Comunque come consigli generali (ovviamente per quello che secondo me è cyberpunk):
1- La tecnologia dev'essere figa, ma non dovresti alterare troppo l'ambientazione. Cyberpunk vuol dire introdurre elementi nuovi e vedere l'effetto che hanno sulla società umana, se esageri con la tecnologia perdi il contatto con l'attualità e viri troppo sulla fantascienza.
2- Intrigo > combattimenti. Una storia Cyberpunk senza cospirazioni, raccolta informazioni e furtività è come una sega senza passione. D&D puoi godertelo pure in versione hack&slash, ma il cyberpunk è un'altra cosa e richiede un approccio diverso.
3- I pg sono fragili. Stiamo parlando di esseri umani, anche se potenziati con la genetica e la tecnologia. La morte è una possibilità costante: pochi HP (se li usi), obbligatorie protezioni balistiche se si pensa ci siano scontri a fuoco, e "piano b" se si viene scoperti da troppi nemici. A meno che tu non voglia fargli interpretare degli SPESSH MAHREENS fagli presente che se provano a giocare a Call of Duty dovranno prepararsi in anticipo una decina di pg. Questo ti aiuta molto a "spingere" per il punto 2, perché se i giocatori hanno modo di risolvere tutti i loro problemi sparando non sono incoraggiati a far lavorare il cervello e quindi immergersi nell'ambientazione per scoprire vie alternative.
4- Ambientazione e atmosfera sono fondamentali. Tutti sanno immaginare un villaggio medievale o un drago, o anche post-apocalittico, ma l'immaginario cyberpunk è fuori moda da anni quindi non ci sono molti riferimenti moderni. Descivi gli scenari, anche con roba inutile ai fini della trama purché abbia senso. Drogati, impiegati che vanno a lavoro, botteghe che vendono ricambi per arti cibernetici, mercati all'aperto, ronde della polizia, ecc.
5- Non entrare troppo nel dettaglio: non occorre rivelare proprio tutto, ma devi dare l'idea generale. Ti consiglio di creare un "tema" ed attenerti ad esso. Prendi Deus Ex: HR come esempio, è ben fatto sotto questo aspetto ed è abbastanza recente da essere riconoscibile per tutti quelli della nostra età. Se non hanno mai giocato/visto/sentito parlare di Deus Ex ripiega su un torneo di FIFA che è meglio. Lavora molto sul background, anche nel dettaglio e anche se non userai tutti i dettagli che ti inventi, così se il giocatore X proprio vuole sapere di cosa si sta facendo il drogato che ha appena visto puoi rispondergli al volo accennando semplicemente a questa nuova droga che impazza nei bassifondi per il basso prezzo. Si sa mai che in futuro tu possa usarlo per una sotto-trama.
6- Posta qua nell'antro tutto quello che puoi una volta partita la campagna.