[D&D] Sfida di poweplay mago vs melee 3.5

davr

Chosen one
adesso ti arriva anche il dweo :zhat:
più che altro gioco solo chierici da 4 anni, per me dovrebbero cambiare il nome in Priest of the Coast :fap:

allora: il dweomerkeeper è la CdP che rende possibile il Cheater of Mystra, forse uno delle build più potenti mai state create

il dweomerkeeper non fa parte di nessun manuale, ma è un'aggiunta presente solo sul web che la wizard ha voluto fare al perfetto sacerdote, ed è scaricabile qui: http://www.wizards.com/dnd/files/More_Divinity.zip
no è tanto la classe in se devastante, quanto un'abilità, supernatural spell 4/day, che ci permette di usare un incantesimo qualsiasi SENZA ALCUN TIPO DI COMPONENTE, ne fisico ne in termini di xp
quindi vai di miracolo, desiderio limitato, e un po' tutto quello che ci viene in mente
4 miracoli al giorno gratis credo bastino no?

poi

con 5 livelli da discepolo divino si acquisisce il grado esterno e si può usare polymorph self (da mago, anyspell di prima, dominio magia, tutto torna) e trasformarsi in un simpatico planetare che da +17 AC, Str 25, Dex 19, Con 20, immunità acido,freddo pietrificazione, volare e taglia grande

questo sommiamolo al mio post di prima, con potere divino e altri cazzi
finchè hai fantasia puoi fare

che Pelor e Wee Jas ci benedicano :fap:
 

davr

Chosen one
ho scritto un saggio breve sul cheater of mystra per un cazzo :sisi360:

In role-playing games, like Dungeons & Dragons, and in fantasy novels, a dweomer is the magical aura on an enchanted item. More broadly, it may refer to the aura of a spell having been cast whose duration remains active
 
A

Anonymous

Guest
My Mom Calls Me Pepito ha scritto:
per le prove di lotta ho già risposto
uccisore dell'occulto "gran parte degli incantesimi va a farsi benedire" :rotfl:
ma dove?
ha +3 TS, 2 volte al giorno rifletti incantesimo, ind. magico ( :rotfl: ), anti-individuazione (come se fosse castato da un mago di MAX livello 5..), immunità ad influenza mentale (cosa buona, visti i pessimi tiri Vol dei guerrieri)
mi pare che oltre charme e cazzi vari, gli altri incantesimi siano utilizzabilissimi

Ponendo come dato di fatto che se il picchiatore attacca il mago, quest ultimo esplode, due rifletti incantesimi al giorno bastano e avanzano. Sommaci il talento Uccisore di Maghi, la razza mezzogre con Anello della Crescita, CDP Crociato Divino con dominio Viaggio ed ottieni un mago morto.

Edit: Fermare il Tempo, nella 3.5, è utile praticamente solo per i bless.

My Mom Calls Me Pepito ha scritto:
nel caso ti arrivi alle spalle (più che teletrasporto rapido senza errore basta un porta dimensionale) un mago che si rispetti avrà castato libertà di movimento o un semplice anellino che lo protegge dalle prove di lotta.

Ovviamente io parlo di un'ipotetica situazione di 1vs1, senza eccessive preparazioni.
Di che anello parli?
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Seh vabbé se si cacciano manuali manualini e manualoni allora si può dire tutto di tutto...In ogni caso basta che al mago entri un Imprigionare o un Desiderio, così come un istant death su Volontà (magari preceduto da nebbia mentale che annulla i bonus al ts) e il combattimento è finito in un paio di schiocchi di dita.
 
A

Anonymous

Guest
Specie Selvagge e Perfetto Combattente non sono proprio dei manualini, Imprigionare si rimbalza e di istant death con tiro salvezza solo su volontà non ne conosco. Sottovalutare un picchiatore solo perché non lancia - o lancia poche - magie è una boiata.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Sì vabbé sticazzi, Desiderio..."Desidero che quel coglione ricoperto di ferro diventi una pignatta".

Comunque veramente son due tiri salvezza? Alla faccia della merda...
 
A

Anonymous

Guest
Vabbè anche Desiderio ha dei limiti eh :asd:
Se passi il secondo tiro salvezza rimani stordito per un round e prendi 3d6 danni (o roba simile)...effetto evitabile con qualche livello da Lama Iettatrice.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
Sì vabbé sticazzi, Desiderio..."Desidero che quel coglione ricoperto di ferro diventi una pignatta".

Comunque veramente son due tiri salvezza? Alla faccia della merda...
Desiderio permette RI comunque, e ad alti livelli un mantello 32 RI c'è sempre o:
 

davr

Chosen one
AlastoOOor ha scritto:
Ponendo come dato di fatto che se il picchiatore attacca il mago, quest ultimo esplode, due rifletti incantesimi al giorno bastano e avanzano. Sommaci il talento Uccisore di Maghi, la razza mezzogre con Anello della Crescita, CDP Crociato Divino con dominio Viaggio ed ottieni un mago morto.

altro? tipo che il mago si trovi a 90° col tutù rosa ballando nel pallido plenilunio?
tralasciando che potresti migliorarlo, tipo usare la catena chiodata che da portata, per i TS basterebbe blastare a suon di globi metamagizzati (no TS no RI txc a contatto? sì grazie :fap: ) incantesimi ad area (senza colpire ne noi ne i nostri alleati, con l'arcimago, non ha prezzo) incantesimi di protezione etc. tu stai parlando di un solo caso, e necessiti pure di fette di culo tagliate fini fini per avere una sola possibilità di battere un mago.
mago.
che classe stupida.
batti un chierico :fap:

ps: il crociato divino basa i suoi incantesimi su CAR, il mezzogre (oltre ad avere un lep di +2) ha un -2 in car
la build è questa?

