Cucina Dolci con il microonde?

Nutellaccia

Ninja Skilled!
Avrei tanta voglia di prepararmi i miei amati muffin al cioccolato, ma, ahimè, dove sto ora c'è solo il microonde... Non so, non mi fido tanto, in giro per l'amico internet ho trovato pareri contrastanti.
Qualcuno ha provato? Ci sono trucchetti? Ho visto che ci sono lieviti specifici per il microonde, vale la pena?
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Avrei tanta voglia di prepararmi i miei amati muffin al cioccolato, ma, ahimè, dove sto ora c'è solo il microonde... Non so, non mi fido tanto, in giro per l'amico internet ho trovato pareri contrastanti.
Qualcuno ha provato? Ci sono trucchetti? Ho visto che ci sono lieviti specifici per il microonde, vale la pena?


Non è il massimo della spiegazione ma rende l'idea penso.

Cerca microwave+muffin e trovi altra roba.
 

Nutellaccia

Ninja Skilled!
Eh, ho già cercato e ho trovato pareri discordi, nel senso che possono venire benissimo o malissimo, visto che la cottura in microonde è una fase delicata e facilmente finisce che diventano duri. Poi non ho tanta esperienza con il microonde, l'ho sempre usato per riscaldare o scongelare.
Comunque grazie, penso non ci sia altro da fare che procedere per tentativi.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Una volta ho innestato dei pezzi di biscotti in un bicchiere pieno di crema al cioccolato bianco e li ficcati nel microonde per due minuti per far sciogliere la crema, i biscotti si sono un po' bruciacchiati. Questa è la mia massima esperienza a riguardo.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
E sicuramente la bruciacchiatura ti avrà dissuaso dal mangiarli, no?
 

mapa

scaccolatrice
secondo me la lievitazione al microonde è da evirarsi. esperimenta, ma insomma, i gas hanno bisogno di formarsi, non è che basta cuocere la farina
 
Alto