Coordinamento creazione personaggi

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
ah domanda per voi

io imparo dei poteri random per merito del patrono entità soprannaturale che io immagino essere padre pio che inspira in me la conoscenza di alcuni incantesimi bonus

ora al 6 livello dice che imparo contagio ma non ho alcuna idea a che livello di incantesimo e quindi di slot inserirla perche ovviamente nomina tutte le classi tranne la mia

Livello: Antipaladino 3, Chierico/Oracolo 3, Druido 3, Mago/Stregone 4, Sottodominio della Decomposizione 3
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Credo sia come ti ho detto ieri sera, tu sei un incantatore spontaneo arcano, dato che per Mago/Stregone è di 4° immagino che anche per te sia di quel livello. Se noti è di 3° solo per gli incantatori divini.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
si rebbo ma mi pare assurdo darmi un incantesimo di quarto al 6 livello quando al sesto conosco solo quelli di 3

poi se mi dite che è una cosa normale mi fido
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ha senso perchè il patrono ti aumenta la lista degli incantesimi conosciuti, non necessariamente che puoi lanciare subito. Vuol dire che prende incantesimi che il tuo fattucchiere non può fare e li aggiunge alla lista di quelli che puoi scegliere quando prepari gli incantesimi. Ergo ora come ora se non puoi lanciare incantesimi di quarto non lo lanci, ma appena li puoi lanciare (mi pare al settimo quindi tra poco) potrai usarlo.

Comunque dobbiamo guardare bene il famiglio perchè gli devi scegliere gli incantesimi pure per lui.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Bardiele com'è il talento per sparare/tirare in mischia senza attacchi di opportunità?

Ricordavo fosse tiro ravvicinato, ma forse era nella 3° (o solo in NWN) visto che le wiki di PF non dicono nulla sugli attacchi di opportunità
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
Ha senso perchè il patrono ti aumenta la lista degli incantesimi conosciuti, non necessariamente che puoi lanciare subito. Vuol dire che prende incantesimi che il tuo fattucchiere non può fare e li aggiunge alla lista di quelli che puoi scegliere quando prepari gli incantesimi. Ergo ora come ora se non puoi lanciare incantesimi di quarto non lo lanci, ma appena li puoi lanciare (mi pare al settimo quindi tra poco) potrai usarlo.

Comunque dobbiamo guardare bene il famiglio perchè gli devi scegliere gli incantesimi pure per lui.


è che aspettavo contagio con tanto amore ):

per il famiglio finche non prendo quello sgravato al 7 credo che lo terro in saccoccia che se muore sono cavoli
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
come il druido di una mia campagna, che si trovò un rospo famiglio morto stecchito in saccoccia dopo 2 anni che si giocava...
 

Epitaffio

SoHead Technician
AMMESSO che non si crepa nel combattimento, dovrei salire di livello, posso salire a 3° ranger o 4° ladro, quindi ecco i pro delle due classi, mi servono consigli.

Contate però che non ho assolutamente nessuna idea di come strutturare il personaggio nel lungo periodo, ne tantomeno voglio farlo, preferisco costruirlo man mano che giochiamo sulla base delle situazioni che usciranno.


--- Entrambe le classi mi danno:
+1 attacco
6 gradi furtivo +3 bonus per il 1° grado (ed arriverei a +9 furtivo)


--- Salire Ladro:
3 punti abilità in più rispetto il ranger
schivare prodigioso
dote del ladro:
un talento di combattimento preso tramite "espediente":​
pistolero amatoriale (che però vedendo le gesta di 1° mi sembra una cagata)​
mira letale, colpendo a contatto non dovrebbe essere male​


--- Salire Ranger:
d10 dado vita (contro d8 del ladro)
+1 volontà (in cui sono scarsissimo)
Resistenza Fisica (dormire in media, yeah)
Ambiente prescelto (+2 furtività, percezione, sopravvivenza)


Un 3/4 di idea su quale delle due prendere io ce l'ho già (infatti mi serve perlopiù come promemoria, lol) però consigli sono ben accetti.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Ah ovviamente quei talenti del ladro ne posso prendere solo 1 eh.

Tramite "dote del ladro" avrei individuato "mimetizzazione" o "talento di combattimento" (e poi deciderne uno in questa lista)
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
mira letale a contatto piu furtivo inzia ad essere uan bella scoppola

il piu uno volonta non ti salvera molto facilmente
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Il "problema" del moschetto è che non aggiunge forza ai danni, l'unico modo per farlo sarebbe prendere 5 livelli del pistolero arrivare ad avere la capacità di classe che ti permette di aggiungere la destrezza ai danni. Pero' boh, vorrebbe dire snaturare un po' il personaggio e non so se è quello che vuoi.

Ah, Epi, non c'entra niente ma ti stai segnando le munizioni vero? :asd:
 

Epitaffio

SoHead Technician
In realtà non costano molto, comunque si, anche se tipo ieri ho sparato una sola volta, lol.

Ah a proposito, poi mi devi dire che limiti mi imponi per le munizioni alchemiche a livello "creativo".

E niente pistolero :O
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ad ogni modo, secondo me il tuo personaggio funziona bene se è equilibrato, perchè il ranger ti fornisce la possibilità di reggere in corpo a corpo e il ladro ti da la possibilità di furtivizzare e avere un sacco di belle abilità come acrobazia, furtività, etc..

In questo caso specifico io ti direi prendi un altro livello da ladro e poi i prossimi due livelli li fai da ranger.
 
Alto