2 mezzogre \ 6 grr \ 5 UO \ 7 crociato divino


Ovviamente io parlo di un'ipotetica situazione di 1vs1, senza eccessive preparazioni.
Di che anello parli?

ma anche io
l'anello è quello di libertà di movimento, nemmeno 2k di oggettino che ti mandano in fuffa tutte le prove di lotta
se un mago si prepara lo scontro (quindi è preparato) non ti avvicini neppure
 
A

Anonymous

Guest
My Mom Calls Me Pepito ha scritto:
altro? tipo che il mago si trovi a 90° col tutù rosa ballando nel pallido plenilunio?
tralasciando che potresti migliorarlo, tipo usare la catena chiodata che da portata, per i TS basterebbe blastare a suon di globi metamagizzati (no TS no RI txc a contatto? sì grazie :fap: ) incantesimi ad area (senza colpire ne noi ne i nostri alleati, con l'arcimago, non ha prezzo) incantesimi di protezione etc. tu stai parlando di un solo caso, e necessiti pure di fette di culo tagliate fini fini per avere una sola possibilità di battere un mago.
mago.
che classe stupida.
batti un chierico :fap:

ps: il crociato divino basa i suoi incantesimi su CAR, il mezzogre (oltre ad avere un lep di +2) ha un -2 in car
la build è questa?

2 mezzogre \ 6 grr \ 5 UO \ 7 crociato divino


ma anche io
l'anello è quello di libertà di movimento, nemmeno 2k di oggettino che ti mandano in fuffa tutte le prove di lotta
se un mago si prepara lo scontro (quindi è preparato) non ti avvicini neppure

Tutte le cose che ho elencato io sono passive(razza, talento, cdp) o rapide(anello), non c'è preparazione preventiva.
La catena chiodata è un'arma esotica. Volendo puoi usarla, ma devi sprecare un talento per la competenza.
In un round lanci massimo due incantesimi, uno rapido e l'altro normale. Tralasciando il fatto che dubito che un paio di globi, sebbene siano magie forti, riescano ad uccidere un tizio con svariati pf, rimangono incantesimi a contatto, quindi rimbalzabili. Le magie ad area sono piuttosto deboli: 120 danni per una Palla di Fuoco Ritardata massimizzata (con il talento apposito, altrimenti non la lanci) sono troppo pochi. La lanceresti come incantesimo di nono livello ed ha pure TS.
Il mezzogre ha lep +1.
La build che stavo sviluppando quando ancora giocavamo a D&D pro era più o meno così:

Umano creatura insetto
Lama Iettatrice 3/ Guerriero 1/ Barbaro(variante con Totem del Leone) 1/ Uccisore dell'occulto 2/ Crociato Divino 10/ Guerriero 1/ Ranger 1/ Wu Jen 1

Il chierico ha effettivamente delle magie bastarde, ma preferisco build particolari del mago.
 

davr

Chosen one
suvvia, quanti ne rimbalzi? 2? i globi sono incantesimi di 1° e 3° se non ricordo male, quanti ne può lanciare un mago di 20esimo? 10? 15? magia ad area saranno pure deboli, ma quante ne può castare? e i raggi? tentacoli neri di edvard? evoca mostri? io il mago non l'ho mai usato, quindi non lo conosco, ma queste son le cose che mi vengono immediatamente in mente

il mezzogre ha lep 1 in 3.0, 2 in 3.5
o il contrario, ora mi hai messo il dubbio
da che manuale lo hai preso?
 
A

Anonymous

Guest
Supponendo che il mago vinca l'iniziativa (cosa non certa, ma ci può stare) e che ci sia contatto visivo (20m di distanza, toh, così la carica non è possibile fin da subito se non con talenti vari), il caster ha 1 turno per uccidere/incapacitare il picchiatore, dopodiché muore. Che incantesimo lanceresti?

Nel manuale Specie Selvagge c'è scritto LEP+1.
 

davr

Chosen one
ripeto, col mago non saprei
col chierico fermare tempo + portale (+ portale + portale?)
logicamente senza spreco di xp
ma è solo uno dei modi
posso buffarmi e venirti sotto e picchiare non come, meglio di te polimorfato in planare
e son le prime due cose che mi vengono in mente
col cheater of mystra

without magic equipment:
AC: 63 (10 + 12 (fullplate) + 6 (animated shield) + 6 (deflection) + 21 (natural) - 2 (size) + 10 (circumstance))
Attack: +30/+25 ( 9 (BAB) +11 (str) + 6 (divine favor) + 4 (gmw)) [smile into the face of ANY monster]
Damage: 4d6 (huge darkwood greatsword) + 36
 
A

Anonymous

Guest
Bhè, i portali e le relative creature evocate compaiono al termine di Fermare il Tempo, lasciando un turno disponibile al guerriero che farà il suo sporco lavoro.
Quanto al polymorph, impugnando un'arma a 6 mani si ha un bonus di forza moltiplicato per 3.5, con attacco completo in carica, Attacco Poderoso e Leap Attack avevo calcolato più di 1000 danni a turno...sembrerebbero di più di 8d6+72 :sisi360:
 

davr

Chosen one
basta tenere un round di fermare tempo per nascondersi da qualche parte
vedi, il mio è flessibilissimo
il tuo se va male qualcosa è finito, non sa più fare niente
ora non so con quali poteri fai tutto quello, ma si potrebbe evocare il portale e poi farmi un campo di antimagia intorno
tu hai una strategia, io infinite
 
Alto