GDR Dark Heresy

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
si sta per entrare in un bunker sotterraneo, sul pianeta orrendo che è MARA
voce da dentro "chi è la fuori?"
docci\Andreius(guardia imperiale, armi pesanti): "LA LEGGE."
voce: "...sei tu, Andreiusì"
io: "ah beh fantastico, quindi tu rispondi sempre così e ti riconoscono..."
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Asd no è un pianeta penitenziario orribile discarica di prototipi di armi biologiche vive che quando hanno reso il pianeta inabitabile lo han fatto dichiarare quarantena, saltuariamente ci si schianta qualche nave sopra per delle anomalie gravitazionali e il 90% dei sopravvissuti dello schianto viene devastato dalla fauna locale, il 90% di chi viene tratto in salvo viene purgato dall'inquisizione.
è uno dei posti PEGGIORI dove stare in warhammer 40k, assieme all'alveare Volg, Cadia e Marte
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
marte è un luogo terrificante: immagina il peggiore degli ambienti industriali con inquinamento a livelli letali, inoltre vi si svolsero fondamentali battaglie durante l'era dei conflitti e contro l'Uomo di Ferro, e tantissime antiche tecnologie assassine sono ancora in libertà negli strati più profondi delle "città".
per quello quelli del mechanicus preferiscono spaccarsi i maroni andando a cercare tecnologie perdute in culo all'universo piuttosto che scavare sul loro pianeta natio, perchè c'è caso che salti fuori qualcosa di terrificante.
 

Nohant

Chosen one
Posso chiederti dove le trovi tutte queste info? Il mondo di w40k mi ha sempre affascinato.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ah si vocifera che su Marte ci sia nientemeno che una divinità semi-meccanica divoratrice di stelle addormentata, il Dragone degli C'tan. Che sarebbe nientemeno che il dio che l'adeptus mechanicus adora.
 

Nohant

Chosen one
ma che cosa figa, ho fatto un giro sulla wiki.
piacevole anche da leggere, ottimo ottimo, ci darò dentro per i tau
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
lexicanum, codex vari del wargame, forum, /tg/ è la risorsa principale che è frequentato pure da gente della fantasyflightgames lulz

però la questione del Dragone che è stato picchiato fino allo svenimento dall'Imperatore (chiamato Void Dragon dalla comunità di fan) è non ufficiale, ufficialmente il Culto Mechanicus vede giustamente nell'Imperatore l'incarnazione dell'Omnissiah, non esistono frange eterodosse che seguano C'Tan dormienti sotto Marte.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
non sapevo fosse stato picchiato dall'Imperatore, io sapevo solo di voci riguardo al C'tan addormentato per cazzi suoi

in un enorme vault sotterraneo con sopra dipinto il numero 58
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Rientrerebbe tra quelle cose fatte dall'Imperatore senza dirlo a quasi nessuno, giusto per causare un collettivo mindfuck ed impedire ogni tipo di collaborazione utile a preservare l'Imperium.
Tipo collegarsi alla webway eldar dal suo Sanctum in modo da non aver mai più bisogno dei viaggi warp, giusto per far distruggere tutto involontariamente da Magnus che lo avvisava del tradimento di Horus causando un'incursione demoniaca su larga scala.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
www.4shared.com/account/dir/m3Nl-NJ9/_online.html#dir=EekZVxm7

qua ci sta praticamente tutto di tutto

che figata hanno preso ispirazione dal sistema skill+caratteristica variabile alla white wolf <3
decurtando quindi il numero di skill, non se ne poteva più nel 2013 di vedere climb e swim tra le skill su cui sprecare punti

OH che bravi hanno inserito il rumore delle armi da fuoco. perchè se le armi silenziate dimezzavano la distanza udibile, i bolter modello stalker pure, i proiettili stalker pure, nessuno specificava quanto fosse effettivamente questa distanza :v

e hanno condensato dark heresy e ascension in un unico corebook

le armi penetrano di meno e le armature sono rimaste pressochè invariate come valori ma semplificate enormemente nella scelta

tante cose sono passate dalla prova normale alla prova contrapposta, in modo da evitare le schivate perfette alla Exalted e altre cose

FINALMENTE hanno tolto la valuta e ci sono solo prove di acquisizione basate sull'influenza del gruppo, come in tutti gli altri prodotti successivi a dark heresy

fenomeni psichici diversi per ciascuna disciplina :3 che gnoccheria. e mi pare abbiano depotenziato un bel po' i poteri psichici in quanto a danni e aumentato i poteri di utilità. apprezzatissimo. assieme al fatto che ora si possono controbattere è tutto più bilanciato

ed in linea di massima tutto è spiegato in modo più accurato evitando RAI e "bug abusing"
 

Joke

Chosen one
Ma possibile che nessuno abbia mai sviluppato un rpg su dark heresy? Ma io boh.
 
Alto