze.
 

TFT

Ninja Skilled!
Allora mik quindi si cambia solo la mappa e si fa una sola megamadrepatria ma il resto rimane inalterato spero? Il sistema va benissimo così e mi sembra inutile buttare tempo per cambiarlo.

So, raus!
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Mah si le meccaniche rimangono abbastanza le stesse, con le madrepatrie distinte che vengono sostituite da Conti Elettori, mentre ci sarà una super-madrepatria, infatti non capisco bene l'obiezione di Jok3 :auhm:

Forse dovrei fare un thread sulla 3, però mi pesa il culo perchè se Epi e Zaf accettano la 1 sarebbe lavoro sprecato :asd:
 

Joke

Chosen one
Della 1 messa così non mi piace l'impronta ingiustamente elitaria che preclude l'ingresso a nuovi talenti. vorrei precisare che con questo sistema gotharf sarebbe stato impossibilitato ad approdare su questo leader quindi o si trova un posto decente ad antrace oppure siamo punto e accapo.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
No parlavo dell'obiezione alla 3.


Obiezione alla 1 più che facile: al momento ci sono 2 alleanze piene (lancaster, caladreva), due con 1 giocatore (dimora, regno unito), una senza giocatori (all nord). Se Epi non accetta di passare alla Santa Alleanza non se ne fa di niente. Se Epitaffio accettasse di passare a dimora e zafkiel confermasse l'impegno, per me è ok.

Se epi decidesse di passare alla santa alleanza ma zafkiel non confermasse, potrei anche accettare l'arrivo di antrace o alaisch, ma:

- alaisch ha già mollato il fantasy una volta e se non erro era in lista per gli zerg nel 5k ma mollò anche lì. In pratica non ha esperienza di leader, e non lo posso considerare affidabile.

- antrace è niubbo al 10000% non avendo mai nemmeno accennato a giocare ad un leader.

Possibilità che gestiscano l'attuale situazione dimorana? Cioè uno stato con una rivolta interna, una guerra nella quale ha appena subito una discreta batosta, in procinto di essere attaccato da un'altra alleanza (i Nani) e quindi finire in inferiorità numerica 3vs5? Secondo me, pochissime. Poi magari mi sbaglio e antrace è come gotharf, ma se dovessi metterci la mano sul fuoco non ce la metterei.


Se invece Epi rifiuta, l'opzione 1 cessa di esistere, perché non ha senso affidare Dimora a una coppia con pochissima esperienza (alaisch e antrace) e ad un giocatore in enormi difficoltà (tft).
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Addendum: anche nell'ipotesi migliore ci troveremmo a giocare con metà mondo npc. Tanto varrebbe scegliere l'opzione 2 e votare lo scenario del continente meridionale...
 

Epitaffio

SoHead Technician
Mikhail Mengsk ha scritto:
attuale situazione dimorana? Cioè uno stato con una rivolta interna, una guerra nella quale ha appena subito una discreta batosta, in procinto di essere attaccato da un'altra alleanza (i Nani) e quindi finire in inferiorità numerica 3vs5?

Ae, niente di meno :look:

No, a questo punto non me la sento per niente di acconsentire alla 1 e alla 2 di conseguenza..


Voterei 3, ma vorrei avere un qualche dettaglio in più, tipo come si giustifica la presenza sotto un'unica bandiera di N fazioni che tra loro non 'entrano assolutamente niente, e come si fanno a mantenere le decisioni fatte in 6 turni se poi ci si ritrova tutti assieme
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Se ufficializzi il NO alla proposta uno, vince automaticamente la 3 e faccio un megathread.

Or ora sto parlando con jok3 e sta venendo fuori roba interessante.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ok. Lascio aperto questo per il voto e faccio un megathread dove esplico bene la 3.

A quel punto voterete fra la 2 e la 3.

Si può togliere dal sondaggio l'opzione 1? :look:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto