Musica Devo imparare.

Panda

Chosen one
dds in parte ha ragione.

Certo a meno che tu non sia un gibbone con problemi di coordinazione, far passare anni è esagerato. Dopo circa 6 mesi, un anno in cui ti prepari la tecnica e ti studi qualche pezzo, puoi suonare in contesti piccoli. Il palco ti forgia, fare un'ora di spettacolo è come fare 10 ore di prove.

Aspetta un po', studia ancora, poi preparati bene un concerto per un mesetto in sala e poi vai a suonare dal vivo.

Edito per dire che è assurdo pensare che la colpa del perchè la musica underground non emerge sia dei gruppi di scarso livello. Il problema semmai è che la maggior parte dei gruppi magari hanno anche una buona tecnica, ma hanno dei seri problemi di composizione e di armonia e quindi la merda è diffusissima in giro per il mondo. E poi, soprattutto, perchè il panorama discografico non esiste più e nessuna etichetta gira per locali, o per concerti, a sentire se ci sono gruppi interessanti.

Ormai c'è il percorso televisione->radio->Concerti->nulla , invece del percorso al contrario che sarebbe quello più naturale.
 
Devil Dark Slayer ha scritto:
eretal contento tu,ma sappi che ora come ora tu non sei niente,non sei un musicista,non sei un artista,nemmeno sai cosa hai tra le mani

di conseguenza non hai niente da comunicare a nessuno

quindi fare un live non ha senso

Sono consapevole di questo. Ma l'esperienza mi ha insegnato che ci vuole esperienza.
 

*Keu*

Useless Member
dds è incazzuso!
Io suono il basso da 2 anni e qualche mese, e faccio già concerti (a festival rock, non oratori o teatri). Ho suonato con gente più brava di me dopo pochi mesi che ho imbracciato il basso, e questo mi ha fatto impegnare tantissimo.
Ho seguito anche lezioni, che aiutano molto. Senza lezioni ci metti 40 volte di più e suoni con stili sbagliati. Imparare da youtube è una merda, dimenticalo eretal.


Però non è vero che dopo 1 anno o 2 non puoi fare live perchè sei una merda. Dipende quanto ti impegni.
Puoi essere portato a suonare e metterci 10 volte di meno rispetto ad uno che non lo è.
Nella mia scuola ho visto gente come batteristi che prendevano lezioni da 10 anni, ma non essendo portati suonavano come rincoglioniti ubriachi, senza tenere ritmi o senza eseguire un minimo di passaggi complicati.


Quindi non datevi scadenze, se siete scarsi anche dopo 20 anni farete minchiate.
Non nascono tutti musicisti, e non tutti lo diventano, anche dopo 30 lezioni al mese per 40 anni.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Da quando hai attaccato col piatto fino alla fine la mia faccia è stata questa:
2mpd2yo.jpg
 
Alto