TF Doctor Who

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Comunque solo ora mi sono affacciato a questa serie e ho incominciato con la nuova (la vecchia prima o poi la rimedierò), mi sta piacendo e la descrizione fatta qualche post fa "favola per nerd" calza a pennello

Sono alla terza serie, con il dottore Tennant e lui mi piace più del primo dottore che ho incontrato, sono precisamente alla puntata delle statue degli angeli, bellissima, adoro i salti del dottore che fa cose nel passato per aiutarsi nel futuro, la traduzione italiana non mi sembra fatta male escludendo il "dottor chi" che si sente spesso e le "uova di pasqua" che potevano benissimo tradurle con easter eggs
 

Monitor_Dundee

Spam Master
About-time---Peter-Capald-011.jpg


Il Dottore è tornato.

Sabato è uscita la prima puntata delle avventure del Dodicesimo Dottore, interpretato da Peter Capaldi.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Che ne pensate della nuova serie?

Io sono ancora alle prese con Smith, ma non mi piace la piega che sta prendendo la cosa, sono alla prima puntata dove appaiono i silenti, niente da dire, bella puntata, ma una cosa non l' ho digerita per niente: Il dottore li avverte dicendo che lui non usa armi ma ha un amica a cui invece piace sparare, insomma ma che cazzo, il dottore fino ad ora sembrava sempre voler risolvere i problemi senza ammazzare nessuno invece ora fa la parte di quello che non si sporca le mani ma a cui non dispiace che lo facciano i suoi amici, mi ha deluso e non poco questa cosa, sembra una forzatura nella trama.

Alla fine se vuoi far svoltare il dottore e farlo incazzare e usare la violenza ci sta ma che si spinga per non farglielo fare ma fargliene fottere se altri lo fanno non mi sembra una cosa giusta
 

Monitor_Dundee

Spam Master
Fin dalla sua prima incarnazione ancora in bianco e nero, il Dottore non è mai stato un personaggio violento, nè tantomeno attratto dalla violenza, e ha sempre cercato di risolvere i problemi col minor spargimento di sangue. La quantità di botte e il rapporto con le armi sono cambiati però da rigenerazione a rigenerazione: il Terzo ha militato nella UNIT e faceva uso di "Aikido Venusiano", e mentre 4 o 5 erano più simili ai Dottori del Reboot, il Sesto (il baker che tu citi) e il Settimo hanno all'attivo un buon numero di nefandezze.

Con l'introduzione della Time War e tutto ciò che ne consegue nel reboot, i Dottori 9, 10 e 11 sono reduci del DUPLICE GENOCIDIO di Time Lords e Dalek, e quindi sono molto più restii a commettere azioni violente, e, soprattutto ad uccidere.
Con ormai più di mille primavere sul groppone, il Dottore è disgustato, più che dalla violenza in sé, dalla sua sovrabbondanza nel cosmo.
Dieci è sempre stato un pacifista convinto, ha vinto innumerevoli battaglie con le parole e un cacciavite, ma anche lui ha dovuto scontrarsi con l'inevitabilità della violenza. Brother of Mine, Sister of Mine e gli altri membri della "Family of Blood" non sono stati uccisi, ma hanno conosciuto "la tranquilla furia di un Signore del Tempo".

Poi, a Nove e Dieci, dottori innamorati con molto poco di alieno, è subentrato Undici. All'apparenza allegro e gioviale, in realtà molto più alieno e feroce dei suoi due predecessori. Undici è il dottore il cui nome fa scappare intere flotte di conquistatori alieni, l'uomo per merito del quale, su sperduti pianeti, le parole "dottore" e "guerriero" si dicono alla stessa maniera. Anche se nove volte su dieci, anche novantanove volte su cento, scegli la via della pace, dopo milleduecento anni quelle sporadiche scelte di guerra iniziano a sommarsi, a pesare. Soprattutto se ognuna di quelle scelte è stata inevitabile, disperata, l'ultima risorsa.
E soprattutto pesano tutte le vittime fatte da nemici ricorrenti, ogni volta risparmiati e ogni volta recidivi.
Undici ha iniziato a pensare a quanta gente è morta per colpa della sua infinita misericordia, del suo pacifismo che, ricordiamo, resta figlio della colpa e del lutto non elaborato per aver causato la fine della sua specie.
Undici è il Dottore che per primo sente il peso dei suoi anni, che fa tornare a galla molti innominabili segreti, e che inizia a lasciarsi alle spalle gli eventi della Time War.

Amy: This is not how we roll, and you know it. What’s happened to you, Doctor? When did killing someone become an option?
The Doctor: Jex has to answer for his crimes.
Amy: And what then? Are you going to hunt down everyone who’s made a gun, or a bullet, or a bomb?
The Doctor: But they keep coming back! Don’t you see? Every time I negotiate, I try to understand. Well, not today. No, today I honor the victims first. His, the Master’s, the Daleks’, and all the people who died because of my mercy!

- da "a town called Mercy"
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Doctor: Oh, look i'm anger, that's new. I'm really not sure what is going to happen now.
Tizia: The anger of a good man is not a problem... Good man... have to many rules.
Doctor: Good man don't need rules. Today is not the day to find out why i have so many.

Tra l'altro non si è mai fatto problemi se sono altri a usare le armi, lo stesso Davros creatore dei Dalek nel finale della 4° stagione accusa il Doctor di trasformare ogni persona che incontra in un'arma e di quante persone sono morte nel nome del Doctor per far si che questo salvasse l'universo.
 
Alto