Discussione sulla "natura" di Scienze e Natura.

Alaisch

Chosen one
Io ho lasciato correre perchè praticamente se effettivamente date uno sguardo alla vostra destra e sinistra il 90% che vedrete è l'applicazione di una scienza.
 

Joke

Chosen one
Eh appunto, non capisco la frase "ho lasciato correre" :look: vuoi dire che di primo acchitto ti sarebbero parsi off topic e quindi da splittare in un'altra sezione random?
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
Alaisch ha scritto:
Io ho lasciato correre perchè praticamente se effettivamente date uno sguardo alla vostra destra e sinistra il 90% che vedrete è l'applicazione di una scienza.
:V
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Alaisch ha scritto:
Io ho lasciato correre perchè praticamente se effettivamente date uno sguardo alla vostra destra e sinistra il 90% che vedrete è l'applicazione di una scienza.

Sono in linea con questo pensiero. Come il technology è fuori da Scienza&Natura perchè ha una buona utenza e può essere separato, così andrebbe fatto per questa sezione, anche se tutte entrambi sono interni alla Scienza. Ma lo stesso si potrebbe dire per Cinema&TV che è fuori dalle Arti visive o i Videogames che sono fuori dal Technology. Secondo me quindi Scienza&Natura andrebbe circoscritta de iure alle scienze naturali e a quelle che non riguardano già le altre sezioni, come poi è già è de facto, e creata la nuova sezione, almeno in prova.
 

Joke

Chosen one
Mourinho ha scritto:
Sono in linea con questo pensiero. Come il technology è fuori da Scienza&Natura perchè ha una buona utenza e può essere separato, così andrebbe fatto per questa sezione, anche se tutte entrambi sono interni alla Scienza. Ma lo stesso si potrebbe dire per Cinema&TV che è fuori dalle Arti visive o i Videogames che sono fuori dal Technology. Secondo me quindi Scienza&Natura andrebbe circoscritta de iure alle scienze naturali e a quelle che non riguardano già le altre sezioni, come poi è già è de facto, e creata la nuova sezione, almeno in prova.
sì ma secondo me è sbagliata com'è ora, non so se mi spiego, penso che dovrebbe trattare anche delle applicazioni delle scienze naturali.

non sto dicendo di non aprire una nuova sezione dedicata ai gingilli da war nerd ma scienze e natura non dovrebbe, imho, essere l'angolo del bird watching.
 

Joke

Chosen one
Allora qualcuno splitti i 3ad di critica del mainstream di scienze e natura e facciamo una discussione a parte :pipa:
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

temo di aver splittato MALISSIMO.

Joke, per favore riprendi il filo del tuo discorso che così non si capisce nulla.
 

Laitorn

SoHead Hero
Rauf ma che hai fatto..? :z:


edit:
Discussione sulla "natura" di Scienze e Natura e' un titolo meraviglioso comunque :asd:
 

Joke

Chosen one
Semplicemente si discute sull'orientamento che dovrebbe avere scienze&natura che ora somiglia spesso all'antro del boy scout, mentre forse sarebbe interessante ampliare il range; sempre contando su persone che ci capiscono qualcosa e che riescano a spiegare in soldoni le diavolerie senza limitarsi a linkare un articolo della rivista scientifica random in inglese.
 

Laitorn

SoHead Hero
Vabe io credo sia molto piu' complesso di quanto non sembri, la direzione tematica di una sezione si stabilisce semplicemente sommando gli interessi dei suoi frequentatori. Non mi sembra neanche granche' corretto chiedere di non postare (o comunque diminuire i post) su cio' che appassiona Alaisch o chicchessia.
Quindi credo che in questo caso non c'e' molto da fare.
 

Joke

Chosen one
In realtà con nutellaccia la sezione ha già avuto una svolta più dinamica, tuttavia magari altri scientisti che potrebbero frequentarla evitano di dare il loro contributo proprio perchè di fondo si è sedimentata l'identità da boschi,boschetti e fringuelli.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Joke ha scritto:
Semplicemente si discute sull'orientamento che dovrebbe avere scienze&natura che ora somiglia spesso all'antro del boy scout, mentre forse sarebbe interessante ampliare il range; sempre contando su persone che ci capiscono qualcosa e che riescano a spiegare in soldoni le diavolerie senza limitarsi a linkare un articolo della rivista scientifica random in inglese.
beh si se consideriamo che fu deportato e affossato un thread sul warfare spaziale è evidente l'impronta che si voleva dare a scienze & natura :asd:

ma nutellaccia non avertene, chiunque ha dei contenuti da condividere li posta senza remore è solo che non ha senso poi trovarsi davanti dell'ostruzionismo da medioevo :pipa:
 

Alaisch

Chosen one
Joke ha scritto:
In realtà con nutellaccia la sezione ha già avuto una svolta più dinamica, tuttavia magari altri scientisti che potrebbero frequentarla evitano di dare il loro contributo proprio perchè di fondo si è sedimentata l'identità da boschi,boschetti e fringuelli.

Scusa ma perchè dovrei fare la figura del tuttologo quando di matematica e fisica ne mastico pochissimo (anche di biologia ci sarebbero Artista e Pepper che mi darebbero le pizze)? Per questo ho proposto nutellaccia, per sopperire alle mie carenze.


La sezione si chiama Scienza & Natura proprio perchè da un lato si possano postare novità a livello scientifico ecc.... dall'altra c'è la possibilità di discutere anche su temi scottanti di bioetica o per esempio della caccia, cosa poco scientifica.


@Bardiel: date le vostre oppressioni su come modero ho deciso di darvi l'opportunità di discutere su come sia bello fantasticare sull'eventuale presenza di vita aliena su marte.
 

Joke

Chosen one
Forse sono io che non ho capito bene il concetto; visto che siamo in 3ad, potresti spiegarmelo apertamente?
 
Alto